Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usare usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
...o con il mio router ?
Non riesco a connettermi a internet con la mia connessione (ADSL Alice 7 mega).
Sono entrato nel pannello di controllo del router e allo "Status" indica "Not Connected" e tutti gli indirizzi a 0
C'è un modo per capire se la causa sia il modem o Telecom ?
Grazie
Mi ricollego a questo post, da un pò di tempo ho delle disconnessioni col router netgear, il led si spegne poi diventa arancione lampeggiante e poi si riconnette, di solito lo fa una volta a sera, stasera lo avrà fatto già 30 volte
Sono entrato nel pannello del router e la portante noto che è 3000 in down e 480 in Up (ho la 7 mega)
L'attenuazione linea in downstream è 25db, in Upstream 8db.
Il margine rumore in Down 14db e in Up 16db
Son collegato PPPoE Alice.
C'è qualcosa che non va in questi dati?
Grazie.
Per una 7M i valore di portante del down sono bassi
Dovresti avere una portante decisamente più alta,anche perchè con una portante di solo 3M ,i valori attenuazione e rumore non mi sembrano il massimo ,appunto rapportati a 3M
Più la portante sale ,più l'attenuazione aumenta e più il margine di rumore scende
Grazie, in effetti a volte è più alta la portante, l'ho vista attorno i 6500, è che sale e scende, non ho mai chiamato, forse dovrei farmi sentire
Intanto mi sono accorto che non avevo settato i DNS, erano automatici, ora ho messo gli open dns come faccio sempre e pare che non si disconnette più, ma è presto per dirlo
Oggi ho avuto altri problemi nella connessione con Alice
Le pagine web non venivano caricate nonostante il pannello di controllo del router indicasse la connessione alla rete con tutti gli indirizzi ecc..., ho aspettato circa 1 ora, pensando si trattasse di un problema temporaneo ma nulla da fare, poi ho provato a modificare il valore di encapsulation da PPoE a PPoA e la connessione è tornata regolare