Problemi al mio impianto tv

Via la Log!

ho dei dubbi che la triplex ti darà buoni risultati, specialmente sul 37, visto che in ogni caso hai a nord Venda, a sul Barbiano/Calderaro e a nord-nordovest il famigerato Velo.

segui le prove di SamuRAI che ti saranno molto di aiuto.

Grazie, infatti non vedo l'ora di trovare la "quadra" quando io e il mio amico munito di scala e strumento faremo le prove

Già...voi sapete per caso quanto costa uno strumento di verifica dei segnali direttamente dal mixer dell'antenna?

oltre 1500 euro e direttamente in antenna possibilmente con una log per capire cosa cè in zona e poi con l'antenna che si andrà a scegliere per la situazione.

Anche con uno strumento professionale si deve misurare in antenna per capire cosa e da dove arriva, NON "direttamente dal mixer"....

quoto.

Un buon antennista per prima cosa sale sul tetto con il misuratore e un'antenna in mano, si annota tutti i segnali dalle varie direzioni, poi si collega direttamente all'antenna uhf gia presente ricercando muovendola gli stessi segnali e confronta questi dati, questo per capire se l'antenna uhf gia presente non fosse guasta. Fatto cio decreterà come procedere.

Appena avrà tempo...meteo permettendo...lavora a tempo pieno e ha famiglia con tutti gli annessi e connessi...

Una domanda per chi se ne intende di segnali tv...può succedere che un segnale tv che durante la giornata ha potenza e qualità, di sera cala e non è più visibile? E se questo si verifica, da cosa può dipendere? Grazie

Mia nonna diceva che era perchè tôt a guerdén la televisioun, la sira... :D
E la radio (onde medie) lì stess ;)

Quindi areggio ci sono contrasti tra onde radio e segnali tv?
Ma assolutamente no, almeno in questo senso...era solo antica "saggezza" popolare, che non capiva la realtà delle cose... :D
Un segnale radio può interferire con un segnale TV se, direttamente o per spurie od armoniche emesse, finisce sulla stessa frequenza dell'emissione TV stessa ;)

Ma assolutamente no, almeno in questo senso...era solo antica "saggezza" popolare, che non capiva la realtà delle cose... :D
Un segnale radio può interferire con un segnale TV se, direttamente o per spurie od armoniche emesse, finisce sulla stessa frequenza dell'emissione TV stessa ;)

Io ho pensato che questi cali serali di segnali tv dipendono dagli stessi tecnici che operano sui ripetitori che devono lasciare spazio ad altre onde di emissione...tipo i CB dei camionisti...può essere?

Indietro
Alto Basso