Problemi canali Rai

In questo momento, Rai 3 TGR non funziona (PROCAM + smart card multiutenza).
Rai Sport funziona ma ora è in chiaro.

Grazie Ercolino, ci ho messo un po' a trovare questa discussione anche perché assolutamente OT col titolo... Non si tratta di riconfigurazione ma di guasto ;)
Se non dovesse risolversi entro oggi forse converrebbe spostare in una discussione apposita...

Tutti i post sono stati spostati in una nuova discussione

Ditemi ciò che volete ma sono sicuro al 100% che è un problema di codifica. Perché con le nere 4K tutti i canali sono visibili e alcune tessere no? Bah…

Ma è chiaro che sia così, altrimenti il problema sarebbe presente su tutti i decoder/tv con qualsiasi smartcard. Il problema è solo su una determinata codifica e tessere, ma il problema sta solo ed esclusivamente sul decritaggio di quei canali, non sulla messa in onda in se dei canali che non hanno alcun problema, a parte ieri con Rai 3 TGR che è durato comunque per poco tempo.

Probabile stiano dinuovo trafficando sulle card e qualcosa é andato storto , ma Ercolino dice di no ;)

E' un problema su un parte di infrastuttura e di collegamento tra Segrate e Roma.

E quello è chiaro. Le alternative per la risoluzione (pezza direi) ci sono... se ci dovessero mettere 2 settimane per risolvere rimarremmo 2 settimane al buio. Beh complimenti...

E' un problema su un parte di infrastuttura e di collegamento tra Segrate e Roma.
Ma quindi per capire ... criptano a Milano ... che poi mandano a Roma tramite fibra già codificato e buttano sul satellite da là? Con 3 linee separate per ogni CAID?

Non so cosa sia la PROCAM ne tantomeno una smart card multiutenza ... ma come detto da @radio3 i TGR funzionano con card 183D ... non tengo 183E ne1856 da verificare
Penso si riferisca alle cosiddette cam tivusat professionali per gli impianti centralizzati (esempio negli hotel, ma non solo...).

Comunque stasera verso le 20,30-21-30 avevo problemi di segnale sulla 11766.. inizialmente ho imputato il problema alla pioggia, però non è che ci fosse un temporalone, e poi tra le principali di tivusat mi è saltata solo la 11766... Non mi sembrava un problema dovuto tanto al mal tempo... ma certamente non di codifica in questo caso, visto non vedevo i rai principali che sono in chiaro...

Stamattina tutti i canali RAI 3 tgr non decodificabili con smartcard azzurra sd. Nessun problema di visione degli stessi con altra smartcard o altri canali della stessa frequenza. Giusto per sottolineare che i canali se non avessero codifica non avrebbero problemi di visione...

Per la 11765 non è una novità... è da anni che va spesso off senza apparenti motivi...

Per la 11765 non è una novità... è da anni che va spesso off senza apparenti motivi...
off di colpo e totalmente per qualche secondo/minuto, d'accordo... ma ieri era un po' diverso: il segnale spariva e risaliva un po', con squadrettamenti/blocchi... Poi magari era veramente il mal tempo, non posso escluderlo, solo che mi è successo solo sulla 11766. Dopo circa un'oretta, tornato tutto nella norma (ma pioveva ancora...)

Fun fact: in questi giorni Kabelio ha problemi con le trasmissioni di TeleZueri, per non causare disservizio agli utenti lo hanno messo in chiaro...

Per questo fatto non si segnalano burnout lavorativi nella sede Kabelio, né richieste di infortunio o mobilitazioni per il troppo lavoro :badgrin:

Ho provato su:
- Rai 5 HD
- Rai 3 Veneto
- Rai 3 Südtirol
- Rai Radio 2 Visual
- Rai Premium HD
- Rai Yoyo HD

e al momento si vedono.
Anche Rai Sport, che al momento non è in chiaro, si vede.
Non toccate più !!!

Se non puoi trasmettere non puoi trasmettere.
Si potrebbe andare dalla semplice multa molto pompata, a che ne so alla revoca dei diritti di quello che non possono trasmettere all'estero.

Alle volte la fate troppo semplice, basta togliere la codifica e si risolve....
eh si... magari certe pay tv lo fanno perché poi i danni che potrebbero chiedere i clienti potrebbero essere ancora più grandi... ma in ogni caso fanno un illecito

Indietro
Alto Basso