Problemi collegamento SKY HD con HDMI

carlo1977

Digital-Forum Senior
Salve a tutti, ieri mi è arrivato il decoder sky hd, l'ho collegato alla TV samsung con cavo HDMI però quando accendo il decoder non si vusualizza automaticamente SKY (come con la scart) ma devo andare con il telecomando a selezionare manualmente l'ingresso HDMI.

E' normale o si può risolvere con qualche impostazione?

Ora ho tamponato collegandolo via scart... ma l'immagine non è delle migliori...

è normale ! solo la scart commuta automaticamente.
in ogni caso con un tv samsung, se lo spegni mentre sei p.e. sulla fonte hdmi1, nel momento in cui lo accendi con il pulsante on/off (quello rosso ...) ritroverai la situazione che hai lasciato allo spegnimento.

ciao

Inoltre, col telecomando sky, dopo avere selezionato Tv (tasto rosso), puoi cercare l'ingresso HDMI con il tasto play.

grazie per l'aiuto.

Però scusate un'attimo, siamo nell'era dell'alta definizione, il cavo HDMI sta di fatto sostituendo la scart.... perè non implementare ai nuovi televisori lo switch automatico?? Lo faranno..??

carlo1977 ha scritto:
grazie per l'aiuto.

Però scusate un'attimo, siamo nell'era dell'alta definizione, il cavo HDMI sta di fatto sostituendo la scart.... perè non implementare ai nuovi televisori lo switch automatico?? Lo faranno..??
per semplificare il tutto puoi lasciare solo il cavo hdmi collegato e scollegare la presa scart che in questo caso non serve a nulla e per di più con il cavo hdmi migliora la qualità di tutti i canali rispetto alla presa scart

togliendo la scart, i canali SD si vedono peggio(con la scart la resa è migliore) si perde il televideo e la possibilità della commutazione automatica sul canal AV quando si accende il decoder

Indietro
Alto Basso