problemi,blocco Pc

cassetta

Digital-Forum Senior
Un saluto a tutto il forum. Eccomi quà con un altro problema sul notebook.
Oggi mentre navigavo mi sono accorto di colpo che il pc non andava più,allora ho fatto una bella scansione con Avast,ma non ho trovato nulla ecco che iniziano i problemi più grossi e strani perchè al riavvio prima di dare la password di avvio è partito un rumore come di campanello assordante ,poi dopo ciò ho tentato di aprire risorse del pc ma l'icona sul desktop non ne ha voluto sapere anzi mi apriva il collegamento di rete ,quindi ho notato questo subito dopo che cliccando per aprire un programma me ne apre un altro,cosa può essere successo?
Successivamente ho tentato di eseguire una scansione del sistema " XP" quindi da risorse ,disco locale C,proprietà,strumenti ecc, ecc.
al riavvio mi dice subito che la scansione è stata completata.
Booh non ci capisco più nulla ,aiutatemi per favore.
Saluti da cassetta

Non ho capito se però adesso funziona o no.

Hai provato a spegnerlo e riaccenderlo?

Non funziona ancora ,ho fatto il tentativo di ripristinare windows con una copia di backup,ma nulla ,per farti un es. clicco su risorse del computer e si apre una finestra .
Esplora risorse
Impossibile accedere a pc1.L'utente potrebbe non disporre dell'autorizzazione necessaria per l'utilizzo della risorsa di rete.Per le autorizzazioni di accesso contattare l'amministratore del server.
Adesso per la precisione sto usando il pc1,staccato dalla rete al momento dei problemi per evitare altri problemi.

Non riesco a spegnerlo normalmente lo debbo fare con il tasto.
L'ho fatto già una volta ma niente come prima.

Ho fatto una scansione con un altro antivirus,e mi ha trovato dei file infetti,sembra vada un pò meglio il pc,ma dopo un pòdà qualche problemino del tipo clicco su risorse e si apre una finestra di errore,quindi dopo unpaio di tentativi si apre la cartella normalmente.
Penso che formattare è l'ultima spiaggia alla quale non ci voglio arrivare,vorrei provare un buon antyspyware ,qualcuno mi può dare un aiuti oltre AdWare.
Ciao da cassetta.

Con quale altro antivirus hai provato ? Io ti consiglio AVG che è poco ingombrante, free e ti elimina i files infetti...
Quanto a Ad-aware, serve solamente x le spie, non è un antivirus! :D

Ho usato il panda e poi avendo avuto notevoli rallentamenti del pc con 2 antivirus caricati,l'hòdisinstallato.

E' normale che 2 antivirus installati si "scornino" a vicenda. Conviene tenerlo staccato da rete , disinstallare completamente entrambi gli antivirus e installarne uno soltanto (AVG come suggeriva ALEX44 che è free).
Dai una bella pulita ai cookie e alla temporanea di Explorer e poi fai scansionare la macchina dall'antivirus. Avendo poi l'antivirus installato puoi anche andare in rete su altri siti web di software-house antivirus e lanciare una scansione dal portale (diverse software-house lo fanno).
Se hai un pò di "confidenza" con il registro di XP potresti anche usare HijackThis (consiglio sempre un salvataggio del registro prima di farlo) che ti fa vedere tutto ciò che è attivo nel tuo notebook e di conseguenza "zappare" le voci non conosciute.
Beh...in 2 parole...prima di formattare tenta anche l'impossibile.
Personalmente utilizzo Kaspersky (non è free ma ha anche la scansione online) e ho evitato di formattare + di una volta.

Ciao.

Indietro
Alto Basso