Problemi accensione Humax 5600hd

sk8erboy

Digital-Forum Master
Da ieri il mio decoder all'accensione, mostra sul display il cerchietto verde che gira, poi accende per un attimo la luce verde in stand-by per diventare poi rossa. Da cosa dipende?

Ma riesci ad accenderlo e a vedere i canali? Perchè la procedura che hai scritto, il mio lo fa sempre quando al mattino lo riattacco alla corrente (quando vado a dormire lo spengo assieme ad altre cose con la ciabatta). Però poi quando lo accendo col telecomando arriva subito la visione.

Scusate ma sono riuscito a farlo partire. Grazie per la risposta

Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk

Se non riuscivi a farlo partire, ti avrei ancora detto di provare a cambiare velocemente canale prima che si riavviasse. Un utente aveva anche consigliato di svuotare il cestino, perchè i canali cancellati non vengono cancellati ma spostati nel cestino, se non si svuota mai un giorno si troveranno centinaia di canali nel cestino che occupano memoria. L'alternativa è fare una nuova installazione una volta all'anno, che cancella definitivamente tutti i canali e lo riporta alle impostazioni di fabbrica.

Invece segnalo una mia anomalia successa in questi giorni, quasi che ci fossero problemi particolari per gli Humax, causati da non so quali problemi di trasmissione, oppure i nostri Humax iniziano a dare problemi di vecchiaia o di usura. La sera lo avevo messo in stand-by come al solito e poi ho tolto corrente dalla ciabatta. Al mattino do corrente e invece di trovarlo in stand-by, l'ho trovato acceso sull'1.

Invece segnalo una mia anomalia successa in questi giorni, quasi che ci fossero problemi particolari per gli Humax, causati da non so quali problemi di trasmissione, oppure i nostri Humax iniziano a dare problemi di vecchiaia o di usura. La sera lo avevo messo in stand-by come al solito e poi ho tolto corrente dalla ciabatta. Al mattino do corrente e invece di trovarlo in stand-by, l'ho trovato acceso sull'1.
Si' questa cosa e' successa anche a me alcune voilte con questo decoder, anche se pochissime volte per fortuna, L'ultima volta, qualche mese fa. Figurati che le volte in cui capitava mi veniva il dubbio che forse il giorno prima non l'avessi messo in stand-by prima di spegnere la ciabatta. Poi ho capito che invece non era cosi e che come hai detto, nonostante l'avessi messo in stand by, il giorno dopo alla riaccensione si rimetteva sull'1.

Ho il dubbio che questo problema possa sorgere le volte in cui si spegne la ciabatta troppo in fretta, nel senso che la si spegne dopo che siano trascorsi un tot secondi invece di qualche secondo in piu' del dovuto. E che in questi casi il decoder vada un po' in tilt, come se fosse un altro dei suoi bug.

Ma ovviamente e' solo una mia supposizione.

Grazie mille Papu, il problema è che in realtà il decoder non è il mio ma di mio padre anziano che vive all'estero, allora il decoder tornava in stand-by dopo allaccio alla corrente. In pratica non accendeva il decoder dal suo telecomando

Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk

Indietro
Alto Basso