Problemi con Alice...

Gianni

Digital-Forum Platinum Master
...o con il mio router ? :eusa_think:
Non riesco a connettermi a internet con la mia connessione (ADSL Alice 7 mega).
Sono entrato nel pannello di controllo del router e allo "Status" indica "Not Connected" e tutti gli indirizzi a 0 :sad:
C'è un modo per capire se la causa sia il modem o Telecom ?
Grazie

E' tornato tutto alla normanità, evidentemente c'è stato un problema tecnico o di manutenzione in Telecom che però è durato circa 4 ore :doubt:

Mi ricollego a questo post, da un pò di tempo ho delle disconnessioni col router netgear, il led si spegne poi diventa arancione lampeggiante e poi si riconnette, di solito lo fa una volta a sera, stasera lo avrà fatto già 30 volte:mad:
Sono entrato nel pannello del router e la portante noto che è 3000 in down e 480 in Up (ho la 7 mega)
L'attenuazione linea in downstream è 25db, in Upstream 8db.
Il margine rumore in Down 14db e in Up 16db
Son collegato PPPoE Alice.
C'è qualcosa che non va in questi dati?
Grazie.

Per una 7M i valore di portante del down sono bassi

Dovresti avere una portante decisamente più alta,anche perchè con una portante di solo 3M ,i valori attenuazione e rumore non mi sembrano il massimo ,appunto rapportati a 3M

Più la portante sale ,più l'attenuazione aumenta e più il margine di rumore scende

Grazie, in effetti a volte è più alta la portante, l'ho vista attorno i 6500, è che sale e scende, non ho mai chiamato, forse dovrei farmi sentire:icon_twisted:

Intanto mi sono accorto che non avevo settato i DNS, erano automatici, ora ho messo gli open dns come faccio sempre e pare che non si disconnette più, ma è presto per dirlo:doubt:

Oggi ho avuto altri problemi nella connessione con Alice :doubt:
Le pagine web non venivano caricate nonostante il pannello di controllo del router indicasse la connessione alla rete con tutti gli indirizzi ecc..., ho aspettato circa 1 ora, pensando si trattasse di un problema temporaneo ma nulla da fare, poi ho provato a modificare il valore di encapsulation da PPoE a PPoA e la connessione è tornata regolare :eusa_think:

Indietro
Alto Basso