Problemi canali Tivùsat

prof.mi

Digital-Forum New User
Sul mio nuovo Ct 3100HD con fw 106 e scheda Tivùsat nuova -attivata- dopo pochi minuti di accensione ho problemi di ricezione dei canali tranne rai1, rai2, rai3; ho provveduto ad aggiornare il fw al 114 e poi al 120 ma il risultato non cambia. Il CT funziona regolarmente installato su altra parabola dove è già funzionante uno identico con fw 114.
Mi potete indicare un fw compatibile per scheda Tivùsat?

prof.mi ha scritto:
Sul mio nuovo Ct 3100HD con fw 106 e scheda Tivùsat nuova -attivata- dopo pochi minuti di accensione ho problemi di ricezione dei canali tranne rai1, rai2, rai3; ho provveduto ad aggiornare il fw al 114 e poi al 120 ma il risultato non cambia. Il CT funziona regolarmente installato su altra parabola dove è già funzionante uno identico con fw 114.
Mi potete indicare un fw compatibile per scheda Tivùsat?

È probabilmente un problema di parabola puntamento con segnale non al massimo, segnale basso , ma prima controlla gli spinotti se sono avvitati duri fino in fondo se sono molli taglia un po il filo e riavvitali molte volte é questo il problema, svitando il filo dal ricevitore si ammolla senza accorgersi ,se il problema si presenta fai un reset di fabbrica e dopo cancella prima tutti i canali da menú rimetti il soft e poi la nuova lista dei setting , dovrebbe andare , metti gli ultimi

Ultima modifica:
Oppure, dopo aver effettuato tutte le prove "casalinghe" senza esito,
un bel cambio di LNB sarebbe da considerare.

Prima di cabiare l'impianto, hai provato:

- a mettere la scheda Tivùsat nell'altro CT e vedere se funziona (per qualche ora visto che sull'altro il problema compare dopo un po' di tempo)
- ad invertire i due CT e provare la scheda sul secondo CT attaccato alla parabola su cui hai problemi.
- a provare la scheda sul CT che ha problemi attaccato alla parabola che non ha problemi

Poi vediamo cosa può essere.

Sui decoder Clarcke Tech HD credo che la visione perfetta di tutti i canali Tivusat, in particolar modo RAI HD, sia fattibile usando solo una cam tipo Samsung cam 2, Tivusat o simile, con l'ultimo firmware "p". Il lettore integrato non basta.

Papu ha scritto:
Sui decoder Clarcke Tech HD credo che la visione perfetta di tutti i canali Tivusat, in particolar modo RAI HD, sia fattibile usando solo una cam tipo Samsung cam 2, Tivusat o simile, con l'ultimo firmware "p". Il lettore integrato non basta.

Dovrebbe valere solo per RAI HD, ma però diversi con il 3100 hanno segnalato questo problema. Io tvsat la vedo perfettamente con lo slot originale e il firmware p. Tranne RAI HD che va bene solo col la samsung.

Oggi ho controllato, con uno strumento di precisione, il puntamento della parabola e non ho dovuto effettuare correzioni.
Ho provato un decoder di un amico, di altra marca, sia con la sua scheda sia con la mia senza riscontrare inconvenienti.
Nel mio CT anche con la scheda dell'amico ho gli stessi problemi.
Penso di escludere problemi di parabola e di LNB.
ad -alexxxo-
Seguirò le tue indicazioni nei prossimi giorni - causa lavoro -
Spero che con il prossimo aggiornamento del fw si possa ovviare a questo inconveniente.

Per assurdo il mio CT digerisce meglio certe frequenze scentrando la parabola.

prof.mi ha scritto:
Oggi ho controllato, con uno strumento di precisione, il puntamento della parabola e non ho dovuto effettuare correzioni.
Ho provato un decoder di un amico, di altra marca, sia con la sua scheda sia con la mia senza riscontrare inconvenienti.
ad -alexxxo-
Spero che con il prossimo aggiornamento del fw si possa ovviare a questo inconveniente.

Sei sicuro che le frequenze dei settings siano giuste ? Hai controllato i segnali sulle frequenze che non ricevi ?

prof.mi ha scritto:
ad -alexxxo-

Da quello che dici sembrerebbe avere problemi il CT!

Ieri mattina mi sono dedicato ad effettuate le prove che mi avete indicato e anche queste non hanno migliorato la situazione. A questo punto ho deciso di cambiare LNB e per tutto il pomeriggio e notte inoltrata tutti i canali sono tornati visibili, compreso Rai HD; spero in modo continuativo anche per il futuro.
Grazie per la vostra collaborazione.
Buona Pasqua a Voi e familiari tutti.

Allora i problemi che ho io potrebbero essere causati da una non compatibilità al 100% tra il CT e l'LNB che mi ha dato Sky (SCR + seconda uscita standard).
Magari andrebbe meglio con un LNB di dieci anni fa.

Io ho comprato un LNB universale a 8 uscite; su quattro di queste uscite sono collegati due decoder con schede SKY e un decoder MySkY (doppio cavo); su altre due uscite un decoder normale e il CT 3100HD - due uscite libere- Già possedevo LNB 8 uscite quando è stato installato il decoder MySKY.

Indietro
Alto Basso