Problemi con Clarke Tech 2100 Plus

krldish72

Digital-Forum Silver Master
Buon pomeriggio a tutti!
Allora: su mia richiesta un amico mi ha portato dalla Germania il Clarke TEch 2100 Plus.
Dopo averlo installato con il mio impianto motorizzato ho potuto notare che il decoder mi è arrivato con i satelliti e i tp precaricati (ma il decoder non dovrebbe arrivare "vuoto"?).
Ho notato questi problemi:sad: :
1) se voglio cancellare manualmente un singolo tp, li' al momento il tp si cancella, ma dopo "ricompare" e se voglio lanciare il manual scan su un singolo tp di un determinato sat, il Clarke Tech fa la memorizzazione richiesta ma subito dopo, in automatico, parte l'auto scan:5eek:
Ed infatti, per fare la memorizzazione dei vai tp dei vari sat (53° Est-30° Ovest) ho dovuto per forza lanciare la blind scan.
2) soprattutto, non mi è possibile cambiare canali con il telecomando digitando il numero (ma solo con canale+ e -): il numero del canale desiderato compare sul display sia del tv che del decoder, ma il canale rimane quello di prima!!
Cosa ne pensate?

krldish72 ha scritto:
Ho capito, siete ancora tutti in spiaggia o in gita in montagna:D :D
Mi arriva lunedì o martedì da andreasat, ti saprò dire.
io ci sono almeno fino 6/7 agosto ci sentiamo
Ciao

Per zonky: ho rispedito al venditore (in quel di Groningen:eusa_wall: ) il Clarke-Tech, spiegando i problemi: vediamo che succede:icon_rolleyes:
Naturalmente, se comunque qualcuno vuole dire la sua è ben accetto..

krldish72 ha scritto:
Buon pomeriggio a tutti!
Allora: su mia richiesta un amico mi ha portato dalla Germania il Clarke TEch 2100 Plus.
Dopo averlo installato con il mio impianto motorizzato ho potuto notare che il decoder mi è arrivato con i satelliti e i tp precaricati (ma il decoder non dovrebbe arrivare "vuoto"?).
Ho notato questi problemi:sad: :
1) se voglio cancellare manualmente un singolo tp, li' al momento il tp si cancella, ma dopo "ricompare" e se voglio lanciare il manual scan su un singolo tp di un determinato sat, il Clarke Tech fa la memorizzazione richiesta ma subito dopo, in automatico, parte l'auto scan:5eek:
Ed infatti, per fare la memorizzazione dei vai tp dei vari sat (53° Est-30° Ovest) ho dovuto per forza lanciare la blind scan.
2) soprattutto, non mi è possibile cambiare canali con il telecomando digitando il numero (ma solo con canale+ e -): il numero del canale desiderato compare sul display sia del tv che del decoder, ma il canale rimane quello di prima!!
Cosa ne pensate?

puoi almeno dire che firmware c'è sul decoder?

Mi scuso per la profonda ignoranza:icon_redface: :icon_redface: , ma un decoder deve necessariamente arrivare con un firmware "precaricato"?
Voglio dire: non dovrebbe arrivarmi "vuoto"?
In ogni caso, non ho verificato che firmware ci fosse (anche perchè non mi ponevo il problema sul firmware..): comunque il anzi i problemi potrebbero dipendere dal tipo di firmware installato?
Non potrebbe, il decoder, arrivarmi "vergine"?

no, il firmware deve essere inteso come il software di gestione della macchina. Un po' come il sistema operativo del computer: senza S.O. il tuo PC non si accenderebbe neanche....
Quando un decoder viene acquistato in genere è fornito con il firmware "ufficiale" più aggiornato al momento di fabbricazione. Il problema è che tu dici di aver già trovato il decoder "precaricato" di lista canali e transponder... :eusa_think: Non vorrei che sia un esemplare già "sballato" (nel senso di "spacchettato" dalla confezione originale :D ) e testato. In questo caso oltre ad averlo provato, averci caricato canali etc etc potrebbero anche aver aggiornato il firmware.
La versione del firm la si vede dal menù; in genere i firmware sono "migliorativi" o comunque tendono ad aggiungere funzionalità in più rispetto alle versioni precedenti. Purtroppo può anche capitare che oltre alle migliorie, possano essere introdotti dei bug, che possono manifestarsi con comportamenti anomali del decoder.

Ti ringrazio, andreamales.
Comunque, attenzione: non c'era una lista di canali precaricati!!
I vari satelliti erano già "caricati" e mi pare anche aggiornati (per esempio c'era Badr 3-4) ed i relativi tp.
Per il resto, non mi spiego quei problemi: in ogni caso non credo che un firmware debba impedire di cancellare determinati tp od impedire di lanciare il manual scan anche su un solo tp senza che debba partire la ricerca auto su tutti gli altri tp di quel sat.
E non credo neppure che se sto guardando il canale es. n. 1400 non possa col telecomando (previo cambio di sat col posizionatore) digitare il canale 3650, o no:eusa_think: :eusa_think: ?

krldish72 ha scritto:
Ti ringrazio, andreamales.
Comunque, attenzione: non c'era una lista di canali precaricati!!
I vari satelliti erano già "caricati" e mi pare anche aggiornati (per esempio c'era Badr 3-4) ed i relativi tp.
Per il resto, non mi spiego quei problemi: in ogni caso non credo che un firmware debba impedire di cancellare determinati tp od impedire di lanciare il manual scan anche su un solo tp senza che debba partire la ricerca auto su tutti gli altri tp di quel sat.
E non credo neppure che se sto guardando il canale es. n. 1400 non possa col telecomando (previo cambio di sat col posizionatore) digitare il canale 3650, o no:eusa_think: :eusa_think: ?
allora segui quello che ti dico (perché sto partendo per le ferie)
la lista che tu hai trovato è una lista precaricata di default, e queste liste servono per caricare i canali tv e radio con gruppi di frequenze già installate di fabbrica.
se tu fai la scansione automatica di un satellite il decoder deve per forza scansionare delle frequenze, e scansiona ovviamente quelle che ha in memoria.
tutt'altra cosa invece è la scansione blind search, che non tiene conto delle frequenze impostate ma fa una ricerca minuziosa mhz per mhz(piu o meno)
ovviamente se tu cerchi un satellite noto usi la scansione auto,invece se devi scansionare un satellite dove non hai note le frequenze vai alla ceca.
(vedi gli eutelsat 16° 10° ecc.ecc.
spero di essere stato chiaro............................................................

Decoder arrivato in 24 ore (da Adreasat che ringrazio!!) acceso e fatta una scansione normale su Hbird, tutto liscio a primo impatto ho notato che è stato risolto il problema, rispetto alla versione 2100 "liscia", della predominanza di giallo per il resto adesso inizio a "pastrugnare" un pò e poi vi dico.
Ciao a tutti

@zonky,
prova a controllare se riscontri anche tu i problemi di krldish72.

@krldish72,
avevo capito che avevi trovato il deco con dei canali già caricati :D
che tu abbia una lista sat sopra è normale, vengono sempre forniti con una tabella sat/transponder di base. Quello che mi sembra proprio strano è il tuo problema con il canale non direttamente sintonizzabile con il numero, ma solo andando avanti/indietro....:eusa_think::5eek:

io ho un ct2100 "normale" (non plus): in genere quando si verificano queste stranezze lo si riporta alle impostazioni di fabbrica (da menù) e poi si ricarica un firmware di base (quelli scaricabili dal sito del produttore, per intendersi).

nessun problema di quel tipo caricato firm settings e softcam senza alcun problema ...ora cerco di capire quale firm è meglio al momento 103p ma ho letto pareri discordanti.
Certo che il fatto di poter utilizzare la porta USB per caricare tutto è una vera FIGATA!!! Velocissimo e senza tentennamenti.
Stasera faccio il secondo round e domani sarò + preciso in merito

ragazzi potete verificare la qualità dell'uscita component,ve lo chiedo perchè già in altri forum si è appurato che sull'uscita component c'è una predominanaza rossa che la rende inutilizzabile,questo sia su 2100plus "italiani" che acquistati in germania come il mio,grazie.

ragazzi ma dan problemi questi plus?...sono problemi che si ripareranno con gli agg sw???

saluti

allex71 ha scritto:
ragazzi potete verificare la qualità dell'uscita component, ve lo chiedo perchè già in altri forum si è appurato che sull'uscita component c'è una predominanaza rossa che la rende inutilizzabile, questo sia su 2100plus "italiani" che acquistati in germania come il mio,grazie.

mhm.. I possessori confermano?

Confermo la predominanaza di rosso sul component, l'ho fatto prendere al cugino che ha la tv lcd e ha dovuto rivedere i colori della tv per far tornare le immagini più "normali".
Non so se con gli aggiornamenti di firmware migliorerà ma credo/spero di si, che sia solo un problema di programmazione della cpu sui flussi video da e per la porta component.

Maurizio

Indietro
Alto Basso