Problemi con alcuni siti [Risolto]

Biciosat

Digital-Forum Senior Plus
Salve, da qualche tempo il mio pc non riesce ad aprire alcuni siti come ad esempio le news singole di Digital-sat, il meteo.it e altri ma fortunatamente sono pochi che non apre, pero' il problema mi da fastidio e non poco sopratutto per quanto riguarda le news di Digital-sat.
Ho un portatile Asus con Avira Antivir versione 9.0.0.25 qualcuno mi puo' aiutare a risolvere il problema(sempre se si puo').
Grazie anticipatamente a tutti
Biciosat

Disattivando momentaneamente l'antivirus e accedendo al portale le news vengono caricate correttamente?

Ciao Vianello, ho fatto la prova che mi hai chiesto ma la risposta e' no...pensa che non riesco ad aprire nemmeno Mediasetpremium.it e mi servirebbe per i programmi...ma nulla
Grazie comunque per il suggerimento

Non sono un esperto in pc e quindi vergognandomi un po' della mia ignoranza ti chiedo cosa sono i "dns"?

I dns servono per la risoluzione del domini, i vari siti hanno un indirizzo ip e senza dns non possono essere convertiti/letti.

Grazie per la spiegazione ma io che potrei fare per fare la prova che mi hai chiesto?

Come router ho un D-Link DKT-710 ma e' sempre andato bene...

Hai percaso di recente cambiato provider o fatto un upgrade alla linea adsl?

Mi guardi per favore nel router che cosa hai

PPPoE o PPPoA

Guarda anche che MTU hai

1500 o 1492?

Come si fa a guardare ste cose che mi hai chiesto? Chiedo scusa anche a te Ercolino se non sono cosi' ferrato in materia e comunque qualche tempo fa Infostrada a quanto so ha fatto dei lavori mi era arrivata anche una mail che mi informava di questi lavori.

Devi entrare nel menù del router digitando 192.168.1.1 e poi accedi

Dovresti trovarli subito sulla prima pagina

mmm ,come sospettavo

Se c'è PPPoA ,metti come MTU uguale a 1500

Sarebbe più corretto PPPoE ed MTU 1492.

Prova come ti ho detto ,poi vedi se i siti ti si aprono

Dirti che sei bravo Ercolino e' solo limitativo...risolto proprio seguendo i tuoi consigli...grazie infinite ora riesco a leggere anche le news di Digital-sat :) e non solo quelle grazie ancora

Ho messo PPPoE con MTU 1492 e va alla grande :) grazie ancora

Bene ,infatti è quello più corretto.

Prima il problema era dovuto che i pacchetti dati venivano frammentati ed in alcuni casi ,con alcuni siti questo può provocare alcuni problemi ,tra i quali ,la non raggiungibilità

La tua centrale ADSL non gestiva correttamente il protocollo PPPoA soprattutto con MTU=1492

L'MTU è fondamentale

Indietro
Alto Basso