Problemi a Cerreto Laziale (RM).....

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

tigermask2003

Digital-Forum Junior
Registrato
17 Febbraio 2010
Messaggi
32
Buongiorno a tutti,
sabato ho provveduto ad installare la mia nuova antenna con il decoder Telesystem TS7700.
Mi trovo nel comune di Cerreto Laziale (RM) ed il risultato è stato tutt’altro che soddisfacente: potenza segnale70%, qualità 50%. Quel che è peggio 30 canali trovati e senza Mediaset Premium. Ho provato con un amplificatore messo prima del decoder ma ho solo alzato la potenza segnale senza la qualità e soprattutto senza trovare altri canali.
Stasera proverò a dirigere l’antenna verso un altro punto….
Avete consigli da darmi?
Saluti.
Andrea.
 
prova a puntare l'antenna verso rocca canterano o verso guadagnolo
 
Allora, dopo molteplici prove, questa è la situazione: se punto verso Guadagnolo, ok Mediaset Premium e RAI ma Mediaset a scatti. Se punto verso S. Vito ROmano o ROcca Canternao, il contrario esatto.
Se montassi 2 antenne con un miscelatore??
Accetto consigli :)
Saluti.
Andrea.
 
prova ad installare 2 antenne, una su guadagnolo l'altra direzione r.canterano ed accoppiarle tra loro tramite un accoppiatore
poi fammi sapere che emittenti prendi e che con quale qualita'.
ciao
 
Chiudo perché è un thread doppio, se ne parla già nella più idonea Area Tecnica del DTT.

http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=98643

PS: accoppiare a caso due antenne in direzioni diverse normalmente NON da un buon risultato... Figuriamoci in aree dove ci sono palesi difficoltà di ricezione... :icon_rolleyes:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso