Problemi con i can 1110sh e sky hd

scalva

Digital-Forum Junior
quando sto guardando sky hd (un canale trasmesso in hd) e accendo l ican l imagine di sky se ne va per 20 secondo con la scritta di " nessun segnale della parabola....."

qualcuno ha gia avuto questo problema

ciao

scalva

Se li hai collegati assieme tramite lo switch fornito è diciamo normale.

Non puoi usarli contemporaneamente.

L'unico modo per non avere problemi è collegarli all'LNB in modo indipendente con ognuno il suo cavo.

Ovviamente va messo un LNB a 2 uscite

ercolino e gia cosi il mio impianto

temo che l impulso che do quando acendo l ican va a toglere per 20 secondi la corrente.

ti dico questo perche ho provato con altri cavi hdmi e questo non sucede quando guardo un canale non hd con lo skybox hd e acendo l ican

scalva

scalva ha scritto:
ercolino e gia cosi il mio impianto

temo che l impulso che do quando acendo l ican va a toglere per 20 secondi la corrente.

ti dico questo perche ho provato con altri cavi hdmi e questo non sucede quando guardo un canale non hd con lo skybox hd e acendo l ican

scalva

per ercolino
dammi per favore un tuo parere

Non ho capito ,ora i due decoder sono collegati in modo indipendente ognuno con il suo cavo all'LNB?

ERCOLINO ha scritto:
Non ho capito ,ora i due decoder sono collegati in modo indipendente ognuno con il suo cavo all'LNB?

si ho sempre avuto un lnb con due uscite i due decoder sono totalmente indipendente con cavo HDMI per tutti i due decoder

quando sto guandardo sky (canale hd solamente) e accendo i ican per 20 secondi appare la scritta "nessun segnale della parabola......."

grazie

scalva

Ho lo stesso identico problema e sto diventando pazzo per trovare la soluzione, ho un LNB a 4 uscite, due vanno nel myskyhd, un cavo al adb e l'altro su un vecchio skybox senza tessera.

Quando sto vedendo o registrando un canale HD e accendo o spengo l'adb mi salta il segnale per una decina di secondi, sui canali SD nessun problema.

La cosa è abbastanza fastidiosa perché a volte mi fallisce anche le registrazioni che faccio sui canali HD.

Volevo provare a cambiare LNB però il weekend piove sempre e non ho ancora potuto arrampicarmi sull'antenna.

Aggiornamento sulla situazione, ho avuto la possibilità di provare altri due iCan a casa mia e il problema rimane, quindi sia colpa dell'illuminatore, adesso provvederò a prenderne uno nuovo.

Anche a me è successa la stessa cosa.
Ho collegato il decoder Sky e l'Ican con lo switch. Dopo qualche gg il decoder Sky ha iniziato a perdere il segnale per circa 20 sec. per poi riprendere regolarmente a ricevere il segnale.
Ho un unico cavo che scende dalla parabola condominiale.
A questo punto ho tolto lo switch ed ho fatto delle prove con i singoli decoder. L'Ican funziona regolarmente mentre il decoder Sky (anche se adesso non c'è più lo switch) continua a manifestare il problema di perdita di segnale.
Se fosse l'LNB non dovrebbe perdere il segnale anche con l'Ican?
Secondo voi vale la pena provare a sostituire il decoder Sky?
Grazie

L'unico modo per non avere problemi è usare un LNB a due uscite e tirare due cavi indipendenti

Questo è l'unico modo per poterli usare assieme.

Ho ordinato uno SMART TITANIUM CONVERTITORE LNB 4 USCITE 0,1 dB QUAD, dovrebbe arrivare domani, speriamo di risolvere il problema...

Ho appena cambiato il LNB e il problema resta, a questo punto è per forza colpa del decoder di SKY.

Al servizio clienti SKY non capiscono niente, continuano a farmi fare i soliti test del decoder e delle frequenze che ovviamente passa sempre, mi hanno fatto togliere il cavo SCART che uso per i canali in SD.

Come faccio a convincerli a farmi cambiare decoder???

simonex84 ha scritto:
Al servizio clienti SKY non capiscono niente, continuano a farmi fare i soliti test del decoder e delle frequenze che ovviamente passa sempre, mi hanno fatto togliere il cavo SCART che uso per i canali in SD.

Come faccio a convincerli a farmi cambiare decoder???

io ho rinunciato e ti dico anche che alla prossima scadenza basta con sto sky
perche durante le partite di calcio e insupportabile
rimpiango di avre cambiato per sky hd

scalva ha scritto:
io ho rinunciato e ti dico anche che alla prossima scadenza basta con sto sky
perche durante le partite di calcio e insupportabile
rimpiango di avre cambiato per sky hd

Sono riuscito a convincerli a cambiarmi decoder, però non ho ancora avuto tempo di andare in uno SKY Service.

simonex84 ha scritto:
Sono riuscito a convincerli a cambiarmi decoder, però non ho ancora avuto tempo di andare in uno SKY Service.

Ciao

fammi sappere ..................................................
buona fortuna

Indietro
Alto Basso