Problemi con Astra

madero

Digital-Forum New User
Salve, scusate se apro un'altra discuss. ma non sono riuscito a risolvere:
Premetto che sono inespertissimo, avevo già la parabola puntata sui canali sky. Ora ho cambiato decoder (Clarke 2100) e motore sm3d22 ho montato il tutto e sono riuscito a puntarla in modo da agganciare hotbird e con questo satellite tutto funziona, il problema e che quando cerco astra o altri sat non mi da alcun segnale come posso risolvere ? Per favore mi potete aiutare con una spiegazione terra,terra.
Grazie

madero ha scritto:
Salve, scusate se apro un'altra discuss. ma non sono riuscito a risolvere:
Premetto che sono inespertissimo, avevo già la parabola puntata sui canali sky. Ora ho cambiato decoder (Clarke 2100) e motore sm3d22 ho montato il tutto e sono riuscito a puntarla in modo da agganciare hotbird e con questo satellite tutto funziona, il problema e che quando cerco astra o altri sat non mi da alcun segnale come posso risolvere ? Per favore mi potete aiutare con una spiegazione terra,terra.
Grazie

terra terra è impossibile..
1) dove ti trovi a Est - ovest? in quale città o paese d'italia?
2) metti nel ct una lista motorizzata che trovi selezioando Digital-sat in alto a sx nel forum
3) devi mettere il motore inclinato con i gradi della tua posizione geografica..
rispondi che poi andiamo avanti

Si grazie, abito a Pavia nord-est, i gradi non li conosco però ho un tomTom posso prenderli da li ???

I gradi della parabola non li so, l'ho lasciata così com'èra e sinceramente non ci ho pensato, quelli sul motore sono 42/44

La lista l'ho caricata ma molti canali sono scuri (rai2/3 etc,etc.)

madero ha scritto:
Si grazie, abito a Pavia nord-est, i gradi non li conosco però ho un tomTom posso prenderli da li ???

I gradi della parabola non li so, l'ho lasciata così com'èra e sinceramente non ci ho pensato, quelli sul motore sono 42/44

La lista l'ho caricata ma molti canali sono scuri (rai2/3 etc,etc.)

ti credo che sono scuri..
pavia è a 45.17N - 9.17E

devi inclinare il motore a 45.17 e serrare i dadi
il tuo sat di rif è 10E
far ruotare il motore con il telecomando di 1° circa in senso antiorario..
metterci sopra il disco ben allineato e cercare il satellite a 10E
muovendo tutto motore e disco con le mani, alzando ed abbassandlo
prima vai su uan frequenza di 10E in modo da verificare quando diventa verde..quando hai verde blocca i dadi

oppure piu' semplicemente

devi inclinare il motore a 45.17 e serrare i dadi
mettici sopra il disco ben allineato
metti nel nel Ct i valori usals 45.17W e 9.17E, seleziona il satellite hb..il motore gira da solo e si ferma..quando si ferma punta HB muovendo il gruppo motore e disco con le mani...

non è diffcile ma è un lavoro lungo

Vai sul sito della stab e leggiti bene il manuale di installazione del loro motore poi se hai problemi durante l'installazione siamo sempre quì. Ricordati che devi innanzitutto montale il palo di sostegno PERFETTAMENTE a piombo, poi tutto verra un po' alla volta. Ciao micio 68, ti aspetto sempre per la pizza.

Il motore l'ho settato a 45 il disco allineato ? (spero intendessi in verticale) il CT cos'è ??? Gli unici valori usals che ho trovato sono nelle impostazioni motorizzati e mi da 000.0 W e 000.0 N, non riesco a mettere 45.17 e 9.17.

madero ha scritto:
Il motore l'ho settato a 45 il disco allineato ? (spero intendessi in verticale) il CT cos'è ??? Gli unici valori usals che ho trovato sono nelle impostazioni motorizzati e mi da 000.0 W e 000.0 N, non riesco a mettere 45.17 e 9.17.

dove trovi scritto 000.0E e 000.N devi scrivere le tue coordinate
9.17E - 45.17N al massimo arrotondali, vai sopra con le frecce, scrivi i valori e salva..

come ti ho scritto nel post precedentemente puoi puntare in due modi..
il primo ti consente di arrivare a prendere qualche sat di piu' a est il secondo alcuni di meno per via della tua posizione..

allineato vuol dire che la staffa del disco che avviti sul perno del motore deve essere allineata esattamante in verticale...se il discolo lo monti piegato a dx a sx nel ruotare non ti centra i satelliti...il palo deve essere a piombo perfettamente..
il ct è il clarketech

scarica questo doc
http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=13748

qui trovi delle immagini che ti possono aiutare anche se non è il tuo motore..comuque dovresti avere il manuale
http://www.usals.info/italiano/guidahtml/manuale_tot.htm

Grazie ragazzi, ho messo le mie cordinate nel CT ed è cambiato in meglio, continuo a non prendere astra perchè puntando la parabola non ho trovato il 10e (eutelsat W1 giusto ?) ma vedo solo il 13 (hb) adesso però vedo una marea di canali che prima non vedevo. Lasciandolo cosi mi perdo molti canali di astra e gli altri ? Scusate la domanda stupida, ma se adesso vedo il 13e, per vedere il 10e devo cercarlo sulla destra da dove è puntata adesso la parabola giusto ?

madero ha scritto:
Grazie ragazzi, ho messo le mie cordinate nel CT ed è cambiato in meglio, continuo a non prendere astra perchè puntando la parabola non ho trovato il 10e (eutelsat W1 giusto ?) ma vedo solo il 13 (hb) adesso però vedo una marea di canali che prima non vedevo. Lasciandolo cosi mi perdo molti canali di astra e gli altri ? Scusate la domanda stupida, ma se adesso vedo il 13e, per vedere il 10e devo cercarlo sulla destra da dove è puntata adesso la parabola giusto ?

se l'impianto fosse puntato correttamente prenderesti 30 satelliti almeno
se guardi il disco da dietro a SX trovi Est a DX ovest..
il 10E è a 3° a dx rispetto a HB..
prova ad andare su astra e fare il blin serch e e vedi cosa scarica..
in alternativa togli la funzione usals da astra metti disecq 1.2, e con il telecomando spostati a est rispetto ad hb fino a quando la barra sotto diventa verde poi salva e rifai il blind serch..
devi usare una frequenza attiva che ora sarà rossa poi quando prendi il segnale diventa verde

questa funzione disecq1.2 la puoi utilizzare per centare tutti gli altri sat se non ti funziona usals

altra prova che puoi fare, togli usals da hb e salvalo in disecq1.2, centra Hb con il telecomando.. metti astra in usals e fai il blind serch e vedi se funge

Altra prova che puoi fare, togli usals da hb e salvalo in disecq1.2, centra Hb con il telecomando.. metti astra in usals e fai il blind serch e vedi se fung.

GRANDE Micio !!!!!!!!!!! Grazie,grazie,grazie.

Mi conviene lasciarlo cosi o cerco di agganciarmi al10e come sat di riferimento?

Uscirò fuori discussione, ma se dovessi caricare un'altra lista canali perdo tutte le impostazioni ? O le perdo solo aggiornando il firmware ?

Dove posso trovare una lista dei canali solo free ?

Si può emulare un digitale terrestre con cam ?

Grazie ancora, ciao.

madero ha scritto:
Altra prova che puoi fare, togli usals da hb e salvalo in disecq1.2, centra Hb con il telecomando.. metti astra in usals e fai il blind serch e vedi se fung.

GRANDE Micio !!!!!!!!!!! Grazie,grazie,grazie.
beh, non esagerare

Mi conviene lasciarlo cosi o cerco di agganciarmi al10e come sat di riferimento?
puntare il 10e sarebbe meglio.. è anche vero che perdi alcuni sat poco interessanti..dipende da cosa prendi ora? prendici un po' la mano poi vedrai se ripuntarti

Uscirò fuori discussione, ma se dovessi caricare un'altra lista canali perdo tutte le impostazioni ?
dipende se hai puntato i satelliti in usals o in disecq?
se in usasl e la lista è usals, il centraggio dei sat rimane tutto come ora..
se hai i sat in disecq allora devi scaricare la tua lista setting ed assegnare le stesse pos dei sat su quella nuova, salvarla e mandarla nel ct

O le perdo solo aggiornando il firmware ?
qualsiasi modifica fai il firm e i setting riamangono, solo se resetti alle impostazioni di fabbrica ti cancella tutto tranne il firm comunque

Dove posso trovare una lista dei canali solo free ?
solo free to air non esiste..te la pui fare tranquillamente tu con Ct editor ma ti conviene lasciar perdere

Si può emulare un digitale terrestre con cam ?
NO

Grazie ancora, ciao.

Ultima modifica:
I miei ringraziamenti ti sembreranno una esagerazione ma credimi non è così, con 200 euro (Decoder, motore) e ai tuoi consigli ho un impianto da 4000 canali quasi, si va bè andranno scremati sono daccordo, ma un mio amico con quei soldi ha pagato solo l'antennista, si ritrova un decoder di m**** e non vede neanche la metà di quello che vedo io, ecco perchè sono così esagerato.

Avrei ancora tante domande da farti ma non so se posso, certi argomenti (cam) sono tabù.

Non c'è modo per vedere la7 senza scheda sky ?

Quando da un canale hb passo ad un canale astra a volte mi dice segnale assente poi pero pigio su ok, viene fuori la lista seleziono il canale e si vede, perchè fa una cosa così ? Per carità è sopportabile, ma sono curioso.

Poi con rai 2 ho un problema mi da il segno come fosse codificato, perchè ?

Al momento ho solo hb con 1.2 e tutti gli altri satelliti in usals, lo lascio così' o posso settare tutti con 1.2 ?

Faccio troppe domande vero ? Ma come dicevo sono curiosissimo.

Ciao e grazie.

madero ha scritto:
I miei ringraziamenti ti sembreranno una esagerazione ma credimi non è così, con 200 euro (Decoder, motore) e ai tuoi consigli ho un impianto da 4000 canali quasi, si va bè andranno scremati sono daccordo, ma un mio amico con quei soldi ha pagato solo l'antennista, si ritrova un decoder di m**** e non vede neanche la metà di quello che vedo io, ecco perchè sono così esagerato.

Avrei ancora tante domande da farti ma non so se posso, certi argomenti (cam) sono tabù.
Le cam non sonbo tabu, dipende da cosa ci fai..il ct2100 fa molto di piu'...
fai passare i vecchi post

Non c'è modo per vedere la7 senza scheda sky ?
è in chiaro mi sembra a 12W

Quando da un canale hb passo ad un canale astra a volte mi dice segnale assente poi pero pigio su ok, viene fuori la lista seleziono il canale e si vede, perchè fa una cosa così ? Per carità è sopportabile, ma sono curioso.
quando premi ok si muove il motore e va su astra, devi aspettare alcuni secondi perchè agganci il sat...

Poi con rai 2 ho un problema mi da il segno come fosse codificato, perchè ?
la rai trasmette alcuni eventi e sport codificati perchè non ha i diritti per trasmetterli in altri paesi

Al momento ho solo hb con 1.2 e tutti gli altri satelliti in usals, lo lascio così' o posso settare tutti con 1.2 ?
quanti sat predi piu' o meno?
molti usano hb in disecq e gli altri in usals, pure io..dipende dai sat estremi che prendi si a ad est che ovest...

carica una lista canali, poi fai il blind serch sui singooli sat e lui te la aggiorna

Volevo vedere quache partita, ho letto da quache parte che gli spagnoli le fanno vedere ma devi essere attrezzato con cam e scheda, però ho il digitale terrestre, le vedo lì, forse + avanti mi informo meglio.

Per i sat al momento ne ho 13, ma devo scan ancora una 30ina di satelliti dalla lista, magari ne aggancio ancora qualcuno ????

Ma stò eutelsatw1 mi sa che è caduto ?! Volevo spostare la parabola e metterlo come primo, mi sono sbattuto mezza domenica ma non l'ho trovato, poi alla fine visto che era nella lista satelliti ho provato a scanneriz. ma non mi ha scaricato neanche un canale !!!!!! ******** potevo farlo prima !!! Dovrebbe scaricare anche così o no !?

Sai la procedura per mettere manualmente le cordinate ? Io non ci riesco (magari e facilissimo)

Lo so ti sto massacrando di domande ma non ho molto tempo per leggere tutti quei post, adesso che sono riuscito (sempre grazie a te) a metterlo a posto sabato o domenica mi metto a spulciare un pò.

Ciao,ciao

Volevo vedere quache partita, ho letto da quache parte che gli spagnoli le fanno vedere ma devi essere attrezzato con cam e scheda, però ho il digitale terrestre, le vedo lì, forse + avanti mi informo meglio.

qualche sat trasmette le partire in chiaro, per il resto servono gli abbonamenti

Per i sat al momento ne ho 13, ma devo scan ancora una 30ina di satelliti dalla lista, magari ne aggancio ancora qualcuno ????

13 sono già un buon puntamento iniziale anche perchè non sai se prendi gli altri......scansiona 30W hispasat e 42E se prendi questi due, molto probabilmente prendi anche quelli centrali

Ma stò eutelsatw1 mi sa che è caduto ?! Volevo spostare la parabola e metterlo come primo, mi sono sbattuto mezza domenica ma non l'ho trovato, poi alla fine visto che era nella lista satelliti ho provato a scanneriz. ma non mi ha scaricato neanche un canale !!!!!! ******** potevo farlo prima !!! Dovrebbe scaricare anche così o no !?

1W è in cielo e ti saluta...quello lo dovresti prendere con una certa tranquillità

Sai la procedura per mettere manualmente le cordinate ? Io non ci riesco (magari e facilissimo)

impostazione>antenna motorizzata>motore.. seleziona usals
la schermata cambia, vai sotto >posizione antenna, metti le coordinate correttamente senza invertirle esci e salva..
seleziona blind, seleziona 1W e fai partire il blind e dovresti prenderlo

Indietro
Alto Basso