Problemi canali Rai 1,2,3 [Udine]

tormento19

Digital-Forum Junior
Ciao a tutti, scrivo dalla provincia di Udine, e da qualche giorno ho riscontrato qualche problema nella ricezione dei canali in digitale Rai1, 2 e 3. Qualcuno di voi mi sa dire qualcosa di più!? Ho provato solo con il mio nuovo ADB2100T, sullo Humax non ho verificato. Grazie

Ti risulta (sull'ADB) che il livello segnale sia diminuito rispetto a quando tu non avevi questi problemi?

Precedentemente hai sempre visto bene il mux A rai (rai1,2 e 3)?

Se si, La maggiorparte delle volte questi problemi sono dovuti a problemi temporanei (manutenzioni ecc.) della stazione trasmittente, in molti casi poi dopo poco, si ritorna a vedere tranquillamente come prima; questi problemi non dipendono (se prima si vedeva bene come dici) dall'utente finale, cioè noi.

Purtroppo ieri sera ho verificato e sullo Humax DTT-4000 il MUX A rai funziona bene. Non capisco questa differenza... mah... invece sull'ADB sempre ricezione problematica...

Gli Humax hanno un sintonizzatore molto sensibile e in generale funzionano meglio con segnali al limite. Anch'io avevo lo stesso problema in provincia di Udine e passando dal Telesystem ad uno Humax è sparito. Il problema non è il livello ma la qualità del segnale (error rate molto elevato)

Indietro
Alto Basso