• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Problemi avviamento Fiat 500 1.2 benzina

rally5486

Digital-Forum Senior Plus
Registrato
1 Novembre 2013
Messaggi
529
Ciao a tutti!

da circa qualche mese la mia Fiat 500 1.2 benzina dopo aver fatto il tagliando a febbraio fatica a partire,motorino avviamento gira e poi o parte a stenti con una sgassata o proprio non parte(in poche parole gira a vuoto e quando dovrebbe partire il motore,a volte borbotta e muore,a volte si sente un rumoraccio tipo ticchettio forte),mentre a volte parte benissimo,guardate questi video che ho fatto di recente


accensione a freddo(quando va tutto bene)https://www.youtube.com/watch?v=iPHxKiv-fns

accensione a caldo con problemi https://www.youtube.com/watch?v=vnI1hraUjgw (ma a volte fa anche peggio di cosi....)

candele da cambiare? o c'è qualche atro problema?
 
Beh se il problema l'ha iniziato a fare subito dopo aver fatto il tagliando, lo farei presente subito a chi ti ha fatto il tagliando

Dal filmato non è facile capire il problema
 
carina la strumentazione.
Dopo aver visionato i video, a sensazione sembra che sia perennemente ingolfata.
Seguirei comunque il consiglio di Ercolino, se questi problei sono post tagliando..tornare al volo da chi lo ha fatto.
 
Visto che è successo dopo il tagliando potrebbero aver chiuso male il coperchio dell'airbox dove sta il filtro dell'aria o montato male il filtro stesso.
 
il problema proveniva principalmente dalle candele vecchie da sostituire e dal corpo farfallato sporco
 
Direi che la causa sta nel corpo farfallato mentre le candele hanno ritenuto di cambiarle e probabilmente è stata una conseguenze del motore ingolfato. Dire se è stato rimontato male oppure che era sporco o ancora che era difettoso ma bisognerebbe aver visto per propendere per una causa oppure un'altra. Le candele vecchie ? Ma tu hai fatto il tagliando a febbraio passato ... se erano da cambiare perchè non le hanno cambiate ? A meno che quest'anno passato non hai fatto un numero di km spropositato rispetto al passato.
 
perchè evidentemente non se n'erano accorti che erano da cambiare,però il tagliando precedente non lo feci dove lo faccio di solito prima al 90% delle volte si avviava bene,le false partenze erano sporadiche,dicevano se lo fa,fai un pieno di benzina perchè magari era benzina vecchia e la pompa prendeva lo sporco e infatti un pochino migliorava,poi da un mese a questa parte la cosa è peggiorata molto,ora con il cambio cadele pulizia corpo sembra migliorata.
 
Indietro
Alto Basso