Problema wireless

jac_88

Digital-Forum Junior Plus
ragazzi ho acquistato un computer nuovo con windows vista e siccome in casa ho la rete wireless sono andato x configurarla...ho installato il pennino con i driver corretti e vado al centro connessioni di windows....mi rileva la rete, si connette, ma non mi dà l'accesso ad internet!!! da cosa dipende??

jac_88 ha scritto:
ragazzi ho acquistato un computer nuovo con windows vista e siccome in casa ho la rete wireless sono andato x configurarla...ho installato il pennino con i driver corretti e vado al centro connessioni di windows....mi rileva la rete, si connette, ma non mi dà l'accesso ad internet!!! da cosa dipende??
1) Hai verificato che il pennino sia compatibile con vista?
2) Hai controllato se i driver sono gli ultimi usciti?
3) Il router ha il dhcp attivato?
4) Il pennino ha il dhcp attivato?
5) Che router è? Per alcuni router è stato prodotto un aggiornamento firmware proprio per vista(ad esempio la dlink)

è della sitecom ed è compatibile....ora vedo il dhcp se è attivato o meno...vi farò sapere :p

ora ho attivato il dchp, e mi chiede un indirizzo ip...che devo mettere??

jac_88 ha scritto:
Stiamo parlando del router?
Se si dovrebbe chiederti un intervallo di indirizzi che possono essere assegnati....se entri nel router con il classico 192.168.1.1 allora potresti mettere un intervallo che va da 192.168.1.2 a 192.168.1.20

jac_88 ha scritto:

Prova con 192.168.0.1, se non è trovalo sul manuale. Nome utente e password dovrebbe essere "admin" e "admin" ;)

sisi era il router....mi chiedeva infatti lo starting ip....io al router mi collego con 192.168.0.1....come starting ip ho messo 192.168.0.2...fatto bene??
x il resto

ip pool count 32
lease time 259200

jac_88 ha scritto:
sisi era il router....mi chiedeva infatti lo starting ip....io al router mi collego con 192.168.0.1....come starting ip ho messo 192.168.0.2...fatto bene??
x il resto

ip pool count 32
lease time 259200
perfetto...e non ti chiede un end ip?
Innanzitutto prova se adesso va...
Se non va adesso devi attivare il dhcp nella penna...immagino che se vai nel pannello di controllo sotto la voce connesioni di rete dovresti trovare lì la penna wireless...adesso se già non lo è devi impostare il dhcp pure lì...il menu di vista ha alcuni nomi diversi di xp..ma è molto simile

pulsante destro sulla periferica che identifica la penna wireless->proprietà->protocollo internet (tcp/ip)->spunta ottieni automaticamente un indirizzo ip ed anche ottieni indirizzo server automaticamente

no non mi chiede un end ip....kmq grazie mille x la velocità ora sto sul portatile e non ho il fisso a disposizione...appena posso lo provo ma penso che dovrebbe andare bene....grazie ancora :)

jac_88 ha scritto:
no non mi chiede un end ip....kmq grazie mille x la velocità ora sto sul portatile e non ho il fisso a disposizione...appena posso lo provo ma penso che dovrebbe andare bene....grazie ancora :)
Meglio così....se ci sono problemi non esitare facci sapere;)

grazie mille ora sto dal pc fisso e va tutto beneee :)
quando avrò un pò più di tempo mi sbatterò un pò x mettere gli ip fissi...ma x ora va bene cosi ;) grazie ancora!!

jac_88 ha scritto:
grazie mille ora sto dal pc fisso e va tutto beneee :)
quando avrò un pò più di tempo mi sbatterò un pò x mettere gli ip fissi...ma x ora va bene cosi ;) grazie ancora!!
;)

Indietro
Alto Basso