Problema visualizzazione notizie recenti su Facebook

Powa_King

Digital-Forum Gold Master
Ciao ragazzi

Da qualche settimana sto notando che Facebook non mi fa vedere più molte notizie recenti. Nel senso che, quando tolgo le notizie principali e metto notizie recenti, non mi escono tutte le notizie o tutti i post che dovrei vedere.

Mi spiego meglio:

Prima, quando andavo in notizie recenti, c'erano almeno 4/5 post per minuto con i post i ordine di pubblicazione. Quindi c'erano 4/5/6 post con pubblicazione "adesso", poi altri 4/5/6 con pubblicazione "1 min", poi altri 4/5/6 con pubblicazione "2 min" e così via.
Adesso, invece, c'è un post ogni 5/10 minuti. Addirittura a volte si passa da pubblicazione "20 min" a pubblicazione "46 min".

Vorrei sapere se il problema che sto riscontrando è solo mio, oppure è una cosa comune. Altre volte, in passato, è già capitato questo problema, ma nel giro di qualche giorno è stato risolto.

Avete anche voi questo problema o sono l'unico?

PS: il problema si verifica sia su PC che su cellulare.

Sì, il problema ce l'ho anche io e da molto tempo.
Infatti se vado in "notizie più importanti" (funzione che odio perché rivedo sempre post già visti e stravisti e magari di giorni prima) vedo anche post dell'ora precedente che invece nell'ordine "più recenti" non vengono assolutamente fatti vedere! :mad:

Sì, il problema ce l'ho anche io e da molto tempo.
Infatti se vado in "notizie più importanti" (funzione che odio perché rivedo sempre post già visti e stravisti e magari di giorni prima) vedo anche post dell'ora precedente che invece nell'ordine "più recenti" non vengono assolutamente fatti vedere! :mad:

Ah, quindi non sono l'unico... Credevo questa volta di aver modificato qualcosa io (anche se sono sicuro di non aver fatto nulla).

E si conosce il motivo?

Ecco un screen per far capire ancora meglio la situazione. Da 34 min passa direttamente a 40:

tt5Do4f.png

Ma tu vai anche bene che ti trovi due post in 6 minuti! :D
Io, qualche mattina fa, dopo essermi connessa a fb mi sono trovata solo 3 post nelle ultime 7 ore in "più recenti"... (mi è successo un altro paio di volte in passato, ma per fortuna questo succedere raramente)! Ovviamente poi mettendo in "notizie più importanti" mi sono ritrovata decine di post delle ultime 7 ore (mischiati come sempre a post di giorni prima già visti, rivisti e stravisti innumerevoli volte).

Forse è un loro modo di costringere ad usare "notizie più importanti" invece che di quelle recenti. :mad: (Anche perché a me succede immancabilmente che, dopo aver messo su "più recenti", quando vado ad aggiornare cliccando su "home", che sia dopo 10 minuti o un'ora, lui mi ritorna quasi sempre su "più importanti"; diciamo che su 10 volte che clicco "home", sì e no un paio di volte si aggiorna rimanendo in "più recenti").
Ma, come ho già detto, io odio vedere le notizie nel metodo "più importanti" perché ogni volta rivedo post già visti e stravisti innumerevoli volte (oltre che di giorni prima) e non ne capisco il senso...

Si, ma tu parli di "qualche mattina fa" e "mi è successo in passato, ma raramente"

Io, invece, ho questo problema da circa 2 settimane, fisso, e non si risolve...

Si, ma tu parli di "qualche mattina fa" e "mi è successo in passato, ma raramente"

Io, invece, ho questo problema da circa 2 settimane, fisso, e non si risolve...

No no, il caso che ti ho detto è quello di 3 post in 7 ore che però, appunto, mi sarà capitato 3-4 volte al massimo.
Però, come ti ho risposto nel primo post, mi capita normalmente da tempo (e molto più di 2 settimane, forse diversi mesi) di vedere comunque un numero scarso di post nel modo "più recente" (che può essere, per dire, una decina scarsa all'ora e a volte anche meno) e rendermi conto che post che NON vedo in "più recenti" lì vedo invece se metto in "più importanti".
Comunque anche quella mattina che in "più recenti" mi sono trovata solo 3 post nelle ultime 7 ore, mettendo poi in "più importante" me ne sono trovata diverse decine delle ultime 7 ore...
Ripeto, secondo me lo fanno apposta per costringere ad usare (e non so per quale motivo) "più importante"...

No no, il caso che ti ho detto è quello di 3 post in 7 ore che però, appunto, mi sarà capitato 3-4 volte al massimo.
Però, come ti ho risposto nel primo post, mi capita normalmente da tempo (e molto più di 2 settimane, forse diversi mesi) di vedere comunque un numero scarso di post nel modo "più recente" (che può essere, per dire, una decina scarsa all'ora e a volte anche meno) e rendermi conto che post che NON vedo in "più recenti" lì vedo invece se metto in "più importanti".
Comunque anche quella mattina che in "più recenti" mi sono trovata solo 3 post nelle ultime 7 ore, mettendo poi in "più importante" me ne sono trovata diverse decine delle ultime 7 ore...
Ah, capito

Ripeto, secondo me lo fanno apposta per costringere ad usare (e non so per quale motivo) "più importante"...

Dici?

Boh... perché se no fanno cose del genere? Post che non si vedono in "più recenti" ma si vedono in "più imporanti". Ogni volta che aggiorno con "home" mi va automaticamente in "più importanti" anche se precedentemente (e ogni volta) ho messo su "più recenti"...

Mi aggiungo anche io nel gruppo. Ed è stata una cosa che mi ha sempre dato fastidio. Sempre ma sempre io scelgo notizie più recente ed ogni volta che apro fb mi fa vedere le più importanti.

Στ?λθηκε απ? το SM-G950F μου χρησιμοποι?ντας Tapatalk

Indietro
Alto Basso