Problemi con dorcel

blasco017

Digital-Forum Junior
Buon Natale a tutti

Da un negoziante locale ho acquistato la card di dorcel + frexxtv ... (forse pagando anche troppo) e riscontro dei malfunzionamenti nel funzionamento di dorcel ( ho una zeta cam blu multicam aggiornata lo scorso anno con il Kamil 1.14 ... o qualcosa di simile...)
Il canale dorcel di giorno si vede regolarmente, penso sino alle 23, di notte risulta criptato! Di giorno sul canale appare il simbolo “16” in basso a destra.... ma la tipologia delle trasmissioni eh eh! Non sembrano destinate a sedicenni! Chissà che fan di notte.... Non riesco ad immaginare.

Qualcuno sa darmi indicazioni? Mi hanno “fregato” con la card? C’è un dorcel diurno ed uno notturno con più tipologie di abbonamento?

Approfitto nuovamente per porgere i miei più cordiali auguri di Buon Natale a tutti coloro che animano il sito con i loro interventi, consentendo così al sito stesso di mantenere quel suo ruolo di centralità rappresentando sempre un punto di riferimento del settore.

Ciao

Sul prezzo non saprei dirti ma sulla card non dovrebbero averti "fregato", probabilmente il canale Dorcel tv (nei post passati se nè era già discusso) dopo le 23:00 a differenza delle altre 3 emittenti freeXtv dovrebbe variare la codifica di trasmissione rendendo incompatibile la cam, tuttavia il problema potrebbe essere raggirato cambiando l'impostazione delle tua zeta cam da "ALL" (che significa tutte le codifiche) a "VIA" che è la codifica viaccess, in questo modo dovresti continuare a vedere tutti e 4 i canali 24 ore su 24, l'unico neo di questa variazione alle impostazioni era nel fatto che cosi facendo si oscurava il canale integrato nella cam ossia "SEX VIEW XXX" ma ad oggi questo non è più un problema dato che all'oscuramento totale ci hanno già pensato quelli della NEOTION..:mad:

Grazie per la precisa indicazione. Avevo guardato un pò i post precedenti ma non avevo scorto questa discussione. Pensavo che con la Cam su "ALL" dovesse già funzionare qualsiasi codifica .. e quindi anche VIACESS. Proverò l'impostazione che mi hai consigliato ed andrò a cercarmi i relativi post precedenti per le spiegazioni tecniche. Vi farò sapere....

Ciao e grazie.

Ricercando nei vecchi post ho letto di test relativi a nuovi sistemi di codifica .... ed info varie ma non la chiusura finale del problema.

Potreste richiamare un link ad un messaggio esaustivo sul problema, oppure scriverlo se un messaggio finale non esiste. Credo sarebbe utile perchè pur avendo effettuato una ricerca abbastanza mirata non ho ancora capito cosa succede dopo le 23... e quindi credo che riproporre questa informazione possa essere utile un pò a tutti. Non credo siano dei test....

ciao

non da ultimo il fatto che il limite di età che compare in basso a destra (16) è quello previsto, per questo tipo di trasmissioni, in altre nazioni che non siano l'italia, dov'è visibile o da dove è trasmesso detto canale

Ho modificato la codifica della CAM da "ALL" a "VIACESS" seguendo il consiglio di DOMINIO. Ora funziona sempre!
Ho notato che anche di notte appare il simbolo "16" e che le trasmissioni notturne sono similari a quelle diurne.

Grazie ancora per il consiglio.

Pensavo di aver acquistato una card 4 canali ma in realtà sono 5 per cui probabilmente non ho nemmeno speso troppo..

Ciao

blasco017 ha scritto:
Ho modificato la codifica della CAM da "ALL" a "VIACESS" seguendo il consiglio di DOMINIO. Ora funziona sempre!
Ho notato che anche di notte appare il simbolo "16" e che le trasmissioni notturne sono similari a quelle diurne.

Grazie ancora per il consiglio.

Pensavo di aver acquistato una card 4 canali ma in realtà sono 5 per cui probabilmente non ho nemmeno speso troppo..

Ciao

il 5° intendi freexdelight

Si
La card apre dorcel, FrexxTV, FrexxTV2, XDREAM e FreexDelight che il decoder chiama ancora INXTV. Per la cronaca ho speso 100 Euro, forse troppo se è la 4 canali con FreexDelight che si apre per regalo.... ma insomma era uno dei pochi negozi aperti, pronta consegna, no spese di spedizione....

... certo che non è facile capire che carta sia visto che è tutta bianca ed i canali del pacchetto, alcuni a dire il vero, scritti a matita su una piccola etichetta. ...proprio vendite sottobanco quasi da contrabbandieri!

Mi sembra ci sia un mercato abbasta movimentato di questi prodotti, ma, pur effettuando ricerce approfondite su internet, è difficile trovare i rivenditori di questi prodotti. Forse non guasterebbe un pizzico di pubblicità.

Saluti

blasco017 ha scritto:
Si
Mi sembra ci sia un mercato abbasta movimentato di questi prodotti, ma, pur effettuando ricerce approfondite su internet, è difficile trovare i rivenditori di questi prodotti. Forse non guasterebbe un pizzico di pubblicità.
Saluti

L'importante e' che duri il tempo dichiarato...

mah!
Dal menu' della CAM trovo scadenza 2010.... ma se nel frattempo chiudono tutto ....!!!

Ciao

Indietro
Alto Basso