Problema W10 prestazioni disco 100%

dinifra

Digital-Forum Silver Master
Ciao,
da qualche giorno noto rallentamenti e sospensioni da parte del pc win10, desktop Asus con Intel p5 e 8Gb di RAM, va lentissimo fino a restare bloccato.
Guardando il task manager vedo che il disco è al 100% di attività, il diusco naturalmente è occupato per meno del 50%.
Cosa posso fare per risolvere?
Grazie in anticipo per il vostro aiuto.
Ciao

Riesci a vedere su monitoraggio risorse quale processo ti blocca disco ed eventualmente ti occupa tutta la ram

Se non lo trovi cerca "monitoraggio risorse", sperando che ci sia pure su W10.

Ciao,
da qualche giorno noto rallentamenti e sospensioni da parte del pc win10, desktop Asus con Intel p5 e 8Gb di RAM, va lentissimo fino a restare bloccato.
Guardando il task manager vedo che il disco è al 100% di attività, il diusco naturalmente è occupato per meno del 50%.
Cosa posso fare per risolvere?
Grazie in anticipo per il vostro aiuto.
Ciao

Leggi Qui

Riesci a vedere su monitoraggio risorse quale processo ti blocca disco ed eventualmente ti occupa tutta la ram

Se non lo trovi cerca "monitoraggio risorse", sperando che ci sia pure su W10.

Non è un problema di RAM ma di disco che è impegnato al 100% ma non c'è nessun processo che consumi particolarmente

ma c'è un modo di partire in modalità provvisoria su W10?
non riesco più nemmeno ad aprire esplora risorse

si ho controllato il tema degli aggiornamenti (in e out) ho disattvato questa modalità
quella del controllo su inbox AHCI driver (StorAHCI.sys) ho cercato di capirla ma non ho effettuato modifiche
dopo il riavvio pare, e sottolineo pare, che l'impegno del disco sia tornato normale
adesso provo a far partire qualche applicazione e tengo sotto controllo il parametro disco
c'è modo di estrarre un log tipo HijackThis per W10?

grazie per tutto il supporto

Sembre risolto.
Ho disattivato Skype e eliminato il peer to per per la condivisione di Windows.
Ora le prestazioni sono tornate normali (direi super).
Grazie per i preziosi consigli.
Ciao

Con PC a riposo o tipo adesso che sto scrivendo e ho Chrome aperto (due schede), i valori CPU, disco e rete sono quasi sempre a 0%. Solo la ram è a 30% ma se chiudo Chrome scende a 20% e quando avvio il PC e non ho ancora aperto e chiuso programmi, e su valori ancora più bassi.

Confermo:
FF aperto con 2 schede e nulla più ho CPU al 5%, RAM al 29%, Disco all'1% e rete a 0%

Indietro
Alto Basso