• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Problemi batteria iPhone 5

locomotore

Digital-Forum Junior Plus
Registrato
21 Febbraio 2006
Messaggi
114
Ciao,ho acquistato un Iphone 5 usato che si spegneva al 30% circa.Ho fatto sostituire la batteria da un amico con una acquistata on line.Fatto una ricarica completa,ma purtroppo il problema si ripresenta.Ho eseguito quindi varie procedure indicate on line compreso il ripristino completo con Itunes.Ora per esempio a volte passa dal 50% al 10%in breve tempo e poi rimane anche due ore al 6% spegnendosi poi all'1%. La cosa strana che ho notato,andando su applicazioni-batteria,è che non indica la percentuale di consumo di ogni applicazione!A questo punto non capisco se sia un problema del telefono o forse la batteria acquistata sia difettosa.Qualcuno ha avuto esperienze simili?
Grazie
 
Ultima modifica:
Purtroppo comprare un usato di un telefono così "vecchio" ti ritrovi un telefono che ha fatto numerosissimi cicli di ricarica (se per caso poi il proprietario originale era uno che ci giocava molto...)
Spesso lo vendono proprio xke non tiene la carica (percentuali ballerine e telefono che si spegne = batteria da cambiare)
Anche ricomprare le batterie a pochi € ha un suo rischio. Altra cosa potrebbe essere un montaggio errato.
Riprova sarai più fortunato oppure chiedi almeno a dei negozi che effettuano riparazioni almeno ti danno un po' di garanzia
 
Strano, devi provare con un altra batteria, è accaduto anche a un mio amico e con la seconda batteria ora è tutto ok.. anch'io dopo quasi 4 anni ho cambiato tre sabato fa la batteria (mi fece l'ultimo scherzo che al 70% sotto un nubifragio mentre chiamavo per un passaggio si spense e per riaccenderlo dovevo aspettare i famosi 10 min ma non durava nulla) e ora con una nuova mi dura finalmente 1 gg e mezzo come accadeva fino a oltre 1 anno fa ;)
 
Grazie!Infatti sto cercando una batteria che sia originale,ma non trovo niente!Sulla baia ce ne sono tante ma poi leggo le recensioni e la maggior parte non sono buone!Tu dove hai acquitato la tua?
 
iPhone 5 e batteria

In seguito a svariati problemi di "durata" del mio iPhone 5, dopo la diagnostica all'Apple Store, mi è stato detto che la batteria è quasi usurata. Non ho voluto sostituirla subito, ma adesso le cose sembrano peggiorate, in quanto la ricarica al 100% dura appena mezza giornata (a pieno regime, ma mi serve per molte cose) e passa dal 30% al 5% in meno di 10 minuti. Quello che vorrei chiedervi è un semplice consiglio: faccio sostituire questa benedetta batteria subito (costo 70-75 euro) o attendo e acquisto un altro smartphone, spendendo giocoforza di più? La cosa che mi frenerebbe dal chiedere la sostituzione è il fatto che il mio iPhone sta per compiere 4 anni, non propriamente un giovincello (tecnologicamente parlando), e non vorrei ritrovarmi, tra un annetto o due con gli stessi (o con altri) problemi relativi all'"età" e ricominciare da capo. Voi che dite?
 
Dipende, io penserei a sostituirlo fossi in te.
Spendendo quello cifra cmq ritardi di un po' la sostituzione, ma alla fine sarà inevitabile sostituirlo imho.
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso