Ciao Ragazzi.
Mi sono iscritto da poco, e solo ora ho capito come scrivere anche sul forum in forma pubblica.Per aiutare anche altri che hanno lo stesso problema, è per questo che giro a tutti il messaggio, che ero riuscito ad inviare solo in forma privata AL GRANDISSIMO ERCOLINO !!!!
Girando con google, per cercare le soluzioni ai problemi di aggiornamento software con il mio telesystem 7.3 dtt, ho trovato questo forum INTERESSANTISSIMO!!!
Veniamo al dunque:
Premesso che sono già passato oltre a tutti i problemi iniziali che precedono l'aggiornamento.
Tipo hardware decoder: 7p12_mset_9p3.trp
numero seriale:0529....
loader presente:loader 11p11
ho scaricato dal sito telesystem il programma di collegamento: serial tran 38
Il loader:mldr_ldr12p0t_urt.urt(che è il primo da caricare)
Il file di aggiornamento:it_p3_21p1_b1617_h9p3_TSE.urt
Ho acquistato il cavo di connessione rs232 null_modem femmina/femmina.
Ormai è una sfida che voglio vincere!
no ! troppo comodo acquistarne un'altro io voglio che vada quello che ho.
Premesso che tutto è accaduto, quando ho acquistato la nuova tessera con scadenza giugno 2008 di premium, mi dice scheda illegibile o danneggiata, o cambiare verso della tessera.
Il mio problema è il seguente:
Apro il programma di trasferimanto tran 38, e subito capita una cosa strana.
Quando vado nel set up per impostare la porta com1, nella casella dove dovrebbe esserci la velocità di trasferimento dei dati "Packet lenght", che a detta delle istruzioni telesystem dovrebbe essere impostata a 2048(assolutamente da non modificare) lei anche se la correggo a mano, si reimposta, come default sempre a 20 !!!!!!
poi da bravo tecnico apprendista, accendo il decoder, e come da istruzioni, tengo premuto il tasto giù per il tempo necessario a far apparire la tabella sul televisore:
Aggiornamento software via box/uart
Attesa dati...
Sloader 11p11-premere @(simbolo on/off) su ricevitore per terminare OTA.
Appena vado a lanciare per primo (come da manuale)il trasferimento del loader:mldr_ldr12p0t_urt.urt
Invece di aprirsi la finestra di avanzamento trasferimento, dopo aver premuto transfer, in fondo alla finestra appare una scritta:
status: turn on box holding channel down.
e dopo poco si rimette sulla posizione iniziale.
Sul video tv non cambia niente (sempre attesa dati...)
Dal poco inglese che capisco, sembrerebbe che mi chiede di mettere il box nella posizione di ricezione dati, cosa che ho già fatto in precedenza,(provato anche durante il trasferimento come lo richiede il messaggio).
Quindi è come se lo vede non pronto a ricevere.
Ho fatto la prova su due pc, ma niente.
POTETE SALVARMI DA QUESTO LOOP INFINITO ???
Ciao e grazie !
Mi sono iscritto da poco, e solo ora ho capito come scrivere anche sul forum in forma pubblica.Per aiutare anche altri che hanno lo stesso problema, è per questo che giro a tutti il messaggio, che ero riuscito ad inviare solo in forma privata AL GRANDISSIMO ERCOLINO !!!!
Girando con google, per cercare le soluzioni ai problemi di aggiornamento software con il mio telesystem 7.3 dtt, ho trovato questo forum INTERESSANTISSIMO!!!
Veniamo al dunque:
Premesso che sono già passato oltre a tutti i problemi iniziali che precedono l'aggiornamento.
Tipo hardware decoder: 7p12_mset_9p3.trp
numero seriale:0529....
loader presente:loader 11p11
ho scaricato dal sito telesystem il programma di collegamento: serial tran 38
Il loader:mldr_ldr12p0t_urt.urt(che è il primo da caricare)
Il file di aggiornamento:it_p3_21p1_b1617_h9p3_TSE.urt
Ho acquistato il cavo di connessione rs232 null_modem femmina/femmina.
Ormai è una sfida che voglio vincere!
no ! troppo comodo acquistarne un'altro io voglio che vada quello che ho.
Premesso che tutto è accaduto, quando ho acquistato la nuova tessera con scadenza giugno 2008 di premium, mi dice scheda illegibile o danneggiata, o cambiare verso della tessera.
Il mio problema è il seguente:
Apro il programma di trasferimanto tran 38, e subito capita una cosa strana.
Quando vado nel set up per impostare la porta com1, nella casella dove dovrebbe esserci la velocità di trasferimento dei dati "Packet lenght", che a detta delle istruzioni telesystem dovrebbe essere impostata a 2048(assolutamente da non modificare) lei anche se la correggo a mano, si reimposta, come default sempre a 20 !!!!!!
poi da bravo tecnico apprendista, accendo il decoder, e come da istruzioni, tengo premuto il tasto giù per il tempo necessario a far apparire la tabella sul televisore:
Aggiornamento software via box/uart
Attesa dati...
Sloader 11p11-premere @(simbolo on/off) su ricevitore per terminare OTA.
Appena vado a lanciare per primo (come da manuale)il trasferimento del loader:mldr_ldr12p0t_urt.urt
Invece di aprirsi la finestra di avanzamento trasferimento, dopo aver premuto transfer, in fondo alla finestra appare una scritta:
status: turn on box holding channel down.
e dopo poco si rimette sulla posizione iniziale.
Sul video tv non cambia niente (sempre attesa dati...)
Dal poco inglese che capisco, sembrerebbe che mi chiede di mettere il box nella posizione di ricezione dati, cosa che ho già fatto in precedenza,(provato anche durante il trasferimento come lo richiede il messaggio).
Quindi è come se lo vede non pronto a ricevere.
Ho fatto la prova su due pc, ma niente.
POTETE SALVARMI DA QUESTO LOOP INFINITO ???
Ciao e grazie !