• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Problemi collegameo dtt e cuffie wi fi

cludi75

Digital-Forum New User
Registrato
19 Maggio 2010
Messaggi
8
Buon giorno a tutti, spero di aver messo il post nel posto giusto altrimenti scusatemi perchè non sono esperta.
Volevo un suggerimento da voi. Abito in Lombardia Provincia di Mantova. Ieri ho provato a collegare un apparecchio per la ricezione del dtt da mia nonna. Lei ha un televisore Philips a cui era già collegato un trasmettitore per cuffie wi fi (collegato all'uscita ext2 così che si possa sentire la tv anche mentre lei usa le cuffie) ed ho collegato all'ext1 un piccolo ricevitore. Quando lo collego le cuffie non trasmettono più il suono ma solo un ronzio. Ho provato a cambiare decoder collegandone uno che sono sicura funzioni bene, ma niente. Ho provato a collegare il trasmettitore al decoder ma niente. Vi chiedo aiuto prima di rassegnarmi a chiamare il tecnico. Vi ringrazio per l'aiuto che mi potrete dare.
Saluti:crybaby2:
 
cludi75 ha scritto:
Buon giorno a tutti, spero di aver messo il post nel posto giusto altrimenti scusatemi perchè non sono esperta.
Volevo un suggerimento da voi. Abito in Lombardia Provincia di Mantova. Ieri ho provato a collegare un apparecchio per la ricezione del dtt da mia nonna. Lei ha un televisore Philips a cui era già collegato un trasmettitore per cuffie wi fi (collegato all'uscita ext2 così che si possa sentire la tv anche mentre lei usa le cuffie) ed ho collegato all'ext1 un piccolo ricevitore. Quando lo collego le cuffie non trasmettono più il suono ma solo un ronzio. Ho provato a cambiare decoder collegandone uno che sono sicura funzioni bene, ma niente. Ho provato a collegare il trasmettitore al decoder ma niente. Vi chiedo aiuto prima di rassegnarmi a chiamare il tecnico. Vi ringrazio per l'aiuto che mi potrete dare.
Saluti:crybaby2:


io con le cuffie wifi ho un problema relativo al sensore di luminosità del tv. ma nulla di simile al tuo prob. mi spiace.
 
Hai messo il cavetto antenna (Ant Out) dal ricevitore alla televisione? (Per sentire la Tv non dal ricevitore).
Che tipo di spina (attacco) hai usato per collegare il trasmettitore per cuffie alla Tv?
 
Per Areggio: rimettendo tutto come all'inizio funziona perfettamente (mia nonna ha preferito le cuffie a rai 2 e rete 4 per cui, per ora, ho scollegato il decoder)

Per Biscuo: Il collegamento con cavetto per antenna dal Ant Out alla tv effettivamente non l'ho eseguito perchè mia nonna guarda solo i primi 6 canali e si vedono già tutti col digitale, ho pensato fosse superfluo. Dici che sia colpa di questo?
Per il tipo di collegamento usato, il trasmettitore ha, come collegamento un jack, siccome collegando direttamente questo al televisore si perde la possibilità di sentire sia con le cuffie che con le casse della tv, l'antennista ha collegato una presa scart e tramite l'ingresso ext2 l'ha collegato al tv.
Vi ringrazio tanto per il vostro interessamento.
 
Ciao, potresti provare anche con questo cavetto audio attacandolo alle prese (Rca) del ricevitore (sempre che ne sia provvisto) e inserendogli la spina Jack delle cuffie.
[URL=http://img10.imageshack.us/i/rcacuffie.png/] Uploaded with ImageShack.us[/URL]


Da quello che ho capito tu prelevi l'audio per la cuffia dalla Scart Av2, il ricevitore è collegato ad Av1, non tutti i televisori fanno passare i segnali Audio-Video da Av1 ad Av2.
Però quello che mi lascia perplesso è che hai detto di aver attaccando direttamente (con l'adattatore che hai) la cuffia al Decoder Dtt, e di non sentire lo stesso.
 
Ultima modifica:
Scusate l'assenza, problemi da risolvere e un collegamento internet con chiavetta così lento che devo avere tempo da "perdere" per potermi collegare.
Purtroppo nessuno dei decoder che ho già in casa ha l'uscita audio per poter fare una prova. Mi è capitato di passare al Technostore dell'Ipercoop e, parlando con un tecnico, mi ha detto che, tramite scart, non posso riuscire a far passare il solo segnale audio perchè il decoder ha un tipo di trasmissione "lineare" o termine simile che non ricordo pienamente. Però se è così capisco perchè collegando le cuffie alla seconda uscita del decoder, queste non trasmettevano niente. Secondo il tecnico dovrei collegare all'uscita audio del televisore un jack con due uscite: ad una collegherei un paio di piccole casse che sopperiscano al fatto che collegando il jack al televisore le sue casse non trasmettono più e all'altra uscita collegherei le cuffie wi fi. Dice che è l'unica soluzione. D'altronde mia nonna vuole ascoltare con le cuffie anche quando in casa ha qualcuno, per ora continua a preferire di non vedere tutti i canali.
Fatemi sapere se, per caso, vi è venuta in mente un altra alternativa che non sia sopprimere la nonna. (scherzo!)
Grazie mille del vostro interessamento.
 
Ho provato sia con un decoder a due uscite scart della id sat (se ricordo bene la marca) e uno di quelli piccolini della kiwie.
 
Da quello che ho capito dovresti avere questo adattatore su Ext 2 nel Tv:
presajackdascart.jpg

Prova a collegare il decoder a due uscite scart della id sat al Tv così:
presa (scart Tv) del decoder a uscita Ext1 del Televisore e presa (scart Vcr) del decoder con l'adattatore scart-jack audio e colleghi la cuffia mediante lo spinotto.
Se così non senti vuol dire che hai qualcosa di rotto!

(Le cuffie wireless sono amplificate e hanno la rotellina per il volume?)
 
Le cuffie sono amplificate, credo, non c'è nessuna rotellina. Il collegamento che suggerisci l'ho già provato, ma le cuffie non ricevevano alcun segnal adio. Dubito che ci sia qualcosa di rotto perchè portando tutti i collegamenti come in principio le cuffie funzionano e collegando il videoregistratore alla ext2 del decoder, il videoregistratore funziona, per cui anche il decoder funziona bene.
Non so più cosa provare.
Grazie comunque.
 
Indietro
Alto Basso