Problemi con Humax Combo 9000

ik8ozv

Digital-Forum Junior Plus
Salve alla lista,
Spero di postare nella sezione giusta.
Sono in possesso di un Humax combo 9000 da circa 1 annno.
L'ho mandato in assistenza in quando aveva problema di ricezione
sulla parte DTT.
Siccome lo usavo sempre con la parabola me ne accorsi che non andava quando passavo dal Satellite al DTT per seguire un programma che veniva criptato sul satellite.
Al rientro mi hanno detto che avevano effettuato un controllo generale e la sostituzuione dei componenti difettosi.
Ho notato altri due problemi solo ora, ma non so se sono problemi o se e' un male settaggio.

Il primo problema che noto sul DTT e' che quando sono, specialmente sui canali Mediaset, in basso al centro mi esce la dicitura che indica le pagine dei programmi sottotitolati di tutti i 3 canali mediaset.
Non rieso proprio ad eliminarlo e' da fastidio quado ci sono delle scritte in sovraimpressione inviati dai canali.

Il secondo problema che noto e' che molto spesso quando vado ad accendere il Decoder a centro trovo la finestra che mi indica il ritovmento di altri canali ma se clicco su "OK" sul telecomando, la finestra non scompare e non mi fa fare nulla mi sembra che il deconder fosse andato in blocco, infatti debbo solo tirare la spina dalla corrente di rete.
Qualcuno mi dice come risolvere?
Grazie anticipatamente.
Enzo

Di solito la prima cosa da fare è un reset. Hai provato a disabilitare l'interattività?
Ciao

Mazsc76 ha scritto:
Di solito la prima cosa da fare è un reset. Hai provato a disabilitare l'interattività?
Ciao
Sinceramente non ho provato nulla.
Poteresti dirmi come si fa?
Grazie

Ultima modifica:
Impostazioni MHP
MENU'
Preferenze
Impostazioni MHP

IMPOSTAZIONI DI FABBRICA
MENU.
Installazione
Impostazioni di fabbrica

CODICE PIN: 0000

Naturalmente con il reset perderai tutte le impostazioni che hai personalizzato e dovrai rieffettuare la ricerca dei canali.

Mazsc76 ha scritto:
Impostazioni MHP
MENU'
Preferenze
Impostazioni MHP

IMPOSTAZIONI DI FABBRICA
MENU.
Installazione
Impostazioni di fabbrica

CODICE PIN: 0000

Naturalmente con il reset perderai tutte le impostazioni che hai personalizzato e dovrai rieffettuare la ricerca dei canali.

Grazie,
sono riuscito a resettare il decoder.
Ora ho un altro problema.
Prima di mandare l'apparecchio in assistenza avevo la lista dei canali mixati
tra satellite e DTT, ora non ci riesco piu'.
Forse c'e' un parametro da settare per permetterlo di fare.
Mi date una mano?
Grazie
Enzo

Mazsc76 ha scritto:
Prova a leggere sul manuale:evil5: , se poi hai dei problemi, spiega i passaggi che fai;)

Sinceramente ho provato aleggere il manuale tutto il pomeriggio,
ecco perche' ho chiesto sul forum.
Se mi spieghi i passaggi te ne sarei grato.
Ho provato anche col programma uniformula ma se vado sui canali terrestri
il comando taglia e' inibito.
Purtroppo non ci sono riuscito nemmeno col programma.
Grazie ancora

Ultima modifica:
Beh ti consiglio di disattivare tutte le voci che trovi sul menu e di disattivare anche la lcn :)
Ogni tanto fai un reset di fabbrica in linea di massima il decoder funge bene ;)

Ps: ce l'ho da piu di 1 anno ;)

ale89 ha scritto:
Beh ti consiglio di disattivare tutte le voci che trovi sul menu e di disattivare anche la lcn :)
Ogni tanto fai un reset di fabbrica in linea di massima il decoder funge bene ;)

Ps: ce l'ho da piu di 1 anno ;)

Scusa potresti essere piu' chiaro?
Grazie

ik8ozv ha scritto:
Scusa potresti essere piu' chiaro?
Grazie

Provato a fare un reset alle impostazioni di fabrica ma il problema persiste.
Qualcuno mi dice come risolvere?
Grazie
Enzo

Indietro
Alto Basso