problema x collegare tv skyhd con un modulatore

vanbasten70

Digital-Forum New User
salve a tuti ,scusate il ritardo e la mia lunga assenza nel forum ,ma avrei un problemino,allora io nella mia camera ho la tv ,il pc ,myskyhd e il tv sat ,collegati a un modulatore, in modo che la stessa immagine sia di sky o terrestre si veda anche nell apparecchio tv in soggiorno .e fin qui tutto ok ,si vede benissimo .
oggi ho acquistato un filo hdmi al tv da una parte e dvi dall altra al pc x collegare la tv al pc e si vede benissimo anche questo ,
ma perche ora nel modulatore non si vede l immagine del pc? voglio dire nell altra tv perche il modulatore non trasmette anche l immagine dell hdm2 dal pc?
vedi immagine qui scusate nn sono riuscito a caricarla http://it.tinypic.com/view.php?pic=qswi1l&s=8#.VK6UTXuYFCg

Il modulatore è collegato via scart (segnale analogico) al TV ed al decoder sky (non è ben chiaro come, dovresti dire dove sono collegati i due cavi scart che vanno al modulatore e dirci il modello di modulatore), non è quindi collegato in nessuno modo al pc che trasmette digitalmente al TV (e non potrà mai esserlo molto probabilmente, ormai le schede grafiche per pc non hanno più uscite analogiche tipo rgb/composite/s-video).

Per tv-sat intendi un decoder "tivùsat" per ricevere i canali normalmente presenti sul DTT via satellite?

Il modulatore è collegato via scart (segnale analogico) al TV ed al decoder sky (non è ben chiaro come, dovresti dire dove sono collegati i due cavi scart che vanno al modulatore e dirci il modello di modulatore), non è quindi collegato in nessuno modo al pc che trasmette digitalmente al TV (e non potrà mai esserlo molto probabilmente, ormai le schede grafiche per pc non hanno più uscite analogiche tipo rgb/composite/s-video).

Per tv-sat intendi un decoder "tivùsat" per ricevere i canali normalmente presenti sul DTT via satellite?
si e vero non mi sono spiegato bene.
allora ,gli apparecchi sono ,1 tv sony 34 pollici,un mysky hd, un dvd recorder samsung,un modulatore,e un tvsat per ricevere i canali via satell. del DDTesatto, ma e quasi sempre scollegato non mi interessa granche quello .
il tecnico sky ha coillegato cosi ,il myskyhd tramite lo spinotto hdmi al tv .la presa scart del mysky hd al dvd recorder uscita vcr1,la seconda uscita vcr2 al modulatore ingresso in ,ingresso out invece del modulatore alla presa scart della tv av1 ok?
ora io ho collegato inoltre il pc al tv tramite un filo preso da amazon arrivato stamane cavo adattatore HDMI-DVI ok? l ho collegato all ingresso HDMI 2 della tv ma nn si vede niente nella 2 tv ,forse perche non c e collegato nessuna scart al modulatore e quindi come fa a trasmettere il segnale vero?
ora la mia domanda e: c e un modo perche il modulatore riconosca il segnale e lo trasmetta alla 2 tv? come si fa eventualm. per collegarlo grazie?

Dovresti convertire il segnale del pc in analogico (se il pc è cecchio forse ha anche un'uscita analogica, che scheda grafica/scheda madre ha?) e poi trovare il modo di allacciare anche questa uscita al modulatore, con qualche kit a 2 ingressi ed un'uscita scart, oppure prendendo un secondo modulatore da impostare su un canale diverso.

E così facendo rimarresti enormemente deluso dalla bassissima qualità di ciò che esce dal Pc...credimi, l'ho fatto anni fa, dopo 2 volte ho preferito altre strade...

Indietro
Alto Basso