Problemi con alcune frequenze

Spero

Digital-Forum Junior
Ciao, ho da poco ririsintonizato il mio ddt, ma non ci sono Telenova e 7 Gold che
nell' analogico vedo perfettamente. Abito a Bubbiano in provincia di Milano. Sapete cortesemete spegarmi il motivo? Grazie

Spero ha scritto:
Ciao, ho da poco ririsintonizato il mio ddt, ma non ci sono Telenova e 7 Gold che
nell' analogico vedo perfettamente. Abito a Bubbiano in provincia di Milano. Sapete cortesemete spegarmi il motivo? Grazie
Telenova digitale è sul 21 da Via Silva a Milano, probabile che non ti arrivi. L'analogico lo ricevi da Valcava, per 7Gold vale lo stesso discorso perchè per ora è sul mux di Telenova. Mi sà che devi aspettare fino allo switch off quando digitalizzeranno gli impianti di Valcava. 7Gold forse lo ricevi da mezzanotte alle sei circa sul mux di Telestar UHF 63

Ultima modifica:
Scusate se io dalla provincia di Varese non ho segnale sufficiente ne sul UHF 21 e ne sul 63 rischio di non ricevere mai Telenova e 7 Gold oppure quando ci sarà lo switch off in Lombardia si potenzieranno tutti i segnali? Grazie

jimmy81 ha scritto:
Scusate se io dalla provincia di Varese non ho segnale sufficiente ne sul UHF 21 e ne sul 63 rischio di non ricevere mai Telenova e 7 Gold oppure quando ci sarà lo switch off in Lombardia si potenzieranno tutti i segnali? Grazie

Le frequenze possono cambiare, anzi è molto probabile...ma ti conviene lo stesso vedere che cosa a Varese si prende normalmente e confrontarlo con quello che prendi tu e in base a questo poi vedi se ti conviene o no chiamare un antennista x sistemare quello che c'e' da sistemare....guarda qua...

http://www.otgtv.it/lista.php?code=VA10&posto=Varese

in analogico ricevo 7 gold con un po' di nebbia e telenova lo ricevo molto male

jimmy81 ha scritto:
in analogico ricevo 7 gold con un po' di nebbia e telenova lo ricevo molto male
La speranza c'è, la sicurezza no... io ricevevo male Videostar analogico adesso in digitale lo ricevo bene, cosi con Canale 6 analogico (distinguevo appena il logo)e l'attuale mux di Telelombardia dal Calenzone. Poi dipende anche dall'antenna, con la centralizzata becco appena Telenova sul 21 che mi entra nel decoder anche senza antenna

Ultima modifica:
l'unica cosa che ho notato che la notte e la mattina presto sul UHF 21 del decoder aumenta l'intensità del segnale ma la qualità traballa in continuazione e non è sufficiente per agganciare i canali con la nuova ricerca. sul 63 invece ho letto che l'emissione è ricevibile con difficoltà, anche con antenne opportunamente orientate

Indietro
Alto Basso