franzli ha scritto:
Mi sembra di capire che se tu setti lo skybox come "motorizzato" e poi gli schiaffi dentro una frequenza lui te la cerca eccome. Oppure mi sbaglio?
Sbagliato, purtroppo. All'inizio anch'io credevo fosse così, poi i fatti mi hanno fatto capire l'esatto contrario.
franzli ha scritto:
Grazie mille! Io penso comunque che sia qualcosa relativo al DVB-S2 anche se non so quando vai a leggere un trasponder che tipo di informazioni ti dovrebbero ritornare. Magari con il DVB-S2 ti ritornano dei pacchetti diversi che lo SKYBOX non puo' decodificare. Questo chiaramente senza sapere niente di quello che succede all'interno. Sarebbe bello avere un debugger, uno sniffer, per vedere quello che passa nel segnale. Ma come si fa? Non si fa!
No, no, non è necessario ricorrere a spiegazioni così dettagliate e sofisticate, comunque a protata di "pochi". :

:
Il dubbio, anzi no, la certezza ti viene già esplorando diversi Transpoder con canali in chiaro (senza riferirsi a Canali in HD).
Infatti lo Skybox NON SA che ora può sintonizzare anche Capodistria, anche ricercando sul Transponder in modalità "Motorizzato".
Così come NON SA che sui TP 11054 e 11604 H di Hotbird esistono vari Canali e non solo i 3 o 4 sparuti che "trova". Perché "trova" è una parola grossa, dato che per "ricerca" intende "consultazione dei database trasmessi da SKY e memorizzati nello Skybox". Fidati, purtroppo è così, la cosa mi è stata personalmente confermata dai tecnici SKY, e mi rendo conto di quanto sia GRAVE questa cosa, soprattutto considerando che ciò significa che SKY decide cosa farti o non farti vedere anche riferendosi ai Canali in chiaro.
Dai un'occhiata anche qui:
https://www.digital-forum.it/showthread.php?t=506
e qui:
https://www.digital-forum.it/showthread.php?t=1061
franzli ha scritto:
Comunque a puntamento parabola non sono sprovveduto, sono anni che vado a spasso sui tetti a rifare i puntamenti per amici che dopo un giorno ventoso dicono "tele piu' non si vede piu'!"
Non potevo saperlo, anzi, tanto meglio.
Ma, sai com'è, quando il cliente medio di Sky in caso di problemi chiama il call center e si sente SEMPRE rispondere, per qualsiasi tipologia di inconveniente tecnico, che deve orientare meglio la parabola (praticamente ti bombardano con 'sta risposta), ormai son portato a pensare che il rivedere il puntamento della parabola sia diventato una sorta di mito...