Problemi con canali Mediaset analogico a Pozzuoli

coppola01

Digital-Forum Senior
Registrato
16 Aprile 2008
Messaggi
370
Ciao ragazzi, sono nuovo del forum e voglio salutare a tutti e segnalare dei problemi con i canali di Mediaset trasmessi in analogico c5 i1 r4, problemi di squadrettamenti, fermo immagine, audio che non coincide con l'immagine, mentre ricevo il MUX 2 di mediaset perfettamene sul c64 e MUX 1 di mediaset sul c21 niente MUX Dfree, RAI A, RAI B, LA 7 A e B.
Ricevo il segnale dalla stazione di Quarto (NA) loc. Contrada Reginella distanza circa 2 km, cortesemente potete (chi può) segnalare il problema? grazie
 
Benvenuto

Non ho capito ,segnali un problema sui canali analogici?
 
ERCOLINO ha scritto:
Benvenuto

Non ho capito ,segnali un problema sui canali analogici?
O non conosce la differenza, o si e' sbagliato,
parla di squadrettamenti, quindi....:D
 
Si Ercolino, i soli canali c5, i1, r4 trasmessi in analogico dal ripetitore della loc. Contrada Reginella in Quarto (NA) hanno i problemi descritti in precedenza, ormai e quasi un mese. Mentre i canali digitali di mediaset mux 1 sul c21 e mux 2 c64 si vedono perfettamente.
 
coppola01 ha scritto:
Si Ercolino, i soli canali c5, i1, r4 trasmessi in analogico dal ripetitore della loc. Contrada Reginella in Quarto (NA) hanno i problemi descritti in precedenza, ormai e quasi un mese. Mentre i canali digitali di mediaset mux 1 sul c21 e mux 2 c64 si vedono perfettamente.

- trasmessi in analogico c5 i1 r4, problemi di squadrettamenti, fermo immagine, audio che non coincide con l'immagine -
Questi sono difetti tipici di segnali digitali ricevuti con bassa qualita' o scarso segnale.:evil5:
 
Anche i canali analogici possono prendere il segnale dal satellite quindi è probabile che possano anch'essi squadrettare, anche a me è successo una volta quando c'era maltempo su rete4 analogico.
 
Si ilsirio, lo sò che sono difetti tipici di segnali digitali ricevuti con bassa qualita' o scarso segnale, a volte succede che l'immagine di fema per 3, 4 secondi, dopo compare un immagine di 3 o 4 fotogrammi precedente sempre per 3, 4 secondi, dopo si blocca tutto con lo schemo della tv nero per altri 3 o 4 secondi. Da precisare che il problema capita solo per i canali di mediaset trasmessi in analogico e succede per tutta la palazzina dove abito ( 12 televisori).
Però devo domandare al vicinato se hanno lo stesso problema.
 
Confermo, ho domandato ai vicini e hanno lo stesso problema mio con i canali MEdiaset trasmessi in analogico.:5eek:
 
Ciao,
Mediaset come diceva si diceva nella discussione usa il segnale a 13° Est per alimentare i ripetitori analogici. Probabilmente la parabola che li riceve al ripetitore si sarà guastata o sposta causando una cattiva ricezione e di conseguenza un deterioramento del segnale analogico che essendo quello digitale convertito, presenta i tipici squadreattamenti da bassa qualità.
 
Ok, come si fa a contattare i tecnici di Mediaset per denunciare il guasto?
Ci sarano 100.000 a 150.000 abitanti della zona avere il mio stesso problema, io lo risolvo con il digitale terrestre, gli altri che non possegono il decoder?
 
Ragazzi la sistuazione è insostenibile non si riesce a seguire un programma, l'immagini saltano una meraviglia :mad: .
Meno male che il digitale terrestre :D .
E chi non non possidere un decoder come fa?:eusa_naughty:
 
Ragazzi il problema continua, a volte e impossibile seguire i programmi.
Vi chiedo non puo essere una mossa di mediaset per far passare a tutti al digitale terrestre, visto che il digitale funzione benissimo?:eusa_think:
 
Ti consiglio di segnalare il tutto a chi di dovere, ossia ad Elettronica Industriale, la società che gestisce gli impianti Mediaset.
Cercando su google trovi la pagina con gli indirizzi e i recapiti ed andando a memoria penso che una sede a Napoli, che fa al caso tuo, la trovi di sicuro.

Penso che sia loro interesse farsi vedere bene sia in anlogico che in digitale, anche perchè data la delicata situazione interferenziale che c'è in molte zone, alcuni non potrebbero vedere ne i loro contenuti analogici ne quelli digitali...
 
Ho segnalato il guasto, mi hanno detto che procederanno ad una verifica.

Elettronica Industriale
80026 Napoli (Casoria)
Via Padula Circum. Esterna -
La Cittadella
Tel. +39 081 2505111
 
(Analogico) Dopo la segnalazione del guasto il problema continua :icon_redface:.
(Digitale) Comunque è da un po di tempo che sul canale 63, vedo che la barra della potenza va quasi 50% e quella della qualità a 20% ad intermitenza e non riesce ad agangiare il segnale, mi sa che stanno facendo delle prove anche dal ripetitore di Monterusciello loc. Reginelle, ricordo che ricevo ch 21 Mediaset 1 e ch 64 Mediaset 2, non ricevo Dfree. Non possono fare in questo modo Mediaset 1 sul ch 63, Mediaset 2 sul ch 64 e Dfree ch 21 ????
Forse bisogna aspettare dopo 30/06/2008???
 
Ragazzi sono due giorni che i canali Mediaset in questione si vedono di nuovo bene, speriamo che in futuro non danno più capricci.
 
Anche se più raramente i problemi descritti in precedenza, sui canali in analogico di mediaset continuano.
Ma vorrei sapere se Mux 1 di Mediaset viene spento alla notte?
Perchè, dove abito verso 1 di notte viene abbasato notevolmente il seganale da non essere più captato fino alle 7 di mattino, torna di nuovo il segale, intorno 60% di potenza, con qualità dell'imagine 100%, mentre di notte il segnale non è stabile con la potenza va da 0% a 30%, mentre qualità va da 0% a 60%.
 
Indietro
Alto Basso