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Problemi accesso area riservata Eni Plenitude

MrDarcy

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Da quando ENI ha unificato gli account tra Plenitude e Live non riesco più ad accedere all'area riservata Plenitude.

Se uso la mail con cui ero registrato a Plenitude, parte una nuova registrazione, indico Nome, Cognome e password, ma premendo CONTINUA non avanza.

Se invece seguo le loro indicazioni ("Se sei già iscritto a Enjoy e/o Enilive usa la stessa mail."), cioè uso la mail con cui sono iscritto a Eni Live, mi dice che il codice fiscale è già registrato (quindi lo preleva da Eni Live), ma poi anche qui premendo CONTINUA non succede nulla.

Già provato con Firefox e Edge (da Windows) e pure con Safari (da iPad).

PS: nell'app sono loggato con l'account Plenitude e continua a funzionare, ma vorrei poter accedere anche via sito (e prima o poi l'app mi richiederà il login).
 
Interessante questo che se usi la mail con la quale sei registrato comunque non riesci ad accedere da pc mentre da app entri.
E per di più se fai l'accesso da pc ti chiede una registrazione, cosa che non dovrebbe accadere in quanto da app accedi.

Hai per caso sentito anche il servizio clienti?
Vedo che hai provato più browser quindi inutile ripulire cookie e cache.
 
Interessante questo che se usi la mail con la quale sei registrato comunque non riesci ad accedere da pc mentre da app entri.
Nell'app sono dentro... non ho provato a uscire e rientrare per non restare chiuso fuori... ma prima o poi mi sloggherà...

E per di più se fai l'accesso da pc ti chiede una registrazione, cosa che non dovrebbe accadere in quanto da app accedi.
Nella pagina di login ( https://eniplenitude.com/my-eni ) c'è questa nota Se sei già iscritto a Enjoy e/o Enilive usa la stessa mail che mi fa pensare non si possano più usare gli account di Plenitude, ma solo quelli di Enilive... ma appunto se provo con quello, mi dice che il C.F. è già registrato, il che è vero... però dovrebbe proseguire :(

Hai per caso sentito anche il servizio clienti?
Vedo che hai provato più browser quindi inutile ripulire cookie e cache.
No, domani provo... ma temo di non riuscire a spiegarmi
 
Qualche problemino lo dato anche a me ad accedere, dopo 2-3 volte cliccato su accedi... il loro sito non famoso per l'affidabilità, mi è capitato più volte in passato problemi d'accesso.
 
Qualche problemino lo dato anche a me ad accedere, dopo 2-3 volte cliccato su accedi... il loro sito non famoso per l'affidabilità, mi è capitato più volte in passato problemi d'accesso.
Anche tu hai/avevi un account su Plenitude con mail X e uno su Enilive con mail Y? Perché temo che il casino derivi da questo incrocio e dall’unificazione che hanno fatto un paio di settimane fa:
ti comunichiamo che, a partire da oggi, è attivo l’Account Cliente Unico Eni che ha l’obiettivo di offrire ai propri Utenti una facilitazione nel processo di iscrizione e la possibilità di accedere agevolmente a tutte le App del mondo Eni (Enilive, Enjoy e Plenitude) con le stesse credenziali.

Scaricando l’ultima versione dell’App Enilive e registrandoti ad una delle altre App Eni, potrai collegare i tuoi account e accedere ai servizi Eni utilizzando la stessa email e password.
 
Anche tu hai/avevi un account su Plenitude con mail X e uno su Enilive con mail Y? Perché temo che il casino derivi da questo incrocio e dall’unificazione che hanno fatto un paio di settimane fa:
No, accedo solo da PC su ENI da quella pagina login, loro casini ne fanno senza incroci.
 
@IamRoby
La cosa che mi fa un pò insospettire è che non si sia incasinato qualcosa nel suo profilo, visto quanto descritto da @MrDarcy
Per questo farei una chiamata al loro servizio clienti, per un'analisi più approfondita da parte dei loro sistemisti del problema.
 
@IamRoby
La cosa che mi fa un pò insospettire è che non si sia incasinato qualcosa nel suo profilo, visto quanto descritto da @MrDarcy
Per questo farei una chiamata al loro servizio clienti, per un'analisi più approfondita da parte dei loro sistemisti del problema.
Risolto nulla.... la signorina del call center (alla chat non mi hanno manco risposto) ha digitato tanto (forse stava chattando con il boyfriend...) e poi ha saputo solo dirmi che hanno dei problemi con il sito e con gli aggiornamenti. Pare che anche altri abbiano difficoltà a loggarsi e chi invece ci riesce è perché è già stato aggiornato....
L'unica cosa da fare è aspettare e riprovare perché non mi manderanno nessuna comunicazione.
:eusa_wall:
 
Ci provo, anche se è difficile far vedere che cliccando su CONTINUA o PROSEGUI non succede nulla...
hai provato a cancellare i dati di navigazione specifici solo di quel sito cookies compresi? almeno di qualcosa sono a conoscenza di problemi.
 
hai provato a cancellare i dati di navigazione specifici solo di quel sito cookies compresi? almeno di qualcosa sono a conoscenza di problemi.
ho provato su browser/device diversi da dove non avevo mai fatto l'accesso... tutto uguale :(

Proverei a mandare a loro un'email con gli screenshot (senza mettere visibile la pw)?
il problema è che per inviare la segnalazione bisogna essere loggati, altrimenti è prevista l'innovativa modalità via servizio postale (https://eniplenitude.com/info/segnalazione-eni-come-inviare) ... ho ripiegato sulla PEC, vediamo cosa ne esce.
 
Sai quante volte ho chiamato il loro numero di assistenza e me la sono fatta dettare.
Ho inviato anche email normali a pec, visto che non ho a disposizione pec.
 
Quindi cosa può fare, da sito se cerca un reset pw potrebbe anche tagliare fuori quel piccolo spiraglio per controllare.
L'assistenza .... del cavolo....
Cos'altro può provare per avere il pieno controllo del suo profilo.
Altre vie io non le vedo, si presenta su uno dei centri eniplenitude, situati chissà dove con il rischio che lo lascino con un pugno di mosche in mano.
Io sinceramente più di insistere con la loro assistenza, allegando screenshot o altre info utili che possano individuare il problema non ne vedo.
 
Appunto, 2-3 anni fa quando mi sono iscritto poi non riuscivo ad entrare e mi crearono loro un nuovo account, un software di sistema instabile o buggato.
 
Ho sottoscritto un contratto energia a nome di mia moglie (attivo dal primo gennaio) e DA SEMPRE inserendo mail e password carica i dati di mia moglie e poi null'altro.

Manderò PEC anche perché non so come visualizzare le loro fatture.
 
Ho sottoscritto un contratto energia a nome di mia moglie (attivo dal primo gennaio) e DA SEMPRE inserendo mail e password carica i dati di mia moglie e poi null'altro.

Manderò PEC anche perché non so come visualizzare le loro fatture.
Se è un problema generale, a volte ho dovuto cancellare i dati di navigazione e cookies e ritentare per accedere perchè carichi l'account, le fatture sono nel sito ma vengono aggiunte settimane dopo che è stata chiusa la fatturazione.
 
Se è un problema generale, a volte ho dovuto cancellare i dati di navigazione e cookies e ritentare per accedere perchè carichi l'account, le fatture sono nel sito ma vengono aggiunte settimane dopo che è stata chiusa la fatturazione.
Ho anche 1 mio profilo con altro contratto (casa di vacanza) e quello funziona (a parte oggi pomeriggio).
QUI però non dice nulla circa l'avvenuta attivazione del contratto che sarebbe dovuto avvenire in data 01 02 2024

Mi sembrano piuttosto cialtroni....sinceramente pensavo meglio.
 
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