Buongiorno a tutti.
Sabato scorso ho attivato un abbonamento SkyHD cinema+mondo (il mio LCD è un full-HD).
Il tecnico sky mi ha installato il decoder hd (Amstrad) e per la giornata di sabato ha funzionato tutto a dovere.
Da Domenica ad oggi sono iniziati i problemi:
- il decoder non si accende, sia da telecomnado sky sia tramite il pulsante on/off sul decoder stesso. Perchè si accenda devo staccare l'alimentazione e aspettare che riparta.
- appena riavviato o durante la visione (quelle volte che si riaccende e vedo i canali sky) compare il seguente messaggio "Verificare il corretto inserimento della smart-card nel decoder". Una volta ho estratto la card, pulito il chip con il dito e reinserita e ha funzionato, altre il messaggio permane.
Ho letto post diversi su questo forum, provando tecniche diverse ma la situazione non cambia. Ho provato a lanciare aggiornamenti software e a lasciare staccato il decoder per 5min staccando tutti i cavi etc. Non ho ancora chiamato Sky perchè sfiga vuole che sono stato a casa negli orari fuori dalla fascia del supporto tecnico. Volevo sapere se qualcuno di voi ha avuto esperienze simili e come ha risolto.
Grazie
Un saluto.
Sabato scorso ho attivato un abbonamento SkyHD cinema+mondo (il mio LCD è un full-HD).
Il tecnico sky mi ha installato il decoder hd (Amstrad) e per la giornata di sabato ha funzionato tutto a dovere.
Da Domenica ad oggi sono iniziati i problemi:
- il decoder non si accende, sia da telecomnado sky sia tramite il pulsante on/off sul decoder stesso. Perchè si accenda devo staccare l'alimentazione e aspettare che riparta.
- appena riavviato o durante la visione (quelle volte che si riaccende e vedo i canali sky) compare il seguente messaggio "Verificare il corretto inserimento della smart-card nel decoder". Una volta ho estratto la card, pulito il chip con il dito e reinserita e ha funzionato, altre il messaggio permane.
Ho letto post diversi su questo forum, provando tecniche diverse ma la situazione non cambia. Ho provato a lanciare aggiornamenti software e a lasciare staccato il decoder per 5min staccando tutti i cavi etc. Non ho ancora chiamato Sky perchè sfiga vuole che sono stato a casa negli orari fuori dalla fascia del supporto tecnico. Volevo sapere se qualcuno di voi ha avuto esperienze simili e come ha risolto.
Grazie
Un saluto.