• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Problemi con DM500 HD

andrea12

Digital-Forum New User
Registrato
29 Agosto 2014
Messaggi
7
Ciao a tutti! l'altro giorno durante un temporale il mio decoder ha iniziato a dare problemi, il tuner ha smesso di funzionare, dopo 5 minuti che è acceso si riavvia , arriva alla schermata di footing enigma e si riavvia di nuovo.. riparte solo se lo lascio spento per un quarto d'ora e da sempre gli stessi problemi.. ho anche provato a mettere il tuner su un altro decoder uguale e su quello li funziona quindi non penso che sia quello il problema. qualcuno mi sa aiutare?? Grazie!
 
Per sicurezza apri il decoder e controlla se non ci sono parti annerite tipo bruciacchiate oppure dei condensatori gonfi...
 
ciao salvuccio! ho aperto il decoder e sembra essere tutto apposto.. ho chiamato un tecnico che però non mi sembra capirci molto e mi ha detto che secondo lui si è programmato il processore :\ mi riesci ad aiutare?
 
Andrea, prova a riflashare il decoder con la stessa immagine e provi. Perché in questo caso può darsi un problema di immagine che non riesce a caricare. Il processore non c'entra nulla
 
Sicuramente qualche componente ti ha abbandonato perché mi sembra proprio impossibile che il processore si programma... prova a togliere il tuner e accenderlo e vedi se parte il decoder fammi sapere. Aspetto i tuoi progressi
 
è possibile che il tuner è saldato e non posso staccarlo?? da dire che il decoder è un clone
 
Se non sbaglio il tuner è a incastro non saldato perché ci sono i pin da adattare alla scheda madre
 
non riesco a staccarlo :\ ho paura di romperlo. ma per caricare una foto come devo fare?
 
allora ho smontato la ventolina dato che partiva solo se le davo una spintarella io.. adesso il decoder mi legge il tuner ma tutti i canali mi danno sintonia fallita e rimane il problema che se rimane acceso per una decina di minuti poi si spegne da solo e non riparte più
 
Fai un altra prova cambia alimentatore e tentiamo quest'altra carta e vediamo di arrivare ad una conclusione
 
Indietro
Alto Basso