Problema visualizzazione canali

metallico

Digital-Forum New User
Ciao a tutti, questo è il mio primo post su questo forum quindi colgo l'occasione per salutare tutta la community.

Ho acquistato ieri il decoder xdome 1000nc.
Ho collegato esclusivamente il cavo della parabola, non quello dell'antenna.
ho attivato la scheda tivùsat e ho seguito il wizard di installazione base.
Il wizard ha effettuato la ricerca predefinita su astra e hotbird 13 e riesco a vedere correttamente RAI HD, RAI3, Rete4, Canale 5, Italia 1 e qualche altro canale tipo Virgin Radio TV. Tutti gli altri canali (es. La7) risultano non visibili.
Il decoder visualizza un messaggio "bad or no signal" eppure, nelle impostazioni della parabola, qualità del segnale e potenza segnale sono intorno a 90-100% ed in cavo della parabola è stato sostituito qualche giorno fa. Ho provato a verificare la presenza di cortocircuiti sui connettori ma non ci sono contatti.

Quale pensate possa essere il problema?
Ringrazio anticipatamente chiunque sarà in grado di aiutarmi.

Ciao

_
metallico

metallico ha scritto:
Il decoder visualizza un messaggio "bad or no signal"
Strano... i messaggi dell'XDome li ho sempre visti in italiano...:eusa_think:

Io non riesco a vedere Eurospord hd con sky, pur avendo caricato manualmente tutti i tp......

Grazie a tutti per le risposte.
La parabola è fissa e puntata su Hotbird se non erro.
La lingua in inglese l'ho impostata io :)
Avevo provato ad effettuare un reset alle impostazioni di fabbrica ed a ripetere la procedura ma non è cambiato nulla.
Alla fine ho risolto caricando con la chiavetta USB i vostri settings (aggiornamento del 27/06/12) e ora i canali si vedono correttamente.
La cosa molto seccante è che allo scattare della mezzanotte alcuni canali smettono di vedersi e ricevo il messaggio "Canale criptato" o qualcosa del genere e per visualizzare di nuovo i canali sono costretto a riavviare il decoder staccando la spina!!
E' mai capitato a qualcuno di voi? Pensate possa dipendere dal decoder o da qualche problema con la scheda tivùsat??

Grazie in anticipo per le risposte

__
metallico

Indietro
Alto Basso