Problemi al mio impianto tv

avevo chiesto ad un tale di fare il lavoro, un tuttofare o quasi, ma poi non mi rispondeva più al cell, che tipo! mi disse dell'imbragatura al camino che forse aveva, boh. Purtroppo ci sono troppi incidenti mortali sul lavoro e loro dovrebbero conoscere i rischi e le misure di sicurezza ma non le usano o sbagliano qualcosa. Spero che il tale che conosci sappia quel che fa oltre il lato antennistico. Poi sui tetti coi coppi è difficile camminarci, si spaccano se non metti i piedi su 2 file.

avevo chiesto ad un tale di fare il lavoro, un tuttofare o quasi, ma poi non mi rispondeva più al cell, che tipo! mi disse dell'imbragatura al camino che forse aveva, boh. Purtroppo ci sono troppi incidenti mortali sul lavoro e loro dovrebbero conoscere i rischi e le misure di sicurezza ma non le usano o sbagliano qualcosa. Spero che il tale che conosci sappia quel che fa oltre il lato antennistico.

Ha già operato 10 anni fa sull'impianto risolvendo il problema dell'epoca (vedi storico dei miei post). Il problema è accordarsi, e trovare il giorno giusto, visto che anche lui lavora a tempo pieno e ha famiglia con tutti gli annessi e connessi...sono più fortunato, sul tetto ho le tegole, sono più resistenti dei coppi

Ultima modifica:
allora ha poco tempo, qua adesso piove...da te? nel caso bisogna aspettare che sia asciutto il tetto.

OFF TOPIC: comunque mettere come avatar un gatto, proprio tu che sei vicentino mi sembra davvero il colmo! :lol::lol::lol:
SCHERZO, non prendertela!

OFF TOPIC: comunque mettere come avatar un gatto, proprio tu che sei vicentino mi sembra davvero il colmo! :lol::lol::lol:
SCHERZO, non prendertela!

haha ma non ho mai mangiato gatti, ne avevo tanti ma con la strada tanti investiti :( dunque nessun animale, la maggior parte qui ha solo cani, ogni tanto qualche gatto selvatico che scappa appena mi vede.

guardando su Google sono circa 60 sulla A31 dal tuo paese indicato nel profilo.

Ultima modifica:
Si, ho guardato anch'io, da casa mia a Vicenza via A 31 sono 74 km, immagino da te siano meno perchè mi hai scritto che abiti a sud di Vicenza

haha ma non ho mai magiato gatti, ne avevo tanti ma con la strada tanti investiti :( dunque nessun animale, la maggior parte qui ha solo cani, ogni tanto qualche gatto selvatico che scappa appena mi vede.

guardando su Google sono circa 60 sulla A31 dal tuo paese indicato nel profilo.

Ho avuto sia cani che gatti ma sono tutti morti per vecchiaia e come famiglia si è deciso per ora di non tenere più animali domestici

siamo molto off topic...meglio scriversi in privato, è un impegno tenere un animale, col freddo fuori patiscono troppo, tenerli sempre in casa devi avere lo spazio e poi devi farli andare in giro, tenerli in salute, veterinario e cibo, dunque piuttosto di non poterli trattare bene, niente.

Si, prima che ci rimproverano è meglio scriverci in privato...ma vuoi fare le ore piccole stanotte? :lol:

Ultima modifica:
Oggi è davvero un disastro il multiplex RAI MR 06...da questa mattina non c'è stato un momento che non fosse lineare il segnale...almeno sono contento che il mio amico elettricista/antennista verrà a risolvermi il problema

Oggi è davvero un disastro il multiplex RAI MR 06...da questa mattina non c'è stato un momento che non fosse lineare il segnale...almeno sono contento che il mio amico elettricista/antennista verrà a risolvermi il problema

Se possibile fai foto del lavoro e rilievi strumentali.
Fatti fare un controllo sulle prese TV di casa con lo strumento.
Fotografa se possibile il livelli del segnale e la qualità.
Posso fare comodo anche in futuro .
Ricordati tutti i consigli ricevuti sul forum .in particolare su come mixare 2 antenne senza far danni.
Ciao.
Tienici aggiornati

Se possibile fai foto del lavoro e rilievi strumentali.
Fatti fare un controllo sulle prese TV di casa con lo strumento.
Fotografa se possibile il livelli del segnale e la qualità.
Posso fare comodo anche in futuro .
Ricordati tutti i consigli ricevuti sul forum .in particolare su come mixare 2 antenne senza far danni.
Ciao.
Tienici aggiornati

Ma certo, volentieri...farò più foto possibili, comunque questo forum mi sta dando davvero molti utili consigli

Da casa sua, adesso lo calcolo, ma sara 1°!!!
https://ricerca.gelocal.it/mattinopadova/archivio/mattinopadova/2005/03/09/MC2PO_MC201.html
No, i gradi sono proprio quelli indicati su OTGTV, Bagnolo di Po ed il paese del nostro Amico distano 2-3 km in linea d'aria.
https://www.otgtv.it/lista.php?code=ROHF&posto=Bagnolo Di Po
(18° e 24°)
https://www.otgtv.it/lista.php?code=ROHL&posto=Castelguglielmo

OTGTV mi ha gentilmente fornito la lista multiplex dei canali che prendo dal mio comune, noto che c'è qualche differenza con i comuni confinanti, questo potrebbe influire eventualmente se elimino l'antenna logaritmica puntando la tripla solo su Venda? Vedo che alcuni mux sono solo su Velo Veronese...ditemi voi...grazie

Ultima modifica:
https://www.otgtv.it/lista.php?code=ROHL&posto=Castelguglielmo

OTGTV mi ha gentilmente fornito la lista multiplex dei canali che prendo dal mio comune, noto che c'è qualche differenza con i comuni confinanti, questo potrebbe influire eventualmente se elimino l'antenna logaritmica puntando la tripla solo su Venda? Vedo che alcuni mux sono solo su Velo Veronese...ditemi voi...grazie

Via la Log!

ho dei dubbi che la triplex ti darà buoni risultati, specialmente sul 37, visto che in ogni caso hai a nord Venda, a sul Barbiano/Calderaro e a nord-nordovest il famigerato Velo.

segui le prove di SamuRAI che ti saranno molto di aiuto.

Indietro
Alto Basso