Problema visualizzazione schermo con spazi neri alle estremità...

forzagranata

Digital-Forum Gold Master
Mi sta capitando una cosa strana con Windows 7 e cioè che visualizzo le immagini con degli spazi neri alle estremità e non viene coperto tutto lo schermo come con Windows Xp e le scritte sembrano rimpicciolite, o meglio oggi la prima volta che l'ho acceso visualizzavo senza questi spazi neri (come vorrei), poi ho riacceso il pc e di nuovo la visualizzazione dello schermo sembra rimpicciolita e mi ricompaiono questi spazi neri alle estremità, come devo fare per eliminarli definitivamente? Quanto al monitor ho un vecchio modello, non lcd.
P.S. chiedo scusa per il thread di prima ma mi era sfuggito quel "particolare"...:eusa_wall:

Ultima modifica:
Che monitor hai esattamente?

Verifica la risoluzione video

ERCOLINO ha scritto:
Che monitor hai esattamente?

Verifica la risoluzione video
ho un SyncMaster 793s Samsung con la risoluzione consigliata 1024 x 768 dalle impostazioni del pc riguardo allo schermo ma ho provato tutte le altre e restano sempre questi margini neri ai lati e sopra e sotto ma la cosa incredibile è che ieri quando l'ho acceso come per "magia" non c'erano questi spazi neri ai lati, poi quando l'ho riacceso successivamente sono ricomparsi. Comunque premendo uno dei tasti alla destra del monitor oltre ad indicarmi 1024 x 768 mi aggiunge 68.6k / 84 ma da lì direttamente non riesco a modificarlo

A parte che dovresti sapere che componenti hai :)

Dal pannello di controllo ,su Gestione dispositivi

ERCOLINO ha scritto:
A parte che dovresti sapere che componenti hai :)

Dal pannello di controllo ,su Gestione dispositivi
ah, sì, c'ero arrivato un secondo prima che lo scrivessi tu, mi dice: Intel(R) HD Graphics Family. P.S. i caratteri mi compaiono talmente piccoli che faccio fatica a vederli

Mi sa che hai una scheda video integrata.

Verifica nelle opzioni della scheda video

ERCOLINO ha scritto:
Mi sa che hai una scheda video integrata.

Verifica nelle opzioni della scheda video
non trovo la dicitura integrata ma il Pc è Intel quindi credo che sia integrata come dici tu;)
P.S. ma se aggiorno i driver cosa combino?

finalmente sembra che abbia risolto dopo essere riuscito a modificare direttamente con i tasti a fianco al monitor dopo essere riuscito a far scorrere le varie opzioni...

Indietro
Alto Basso