Problemi CAM LG con DVD Recorder LG RHT399H

Ciao,

i 160 gb erano riferiti al motorola dell'infostrada TV (non viene data la possibilità di scegliere un hd più capiente). Invece LG che ho acquistato ha 320 gb.
Bye

E' un bel problema l'instabilità del segnale di Gallery. Oggi sono tornato a casa e non ho trovato neppure una delle registrazioni programmate.
Per il nuovo fw delle cam ci sarà margine per aggiornare le cam già acquistate?
Grazie

kikibio ha scritto:
...Quando si accende l'apparecchio, ci vuole qualche secondo prima che la cam venga riconosciuta e i canali di Gallery siano decriptati (appare il simpatico messaggio del disordine dati, oppure addirittura errore nella cam).
Durante lo zapping questo non è un problema drammatico, anche se un poco fastidioso (5 sec di panico sperando che non si pianti). Ma per le registrazioni da timer, questo crea un serio problema. Il DVD recorder si accende e si posiziona sul canale di gallery, sente che c'è l'errore e di conseguenza cancella la programmazione e si spegne.
Per ovviare, ora ho lasciato il DVD recorder acceso...
Visto che il problema su Gallery lo rilevi soprattutto all'accensione, prova a fare così:

1- Quando hai programmato una registrazione su PPV, spegni sempre l'apparecchio su un canale free.

2- Se hai programmato più di una registrazione, intercala sempre una registrazione "fittizia" di alcuni minuti su un canale free, tra 2 registrazioni PPV consecutive.

Fammi sapere se la situazione migliora...(sperando di risolvere quando arriveranno le CAM con il nuovo FW :icon_rolleyes:).

Ciao :)

ok provo ad applicare il tuo suggerimento e ti faccio sapere.
Resta comunque il fatto che a volte il segnale si blocca anche durante la visione/ registrazione del programma, come stasera con boston leagle.
Ho spento, riacceso ed è ripartita, dopo aver passato su dei canali free.
Oggi pomeriggio, invece, la registrazione su gallery per lo stesso motivo si è bloccata a tre quarti.
Ma secondo te puo avere senso chiedere a mediaset una nuova tessera? No vero?
Quando usciranno le nuove cam, pensi che il fw sarà disponibile?

Grazie di tutto, ti aggiorno.
Bye

Purtroppo il segnale che si blocca durante la visione è un problema comune a TV e DVDR e non credo ci sia una soluzione diversa dall'aggiornamento FW delle CAM...
Pare che saranno in vendita CAM aggiornate (con il logo "dahlia" al posto di "LA7carta+") ma NON che l'aggiornamento sarà reso disponibile per le CAM in circolazione :angryfire:.
...e che le nuove CAM risolvano il problema dei blocchi su MP è ancora tutto da verificare (la modifica FW riguarda soprattutto dahlia...).

bugs bunny ha scritto:
...e che le nuove CAM risolvano il problema dei blocchi su MP è ancora tutto da verificare (la modifica FW riguarda soprattutto dahlia...).

Brutte notizie insomma. :eusa_wall:
Ma quindi questo tipo di problema sta interessando tutti quelli che con la CAM stanno cercando di vedere Mediaset Premium? :5eek:

Non sarebbe allora il caso di scrivere in massa a Mediaset per ribaltare su di loro il problema? Abbiamo acquistato un servizio. Se non riusciamo a fruirne il problema è loro, no? Che ne dici? Sta a loro garantire la compatibilità della loro scheda con le Cam in commercio, altrimenti dovrebbero precisarlo chiaramente all'atto della sottoscrizione del contratto. :evil5:
Bye

kikibio ha scritto:
...Non sarebbe allora il caso di scrivere in massa a Mediaset per ribaltare su di loro il problema?...
Non credo ...la tessera MP su un decoder esterno (senza CAM) non dà questi problemi :icon_rolleyes:.

Moltissimi utenti hanno problemi di blocchi, con smarCAM + tessera MP, ma non so se riguarda tutti oppure dipende dalle zone geografiche.

In ogni caso, come ho già scritto, fino al 30/06/2009, con la tessera precedente, non avevo il problema con questa frequenza (capitava sì e no 2 volte al mese !), ora succede 2 volte al giorno, quando va bene !!!

bugs bunny ha scritto:
... fino al 30/06/2009, con la tessera precedente, non avevo il problema con questa frequenza (capitava sì e no 2 volte al mese !), ora succede 2 volte al giorno, quando va bene !!!
QUOTE]

Bah, io provo a contattarli ed a segnalarli il problema, che comunque è diffuso.
Già mi immagino le risposta da call center... ma tant'è provarci, del resto non si perde nulla e al più cercano qualche soluzione tecnica loro.

Che ne dite se facciamo tutti questa segnalazione? Se ne ricevono un po', magari si rendono conto che il problema è diffuso...

Se concordate fate correre la voce :icon_bounce:
Grazie

glucam ha scritto:
Per quanto riguarda questo aspetto, se per te è fondamentale, è di recente uscito un firmware non ufficiale che risolve la cosa. In molti l'hanno provato ed è ok. Risolve anche altri piccoli problemini e ora è quasi il dvd recorder perfetto.
Puoi trovare il link del download e maggiori info su altri forum dedicati che ti ho postato in privato ;).

Per questo altro aspetto:

Il problema non è il dvd recorder ma il modo con cui viene aggiornato l'EPG dalle varie emittenti. Solo poche emittenti sfruttano l'EPG, mentre purtroppo Mediaset usa la guida "sorrisi e canzoni"... C'è poco da fare se non si adeguano le emittenti. L'aggiornamento EPG non è sempre immediato, comunque permette la registrazione. Non è che 'atro che hai non usa l'EPG ma il Guide+?

Come limitazioni (alcune non risolvibili con altri firmware) rimangono:
- ha la usb 1.1
- il telecomando è scarso
- non permette di riversare le registrazioni in divx su dvd o usb
- non permette di riversare su usb
- il tuner non è High Definition e tantomeno è compatibile cam+ (e ci mancherebbe, visto quando è uscito...)

Tolto questo mi trovo benissimo; il rapporto qualità-prezzo e la lista dei vantaggi è talmente grande che secondo me, visto lo scenario attuale, è senza dubbio il miglior acquisto. :happy3:

Ciao Glucam, per cortesia potresti inviarmia anche a me il sito dove scaricare il firmware non ufficiale?
Gazie in anticipo

Visto che volevo comprarmi proprio questo dvd recorder LG con DTT, ci sono aggiornamenti ( magari di firmware) da fine agosto sul funzionamento di questo apparecchio, anche in rapporto alla SmartCAM-DTT? E continuate a ritenerlo un buon investimento o mi consigliate di scegliere un altro modello o addirittura un altra marca?

Nel frattempo Glucam potresti mandarmi per favore i links dei furum dove trovare il firmware non ufficiale?
Grazie in anticipo per la tua cortesia

Ultima modifica:
SatDoctor ha scritto:
...ci sono aggiornamenti ( magari di firmware) da fine agosto sul funzionamento di questo apparecchio, anche in rapporto alla SmartCAM-DTT?
L' aggiornamento FW della smarCAM ha risolto i problemi di blocco anche sui DVDR LG :D...
Per quanto riguarda il FW non ufficiale per RHT 39xH, per il momento è meglio non caricarlo.
Su quelli più recenti si sono verificati problemi al tuner DTT (http://www.avmagazine.it/forum/showpost.php?p=2136252&postcount=496)

Ok se ci fossero aggiornamenti o del firmware ufficiale o non ufficiale tienici informati! :D
Penso comunque che procederò all'acquisto del DVD Recorder.

bugs bunny ha scritto:
L' aggiornamento FW della smarCAM ha risolto i problemi di blocco anche sui DVDR LG :D...

Ciao Bugs bunny,
mi interesserebbe approfondire quanto hai scritto. Io sto ancora "litigando" con la CAM per vedere Mediaset Premium, poichè spessissimo il segnale si blocca. Ci sono novità in merito per superare il problema?
Grazie e a presto.
Bye

Verifica che versione sw hai sulla Cam

Eventualmente puoi aggiornarla al centro assistenza

Hai la Samsung Cam?

ERCOLINO ha scritto:
...Hai la Samsung Cam?

Ciao, assieme all'acquisto del VDR LG ho preso la CAM sempre della LG. Che tu sappia anche per questa è stato previsto un aggiornamento del software? Stasera vado a leggere la versione attualmente installata e ve lo comunico.
Spero che sia possibile sisteme anche questa CAM perchè è praticamente impossibile visionare e soprattutto registrare regolarmente i canali Mediaset premium... tant'è che sto pensando di disdire l'abbonamento se non risolvo il problema entro fine anno.
Grazie a tutti e a presto.
Bye

ERCOLINO ha scritto:
Verifica che versione sw hai sulla Cam

Eventualmente puoi aggiornarla al centro assistenza..

Ciao a tutti,
allora, ecco i dati sulla mia cam LG
numero serie 11410920403165
numero prodotto 910006R10
versione multiappli 1.01.032
versione frmware 03.03.009

Ho scritto alla LG per avere lumi e mi hanno dato una risposta buffa da copia & incolla (metta la cam in un altro televisore e se il problema persiste il difetto sta nella cam e contatti il centro assistenza, viceversa il problema sta nel VDR e quindi contatti comunque il centro assistenza... ma io non ho un'altro apparecchio che legga le CAM.. .fortunatamente, visto come funzionano).
Ho trovato dal sito LG un centro assistenza dietro casa, di quelli professionali. Mi sono sentito per un attimo fortunato, peccato che contattandoli mi hanno detto che non danno questo tipo di assistenza (aggiornamento fw) e che la procedura prevede di rivolgersi al rivenditore che la spedirà a milano al centro autorizzato competente che effettuerà l'aggiornamento, ammesso che ci sia un aggiornamento....:eusa_wall:

Ma prima di mettermi in questo tunell (non per sfiducia.. ma già mi immagino il passar dei mesi senza aver risolto nulla)... preferisco consultarmi con voi :)

Grazie a tutti per il supporto.
Bye

La Cam è da aggiornare,non ha l'ultimo sw

Dovrebbe farlo anche LG l'aggiornamento sulle sue Cam

Indietro
Alto Basso