Ciao a tutti, questo è il mio primo post su questo forum quindi colgo l'occasione per salutare tutta la community.
Ho acquistato ieri il decoder xdome 1000nc.
Ho collegato esclusivamente il cavo della parabola, non quello dell'antenna.
ho attivato la scheda tivùsat e ho seguito il wizard di installazione base.
Il wizard ha effettuato la ricerca predefinita su astra e hotbird 13 e riesco a vedere correttamente RAI HD, RAI3, Rete4, Canale 5, Italia 1 e qualche altro canale tipo Virgin Radio TV. Tutti gli altri canali (es. La7) risultano non visibili.
Il decoder visualizza un messaggio "bad or no signal" eppure, nelle impostazioni della parabola, qualità del segnale e potenza segnale sono intorno a 90-100% ed in cavo della parabola è stato sostituito qualche giorno fa. Ho provato a verificare la presenza di cortocircuiti sui connettori ma non ci sono contatti.
Quale pensate possa essere il problema?
Ringrazio anticipatamente chiunque sarà in grado di aiutarmi.
Ciao
_
metallico
Ho acquistato ieri il decoder xdome 1000nc.
Ho collegato esclusivamente il cavo della parabola, non quello dell'antenna.
ho attivato la scheda tivùsat e ho seguito il wizard di installazione base.
Il wizard ha effettuato la ricerca predefinita su astra e hotbird 13 e riesco a vedere correttamente RAI HD, RAI3, Rete4, Canale 5, Italia 1 e qualche altro canale tipo Virgin Radio TV. Tutti gli altri canali (es. La7) risultano non visibili.
Il decoder visualizza un messaggio "bad or no signal" eppure, nelle impostazioni della parabola, qualità del segnale e potenza segnale sono intorno a 90-100% ed in cavo della parabola è stato sostituito qualche giorno fa. Ho provato a verificare la presenza di cortocircuiti sui connettori ma non ci sono contatti.
Quale pensate possa essere il problema?
Ringrazio anticipatamente chiunque sarà in grado di aiutarmi.
Ciao
_
metallico