Problemi con antenna VHF

In un minuto che ho controllato si vedevano, ma non so se poi reggono...comunque anche con il solo filo dell'antenna posto al decoder sopra al tetto non si vedono...sono riuscito a prendere solo la potenza al 30% ma la qualità niente...i collegamenti sono perfetti, non è possibile che dall oggi al domani ci siano cortocircuiti.

non conosco chi trasmette su questo vhf 10 e non ho ancora neanche capito a quale emittente ti riferisci, forse qualcuno della tua zona potra aiutarti.

Su questa frequenza trasmettono i seguenti canali:
Canale 21, Molise Tv, Radio Norba [Radio], Radio Norba Tv, Telenorba 7, Telenorba 8, Telepuglia Italia, Top Calcio 24

Quando hai chiesto ai tuoi vicini, hai specificato il canale 10 (Telenorba Mux3 Molise) o hai semplicemente chiesto di Telenorba? Perchè potrebbero essersi confusi con il canale 27 (Telenorba mux1 Molise) sul quale sono presenti ugualmente Radio Norba Tv, Telenorba 7, Telenorba 8, Telepuglia Italia.

Ultima modifica:
Si ho costato proprio io di persona....però dove ho visto è una zona libera io invece sono coperto da case, però ho sempre visto fino a qualche settimana fa....forse avranno abbassato la potenza

Bravissimo aq62, volevo appunto proporre questa ipotesi.
Se ricevono l'altro Mux, i canali inclusi li vedono ugualmente, anche se non ricevono il VHF 10...
Bisognerebbe verificare personalmente la qualità di ricezione del VHF 10 dai vicini che dicono di riceverlo.

Effettivamente era il canale 33 in uhf, poi ho controllato il 10 in vhf e di segnale proprio assente...ho mandato pure una mail a quelli di telenorba, ma nessuna

parecchie tv locali o regionali non sono ricevibili oppure lo sono a periodi per: guasti, interferenze reciproche, mancanza di SFN, segnale insufficiente, ecc, ecc; piu o meno dappertutto, e dipende esclusivamente dalla loro incapacita.

e anche se lo ricevesse con antenna aggiuntiva + FILTRAGGIO magari dopo un po' si guasta anche questo 33, o rottama, o si sposta, o combinano qualche pasticcio per cui lo perderebbe avendo speso molti soldi inutilmente; queste soluzioni di solito si applicano per ricevere canali nazionali, solidi, e durevoli nel tempo http://www.digital-forum.it/showthr...un-SITO-X-Private-da-un-SITO-Y-ECCO-COSA-FARE! ma non certamente una effimera tv locale che oggi c'é e domani non si sa...

Indietro
Alto Basso