Problemi con Humax hd 5600

ilnegro

Digital-Forum New User
Salve a tutti, ho un problema con un nuovo decoder Humax hd 5600.
Vedo male il digitale terrestre, ho un vecchio decoder satellitare sul quale vedo centinaia di canali, un vicino mi ha prestato il suo decoder tivùsat per provarlo e con quello vedevo tutti i canali che mi servono, rai, mediaset, la7, che invece sul digitale terrestre vedo male.
Così ho comprato Humax hd 5600.
Con questo non riesco a vedere nessun canale sul satellite, nemmeno 1, mentre, collegando allo stesso cavo il vecchio decoder o quell tivùsat del vicino si vedono centinaia di canali.
Significa che il decoder che mi hanno venduto è guasto?
Il vecchio decoder ha questo settaggio:
Eutelsat 12034 vert 27,5 3/4 22 khz sì PID 259 TID1 199 Tid2 192
Sul nuovo ho cercato in tutti i modi di fare la stessa configurazione ma non trovo le stesse cose, quello che mi hanno detto è che il satellite è Hotbird 13°Est, facendo la ricerca automatica su tutti i trasponder non trovo nulla.
Che fare?

Grazie!

Provato varie volte a resettare, a spegnere, etc. Sull'impianto c'è un altro cavo che però non è attaccato a nulla.

Scusa ma hai attivato la smart card di tivusat? Bisogna o attivarla sul sito oppure chiamado un determinato numero scritto sulle istruziooni. Perche' anche io quando acquistai 2 anni fa questo decoder all'inizio non vedevo nulla. Non ricordo se non procedeva proprio alla ricerca canali oppure se i canali ricercati fossero a schermo nero. .

Sulle istruzioni e' indicato che la sintonizzazione o la visione avviene dopo circa 30 miunuti dall'attivazione, anche se io, se non ricordo male, dovetti aspettare un po' in piu'.

Sì, la tessera l'ho attivata. il problema è che il decoder non vede nessun canale, nemmeno quelli in chiaro non Tivùsat che il vecchio decoder vede tranquillamente. C'è da dire poi che per attivare la scheda occorre andare su uno dei canali tivùsat, se non li vede come fai a selezionarne uno?
Mi è venuto il dubbio che la parabola abbia 2 non so come si chiamano, puntati forse su due satelliti diversi, se così fosse come faccio a selezionare uno piuttosto dell'altro?

Sì, la tessera l'ho attivata. il problema è che il decoder non vede nessun canale, nemmeno quelli in chiaro non Tivùsat che il vecchio decoder vede tranquillamente. C'è da dire poi che per attivare la scheda occorre andare su uno dei canali tivùsat, se non li vede come fai a selezionarne uno?
Mi è venuto il dubbio che la parabola abbia 2 non so come si chiamano, puntati forse su due satelliti diversi, se così fosse come faccio a selezionare uno piuttosto dell'altro?

Ok capisco, comunque non credo che il tuo impianto abbia un dual feed come vorresti forse intendere cioe' 2 illuminatori puntati uno su hotbird e l'altro su un altro satellite visto che da quel che ho capito si tratta di un impianto condominiale e in tal caso sono problematici da installare. Inoltre se col decoder del vicino riesci a vedere tutti i caanli dovresti vederli anche con lo humax.

Ma quindi non riesci a vedere solo i canali tivusat mentre gli altri si'? Quelli tivusat li sintonizza in modo corretto secondo la LCN solo che hai schermo nero oppure non vengono sintonizzati affatto?

L'impianto non è condominiale, è solo mio, il vicino ha una sua casa e una sua parabola, mi ha prestato il suo decoder tivùsat, col quale, dal mio impianto, si vedevano perfettamente tutti i canali.
Il mio decoder nuovo, l'humax, non vede assolutamente nulla di nulla, canali trovati 0 radio 0 nè tivùsat nè altro, mentre col vecchio decoder (che avrà supergiù 20 anni) si vedono un'infinità di canali non tivùsat.

Ok scusa avevo frainteso. Hai provato a a fare un reset di fabbrica?

Che decoder avevi prima?

L'LNB è normale o SCR?

Se è SCR devi mettere unicable nel menù del decoder

Non so se è normale o SCR, onestamente non so nemmeno cosa voglia dire scr e non ho trovato nessun posto nei menù del decoder dove provare a cambiare da normale a scr.

Forse sull'Humax lo chiamano SCD. Devi accertarti su che tipo di LNB hai e settare il decoder di conseguenza.

Non so se è normale o SCR, onestamente non so nemmeno cosa voglia dire scr e non ho trovato nessun posto nei menù del decoder dove provare a cambiare da normale a scr.

Che decoder avevi prima?

Se non riesci a fornirci bene i dettagli dell'impianto andiamo avanti a lungo senza capire il problema :)

Mi viene il dubbio che ilnegro possa aver ragione nel ritenere di avere un dual feed, forse hotbird+astra, per questo non riesce a sintonizzare i canali.

Se fosse cosi credo che dovrevbe impostare il ricevitore la "LNB a "Disecq".

La procedura e' la seguente:

Menu > Impostazioni > installazione > Codice Pin (Password) 0000 > Cerca canali > Cambio Tipo > premere Ok e spostare dalla voce LNB a Disecq.

Infatti bisogna capire se per caso sulla parabola ci sono due LNB

Indietro
Alto Basso