Problemi con gallery [Agropoli]

clelia21

Digital-Forum Junior
ciao a tutti mi sn appena iscritta perchè ho un problemino..se così si può dire....volevo prendere il dtt per vedere i nuovi canali gallery.Prima di acquistare il decoder,ho visto sul sito se la mia zona era coperta...vi scrivo da Agropoli (SA), e mi esce scritto che ero coperta dal segnale per la gallery e boing e nn per il premium extra e il calcio,ma a me andava bene.ieri compro i decoder,vedo anche la promozione della visione gratuita per 15gg, attivo la scheda, nell'area diritti di visione mi compare il prova gallery attivato ieri....ma nn mi compaiono i canali....mentre mi compaiono quelli che sul sito mi era stato detto nn dovevo visualizzare!!!!come posso risolvere questo problema?ho anche provato a fare l'aggiornamento software del decoder stamattina,ma niente.....:crybaby2: ....grazie molte a tutti

Benvenuta.

Che decoder hai?

Da quello che ho capito prendi il Mux Mediaset 1 (Canali Calcio ed Extra) e non il Mux Dfree (Canali Gallery)

Il Mux Dfree lo dovresti prendere sul ch 63 ,mentre il Mux Mediaset 1 non dovresti prenderlo come segnalato Qui

Ora sul decoder che canali hai memorizzato nella lista?

il decodere è un sagem ITD 70 e anche ITD70B.nella lista ci sn memorizzati, a parte le mediaset normali e in canali in chiaro,: premium menù; premium extra 1 e 2; premium calcio da 1 a 7 e premiume me li dà sul canale 63 quando voglio vedere la capacità del segnale

clelia21 ha scritto:
il decodere è un sagem ITD 70 e anche ITD70B.nella lista ci sn memorizzati, a parte le mediaset normali e in canali in chiaro,: premium menù; premium extra 1 e 2; premium calcio da 1 a 7 e premiume me li dà sul canale 63 quando voglio vedere la capacità del segnale

In quale zona di Agropoli abiti e verso quale postazione hai diretto l'antenna??

ho appena chiesto a un vicino e mi ha detto che l'antenna centralizzata del condominio è direzionata su monte faito.....perchè direzionandola verso perdifumo nn si vedeva niente in quanto abito nella zona bassa di agropoli (verso lo svincolo di agropoli sud)....mi chiedevo....dato che dove ho messo il decoder ho l'antenna parabolica e quindi vedo tranquillamente la tv indipendentemente dall'antenna condominiale,se metto un'antenna indipendente solo per il dtt diretta verso perdifumo,cn la copertura del 40%, come indicato sul sito mediaset premium,posso vedere i canali gallery?....datemi un consiglio...io sn neofita:eusa_think:

mi puoi dire come?la prima ricerca dei canali lìho fatta in automatica...dovrei fare quella manuale?

Ti metti sul menù dove controlli manualmente le frequenze, li ti uscirà livello e qualità segnale, da lì controlla se quel ch./freq. che ti ho indicato prima risulta agganciato.

agganciare il mux d-free sul 30 dal faito da agropoli sarà impossibile, anche se clelia 21 ha perdifumo schermato, da questa postazione parte potente raidue per l'appunto sul 30. sarà un impresa ardua...

ho provato cn la ricerca manuale,su 30 mi dà aggangiato ma nn trova nessun canale...nada de nada.....mi dovrò rassegnare a nn vedere quei canali...almeno fino a che nn potenziano qualcosa.....purtroppo,pur volendo mettere un'antenna solo per la tv dove ho il digitale direzionata verso perdifumo, nn credo che cn una copertura del 40% potrei vedere i canali gallery...uffi

cioè facendo una ricerca manuale o automatica?o cosa devo fare?scusami per queste domande che a te risulterranno stupide ma io sn completamente a digiuno di queste cose,come suol dirsi....e proprio per questo,grazie mille per il tuo aiuto

Proverei a fare una ricerca automatica, il segnale c'è e dovrebbe agganciare, visto che il 30 che agganci, dovrebbe essere proprio dfree, in considerazione che hai anche l'antenna puntata verso il faito.

clelia21 ha scritto:
ho appena chiesto a un vicino e mi ha detto che l'antenna centralizzata del condominio è direzionata su monte faito.....perchè direzionandola verso perdifumo nn si vedeva niente in quanto abito nella zona bassa di agropoli (verso lo svincolo di agropoli sud)....mi chiedevo....dato che dove ho messo il decoder ho l'antenna parabolica e quindi vedo tranquillamente la tv indipendentemente dall'antenna condominiale,se metto un'antenna indipendente solo per il dtt diretta verso perdifumo,cn la copertura del 40%, come indicato sul sito mediaset premium,posso vedere i canali gallery?....datemi un consiglio...io sn neofita:eusa_think:

Infatti dalla zona dove abiti tu non si riesce a prendere la postazione di Perdifumo. Dalla tua casa riesci a vedere il Monte Stella??

Aggiungo, se l'impianto condominiale è rivolto verso Faito è perchè l'installatore ha verificato la copertura prima di procedere all'orientamento delle antenne. Almeno lo spero.

Comunque il segnale del ch 63V da Perdifumo (joi-Mya- Stell ecc.) è molto piu' potente del ch 41v (mediaset calcio - menu1 ecc.).

Il mux che interessa te inoltre trasmette dal Monte Stella sul ch 35v. Devi comunque fare delle verifiche magari con un buon amolificatore.

Inoltre ti consiglio di leggere il tread "Dtt in privincia di SA".

clelia21 ha scritto:
Ciao, dalla tua postazione riesci a vedere la montagna di salerno(masso della signora)? Per curiosità i canali in analogico di canale5 e italia1 su che frequenza li ricevi?

nn vedo masso della signora e il canale per le reti mediaset è italia uno 62 e canale 5 è 42

Indietro
Alto Basso