Problemi con Hard Disk per CT 4100 hd

ZioBecio

Digital-Forum New User
Buona sera a tutti, mi chiamo Gabriele e sono nuovo del forum, premetto che la mia competenza a proposito di ricevitori satellitari è pressochè nulla e per questo ho seriamente bisogno di una mano.
Detto ciò, ho acquistato circa 20 gg fa un CT 4100hd per poter vedere sky con la card che uso sul decoder originale sky e tutto funziona alla grande, devo dire che sono molto soddisfatto dell'acquisto, ho però come da titolo un grosso problema quando si tratta di registrare su di un HD esterno.
Mi spiego meglio, ho un western digital da 1TB da 2.5" autoalimentato, che il decoder mi legge come se fosse una USB e guardando le istruzioni mi riportano ad una schermata dove in teoria si dovrebbe poter cambiare il tipo di periferica USB/HD ma in realtà nella pagina del menù "Unità esterna" io ho soltanto 3 scritte e precisamente 1) Gestione Archivio 2) FTP 3) Gestore Tempo, quindi non saprei proprio come fare per selezionare l'HD. Altro problema ho visto in un'altra immagine sulle istruzioni, che, entrando nella pagina del menù 3) Gestore Tempo, tra i vari settaggi per accendere e spegnere il decoder sul canale impostato dovrebbe esserci una voce ulteriore con scritto Registrazione, altra cosa che nel mio menù manca.
Ora, visto e considerato che stò soltanto premendo i tasti del telecomando alla cieca senza arrivare da nessuna parte, chiedo cortesemente l'aiuto di qualcuno più esperto di me per risolvere questo problema.
P.s. L'Hard Disk l'ho formattato tramite PC in FAT 32.
P.p.s. Se premo il pulsante rec sul telecomando non succede assolutamente nulla.
P.p.p.s. Se può servire, ho aggiornato il firmware alla versione 1.12 (Apr 19 2013)
Ringraziandovi in anticipo, spero vivamente che mi possiate aiutare.
Gabriele

Quando inserisci un dispositivo di memoria e vai nel menu "UNITA' ESTERNA"dovrebbe darti come prima voce 1)"Gestione disco" 2) "Gestione archivio" 3) "FTP 4) "Gestore tempo"
queste 4 voci le dà anche senza nessun dispositivo collegato, mi sembra strano che a te ne escano solo 3.
Nel menu gestore tempo hai la possibiltà di programmare 8 registrazioni.
La funzione registrazione ON/OFF la trovi nella penultima voce del menu.
Dunque prova questi tentativi ad uno ad uno e vedi se funziona.

- PROVA UNA PEN DRIVE DA 4/8 GB
- RESET DI FABBRICA
- FORMATA IL TUO HDD DIRETTAMENTE CON IL DECODER, VAI NEL MENU "GESTIONE DISCO"TROVI LA VOCE "FORMATTAZIONE DISCO"
- RICARICA IL SOFTWARE

Spero di esserti stato utile.

Prima di tutto grazie per la risposta, però purtroppo niente da fare, ho provato con la USB da 8 e nulla, poi ho fatto il reset di fabbrica impostato nuovamente i settaggi ed è ancora tutto come prima. In unità esterna mi restano sempre 3 voci e quella per la gestione disco non mi compare. Però me li legge, ho caricato il firmware da penna USB. Ora mi sorge un dubbio, esiste una versione del CT 4100 HD che non sia PVR??? Anche se mi pare strano perché sulle istruzioni parla chiaramente di possibilità di poter registrare.
Grazie

P.s. Ancora una domanda, sai che indirizzo IP devo utilizzare per aggiornarlo online?

Ultima modifica:
prova a ricercare su google o nei siti che tu conosci il software "EMU firmware for CTech 4100HD 112p"
questo ti da' le 4 voci.

Sei un GRANDE!!! Ora tutto funziona!!! Ti ringrazio infinitamente e grazie a tutti quelli che hanno provato ad aiutarmi!
Ciao!

Sei un GRANDE!!! Ora tutto funziona!!! Ti ringrazio infinitamente e grazie a tutti quelli che hanno provato ad aiutarmi!
Ciao!

Mi riallaccio a questa discussione perchè sono in procinto di acquistare un CT 4100 hd e vorrei sapere come va in funzione pvr. Utilizziamo come metro di paragone un mysky hd, come si comporta il 4100 hd ? Grazie.

Ciao cobu, ho anche io lo stesso problema, ma in rete ho trovato solo "CTECH HD4100 ALL 119p.zip", pensi possa andare bene, altrimenti mi dici dove trovare il 112p. Grazie in anticipo.

ho' provato a collegare il c.tech 4100 hd ad internet,ma non mi funziona,qualcuno sa come devo fare?un grazie anticipato da gepe72

Indietro
Alto Basso