Problemi con "I-CAN 1110SH"

andrea.pizzucchi

Digital-Forum New User
buonasera a tutti..
scusatemi se entro nella discussione ma mi sono iscritto perchè era già da tempo che frequentavo il forum ed ora sono "incappato" in un problema che da cui non riesco più ad uscire..
ieri ho comprato un decoder i-can 1110SH e oggi con mio papà abbiamo provato ad installarlo ma sono nati subito una serie infinita di incompresioni con l'installazione e la ricezione dei canali..
dopo aver sistemato la nuova antenna sul tetto e posizionata secondo l'angolazione che mi era stata consigliata(circa 38 gradi),abbiamo collegato i relativi cavi al decoder e qui sono nate le prime difficoltà..
innanzitutto (avendo ancora delle difficoltà con la comprensione del linguaggio specifico) entrati nella modalità "numerazione canali automatica" veniva completata la ricerca canale ma di canali tv neanche l' ombra :( dopo aver smanettato tutto un pomeriggio la qualità di ricezione era aumentata fino al 100% (il livello intorno al 67% ma non mi sembrava malvagio)e dopo numerosi tentativi la ricerca fruttava soltanto 4 canali tv(che comunque non riesco a visualizzare e 33 canali radio)..il problema della qualità di ricezione comunque persiste perchè in un altra impostazione è pari a zero.. :(
non so più cosa fare (anche dopo aver letto e riletto i consigli di ERCOLINO e di tutti gli altri)..non ho idea di come orientarmi nelle impostazioni e come uscirne..il manuale è inoltre praticamente inesistente..
grazie ancora per l'attenzione e per l' aiuto che mi avete sempre dato.

andrea.pizzucchi ha scritto:
buonasera a tutti..
scusatemi se entro nella discussione ma mi sono iscritto perchè era già da tempo che frequentavo il forum ed ora sono "incappato" in un problema che da cui non riesco più ad uscire..
ieri ho comprato un decoder i-can 1110SH e oggi con mio papà abbiamo provato ad installarlo ma sono nati subito una serie infinita di incompresioni con l'installazione e la ricezione dei canali..
dopo aver sistemato la nuova antenna sul tetto e posizionata secondo l'angolazione che mi era stata consigliata(circa 38 gradi),abbiamo collegato i relativi cavi al decoder e qui sono nate le prime difficoltà..
innanzitutto (avendo ancora delle difficoltà con la comprensione del linguaggio specifico) entrati nella modalità "numerazione canali automatica" veniva completata la ricerca canale ma di canali tv neanche l' ombra :( dopo aver smanettato tutto un pomeriggio la qualità di ricezione era aumentata fino al 100% (il livello intorno al 67% ma non mi sembrava malvagio)e dopo numerosi tentativi la ricerca fruttava soltanto 4 canali tv(che comunque non riesco a visualizzare e 33 canali radio)..il problema della qualità di ricezione comunque persiste perchè in un altra impostazione è pari a zero.. :(
non so più cosa fare (anche dopo aver letto e riletto i consigli di ERCOLINO e di tutti gli altri)..non ho idea di come orientarmi nelle impostazioni e come uscirne..il manuale è inoltre praticamente inesistente..
grazie ancora per l'attenzione e per l' aiuto che mi avete sempre dato.
Ma siete certi di aver puntato la parabola a 13 gradi est (hotbird)?
Perchè i puntamenti non si fanno "circa", probabilmente avete puntato un'altro catellite, magari vicino ai 13 est.:icon_rolleyes:

ilsirio ha scritto:
Perchè i puntamenti non si fanno "circa", probabilmente avete puntato un'altro catellite, magari vicino ai 13 est.:icon_rolleyes:

Eh beh..quella sarebbe la "prima cosa" ovviamente...:evil5: :doubt: ;)

no..sicuro al 100% non lo sono..infatti mio papà l ha regolata seguendo le indicazioni sul supporto..per essere sicuri di una giusta angolazione avreste qualche metodo da consigliarmi?
per quanto riguarda la ricerca manuale dei canali penso che il problema sia lo stesso avendo una qualità di ricezione pari a 0..
grazie ancora

no..sicuro al 100% non lo sono..infatti mio papà l ha regolata seguendo le indicazioni sul supporto..per essere sicuri di una giusta angolazione avreste qualche metodo da consigliarmi?
per quanto riguarda la ricerca manuale dei canali penso che il problema sia lo stesso avendo una qualità di ricezione pari a 0..
grazie ancora
Premessa indispensabile o quasi:D
Tv e ricevitore sat vicini alla parabola,
poi fare come descritto quì,
http://www.digital-forum.it/showpost.php?p=1639272&postcount=6
non è difficile.:icon_cool:

nella tabella del link che mi hai inviato l "orbirtal position and satelitte" deve essere 13° east: hotbird 6/8/9?
perché pensavo fosse hotbird 2 :/

nella tabella del link che mi hai inviato l "orbirtal position and satelitte" deve essere 13° east: hotbird 6/8/9?
perché pensavo fosse hotbird 2 :/
La posizione a 13 est denominata genericamente HotBird è costituita da diversi satelliti (costellazione) con svariata numerazione, così pure (esempio) a 19,2 est (costellazione ASTRA).
La tua posizione orbitale, per il puntamento, deve essere 13 gradi est, lascia perdere il numero del satellite che per la tua ricezione non conta niente.
Per altre info GOOGLE è una miniera.:evil5:

abbiamo appena provato a spostare la parabola e con mio grande stupore nella ricerca automatica dei canali ne ha trovati circa 580..ma la maggior parte di essi (tutta la rai e canale 5) me li riconosce come canali criptati..devo attivare la carta sul sito internet?

grazie a tutti voi il problema è stato pienamente risolto! :)
in sostanza era un problema dell orientamento dell antenna..quindi una cosa abbastanza banale :(
solo un'ultima domanda..non trovo mtv (un programma che seguo spesso)..cosa posso fare? ricerca manuale dei canali?che frequenze devo inserire?

grazie a tutti voi il problema è stato pienamente risolto! :)
in sostanza era un problema dell orientamento dell antenna..quindi una cosa abbastanza banale :(
solo un'ultima domanda..non trovo mtv (un programma che seguo spesso)..cosa posso fare? ricerca manuale dei canali?che frequenze devo inserire?

Mi dispiace ma Mtv su tivùsat non c'è... :eusa_wall:

Raspy ha scritto:
Mi dispiace ma Mtv su tivùsat non c'è... :eusa_wall:
Esatto!!

non trovo mtv (un programma che seguo spesso)..cosa posso fare? ricerca manuale dei canali?che frequenze devo inserire?

Qui c'è la lista dei canali di Tivùsat, ai quali puoi aggiungere tutti i canali free di Hotbird
http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=83950
Come vedi appunto MTV non c'è (non ci sono neanche i due Sportitalia), in quanto ha un contratto in esclusiva con Sky.
Ciao ;)

va beh me ne farò una ragione.. :)
comunque problema risolto pienamente anche grazie al vostro aiuto! :) i migliori!
andrea

Indietro
Alto Basso