Problemi Astra 2

fpostig

Digital-Forum New User
Ciao ragazzi, ho un problema con Astra 2. Fino a domenica vedevo perfettamente alcuni canali inglesi quali price-drop e speed-auction ora non riesco più a vederli almeno in alcuni orari della giornata. La parabola non si è mossa anche perchè altri sono ancora perfetti. La mia situazione è parabola con doppio illuminatore montata al centro di Milano. Mi potete aiutare? ho visto su ebay che vengono venduti amplificatori fino a 18dB, possono essere una soluzione? Grazie

fpostig ha scritto:
Ciao ragazzi, ho un problema con Astra 2. Fino a domenica vedevo perfettamente alcuni canali inglesi quali price-drop e speed-auction ora non riesco più a vederli almeno in alcuni orari della giornata. La parabola non si è mossa anche perchè altri sono ancora perfetti. La mia situazione è parabola con doppio illuminatore montata al centro di Milano. Mi potete aiutare? ho visto su ebay che vengono venduti amplificatori fino a 18dB, possono essere una soluzione? Grazie

Ciao, il problema potrebbe essere il puntamento non ottimale; non hai specificato il diametro della tua parabola e soprattutto quali satelliti punta, visto che ha doppio LNB e se Astra 2 (come penso) sia fuori fuoco rispetto al fuoco centrale.
Comunque un aiuto ti può anche venire da qui:
http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=101356

Ciao
piazzolla

La parabola è una 80 ed è puntato sul satellite di SKY Italia. Come mai fino a due giorni fa era sempre perfetto? grazie

fpostig ha scritto:
La parabola è una 80 ed è puntato sul satellite di SKY Italia. Come mai fino a due giorni fa era sempre perfetto? grazie
Cas..pita, 15 gradi non sono un po' troppi per una 80cm?
comunque alcuni canali erano sicuramente vicini alla soglia, e un piccolo abbassamento della potenza fatto dalle emittenti citate basta per impedirne la ricezione, sempre che siano ancora attive.
L'eventuale ampli non risolverà niente, l'aumento del diametro, invece, sarebbe l'ideale, 100 cm o più.:eusa_whistle:

Con una parabola da 80cm e LNB dual feed puoi ricevere bene 2 satelliti distanti ciascuno non più di 6° gradi.

Parlando di Astra2 suppongo ti riferisca alla posizione orbitale dei 28 est, quindi qualcosa non quadra. A meno chè possiedi una toroidale.

Indietro
Alto Basso