• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

problemi chiavetta dvb-t usb per pc

davide670

Digital-Forum New User
Registrato
27 Gennaio 2014
Messaggi
4
Ciao a tutti

allora, io ho una chiavetta digitale terrestre usb per pc della mediacom (collegata all'antenna centralizzata) da 3 anni circa... all'inizio funzionava bene, prendeva abbastanza bene tutti i canali con le varie applicazioni (es. windows media center, smartdvb, progdvb ecc. a parte rai 4 e rai movie dove la qualità del segnale non è mai stata buona ma mi sono arrangiato) il problema è che ora invece ha cominciato a dare qualità del segnale più bassa tipo 70-80% anche con altri canali, specialmente i canali mediaset, canale 5 italia 1 rete 4 La5 Iris ecc. ed è impossibile registrare (da lo schermo nero oppure il video/audio va a scatti come se il segnale fosse disturbato) la domanda è: perchè con il decoder da tavolo collegato alla stessa antenna con lo stesso cavo (mando l'uscita del decoder alla chiavetta) riesco a prendere e registrare tutto sempre e con la chiavetta no? ho provato a rifare la sintonizzazione automatica delle stazioni sia da wmc sia da smartdvb ma niente... un tecnico mi ha detto che secondo lui è per il fatto che la chiavetta è autoalimentata e quindi la corrente non è sufficiente per prendere bene mentre il decoder da tavolo ha la sua alimentazione esterna... a me pare strano... allora lo farebbe con tutte le stazioni no? possibile? volevo cambiare decoder ma per pc ci sono solo chiavette usb e non ho visto decoder con alimentazione esterna che si possono collegare al pc... io penso che la chiavetta mediacom non è molto buona però non saprei orientarmi su altre marche migliori... non so magari datemi un consiglio su cosa prendere rimanendo sempre su cifre accettabili (30-40 euro)
 
il problema è che ora invece ha cominciato a dare qualità del segnale più bassa tipo 70-80% anche con altri canali, specialmente i canali mediaset
è molto probabile che l'impianto d'antenna non sia a posto, che raccolga interferenti dei c.mediaset che rendono problematica la decodifica
per le (rudimentali) chiavette ma non per (alcuni) set-top box

comunque aspetta che un mod sposti la discussione nella sezione appropriata, dove troverai sicuramente altri aficionados delle chiavette...:
http://www.digital-forum.it/forumdisplay.php?29-La-Tv-Digitale-sul-Pc
 
e se prendessi una scheda pci invece di una chiavetta? darebbe gli stessi problemi?:eusa_doh: comunque volevo prendere la HAUPPAUGE - WinTV Duet HD DVB-T USB 2.0, non so... che ne pensate?:icon_rolleyes:
 
Indietro
Alto Basso