• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Problema

Euplio

Digital-Forum Platinum Master
Registrato
7 Settembre 2005
Messaggi
10.001
Località
Avellino
Da qualche giorno mi succede una cosa strana. Quando è acceso il decoder non riesco a vedere, come prima il televideo sui canali analogici del televisore. Lo vedo molto male, scuro. Ho controllato la presa scart ed è tutto ok. Ho ricontrollato le impostazioni del menù del decoder e pure lì è tutto ok. Da cosa può dipendere? Naturalmente se spengo il decoder poi vedo bene il televideo sui canali analogici
 
Non vi affollate a rispondere! Uno alla volta per favore...
 
Probabilmente non ti ha risposto nessuno in quanto è un problema davvero inusuale! Io stesso, dopo aver letto la tua richiesta di aiuto, non ho saputo realizzare a cosa possa essere dovuto tale strano difetto.
Riesci a provare con un altro televisore? Lasciando acceso il decoder e staccando la scart, cambia qualcosa?
 
Può darsi che anche a qualcun altro sia capitato.
Magari però scrivi anche marca e modello sia della TV che del decoder, non si sa mai...
 
Cosa intendi per vedere male? Colori sfalsati scuri e immagine che sembrano sovrapposte in negativo? o errori di dati?
Nel primo caso: su alcune vecchie tv tipo Rex, Seleco e quella serie il segnale RGB del decoder entrando nella scart va a "mischiairsi" con l'RGB del televideo. Oltre che eliminare il settaggio RGB dal decoder non credo si possa risolvere.
Nel secondo caso: alcuni decoder (vedi per es certi Telesystem, AccesMedia, Italtel) hanno enormi spurie in VHF che "rovinano" certi canali analogici e anche il loro televideo. Oltre che cambiare decoder non saprei che dirti...
 
Indietro
Alto Basso