Problema visualizzazione Humax DTT4500

bonny

Digital-Forum New User
Ciao a tutti,
vi scrivo per sottoporvi un piccolo problema con il decoder Humax DTT4500 che ho acquistato da poco.
Praticamente nella visualizzazione dei canali con decode acceso viene "traslata" ed "ingrandita". Mi spiego meglio: prendendo ad esempio una partita ci calcio, sul lato destro del televisore ho la visione corretta del canale con la visualizzazione del logo canale, mentre sul lato sinistro manca una parte del canale. Prendendo ad esempio la partita di questa sera (trofeo birra moretti) della scritta "NAP" viene visualizzata la sola lettera "P". Passando in analogico mi accorgo anche che il logo dell'emittente è più piccolo rispetto a quello dello stesso canale in digitale.
Ho provato a modificare i settaggi del decoder impostando 4:3 o 16:9 ed anche il tipo di segnale in uscita RGB - S-Video oppure Letter-Box - Auto mode - Center, ma il canale viene visualizzato allo stesso modo.
Il software del decoder è 1.03.03 che ho reperito dal sito mediasat.
Se qualcuno mi da aiutare.
Grazie e ciao a tutti.

ciao

ho provato su un altro tv che ho in casa ma succede lo stesso scherzo. Il primo televisore è un 29" della sony (credo che abbia circa 8 o 9 anni) metre il secondo su cui ho provato è uno scaccionissimo 14" ... ...

che sia un problema del decoder???

Anche se mi pare che con i canali di m. p. non ci sia questo "difetto", non che sia una cosa esagerata, infatti mi sono accorto solo ieri dopo 2 settimana che l'ho installato, ma mi da fastidio il fatto che lo faccia. Cavolo è una cosa nuova e dovrebbe funzionare correttamente, non credete???

Il televisore è un 4:3 o un 16:9?

Com'è impostato il decoder (4:3 letterbox, 4:3 pan&scan, 16:9....)?

Qual'è l'uscita del decoder (RGB, S-Video..)?

Caio Vianello,

il decoder a il seguente setting:

- formato TV 4:3;
- letter box;
- CVBS.

Il televisore è un 4:3 a schermo piatto (catodico).

Ho provato a modificare i setting di cui sopra ma l'unico che porta delle modifiche nella visualizzazione è cambiando CVBS con RGB (lo schermo si "sposta" ancora più a destra) e S-VIDEO (l'immagine viene in bianco e nero ma fuoriesce sempre dallo schermo).

Grazie.

Ciao

Sul canale premium attivazione c'è il banner con il cerchio che deve essere "rotondo", per essere visualizzato al meglio.
Prova a vedere li con che impostazione lo vedi bene.

Solitamente le impostazioni sono:

- RGB
- PAL
- 4:3
- Letterbox

Sul canale di premium attivazione, con le impostazioni precedentemente citate, il cerchi si vede correttamente, quindi i settaggi dovrebbero essere corretti.

Ma non capisco come mai con gli altri canali faccia qst scherzo.

Esatto, dici di provare ad inserire quelli da te proposti??

Ho provato con i settaggi che dicevi tu ma la situazione peggiora quando inserisco RGB anche se i colori sono più nitidi.

Per il settaggio PAL quale devo inserire perchè he tre tipi di PAL:
- PAL I
- PAL G
- PAL ... ... non mi ricorido.

Solo che credo che questi siano associati ai singoli canali perchè c'è un setting di CH36 che puoi cambiare.

Se per domani (o quando hai tempo) riesci a darmi tutti i dettagli del pal, vediamo cosa possiamo fare.

Intanto ti saluto ;)

Ti ringrazio, questi sono i settaggi del decoder:

PREFERENZE:

5 - CONTROLLO A/V
5.1 - SCART TV "CVBS"
5.2 - SCART VRC "CVBS"
5.3 - USCITA AUDIO "STEREO"
5.4 - FORMATO SCHERMO "4:3"

6 - SINTONIA UHF
6.1 - CANALE UHF "CH36"
6.2 - PAL "PAL G"
6.3 - OFFSET UHF "0"

Se ti serve altro chiedimi pure, attendo buone nuove anche perchè io ne ho provato di tutto.

Grazie e ciao.

Indietro
Alto Basso