Problemi con id postale Yahoo su configurazione Outlook Express

max01

Digital-Forum Senior
Salve
Ho configurato ( tramite guida Yahoo...) il mio indirizzo postale yahoo con outlook express ...direi senza alcun errore dal momento che non è la prima volta che lo effettuo, cmq al "ricevimento" non riscontro alcun problema..., anzi tutto è celere, il problema nasce quando voglio "inviare" , infatti ogniqualvolta eseguo questa funzione, dopo un pò di tempo in attesa... mi compare sempre la medesima scritta: " Errore sconosciuto. Account: 'pop.mail.yahoo.it', Server: 'smtp.mail.yahoo.it', Protocollo: SMTP, Risposta del server: '421 Cannot connect to SMTP server 000.12.11.88 (000.12.11.88:25), connect error 10060', Porta: 25, Protezione (SSL): No, Errore del server: 421, Numero di errore: 0x800CCC67 "
Non riesco a capire cosa sia successo, dal momento che come dicevo poc'anzi tutto è configurato alla perfezione, infatti ho anche selezionato in account - posta elettronica- proprietà- server - "autenticazione del Server necessaria "- da qui in impostazioni ho selezionato "usa le stesse impostazioni del server posta in arrivo" per cui effettivamente non riesco a capire perchè non effettua questo benedetto invio...e mi và sempre in errore.
Grazie a tutti !

Per la posta in uscita devi mettere su tutti gli account la casella outbox del provider con cui ti connetti.

Es: se hai ALICE, devi usare out.alice.it

Spiderweb ha scritto:
Per la posta in uscita devi mettere su tutti gli account la casella outbox del provider con cui ti connetti.

Es: se hai ALICE, devi usare out.alice.it

beh ! Questo è per quanto si usa Alice, ma per Yahoo ricordo che deve essere Smtp.mail.yahoo.it ...o nò ?!?

max01 ha scritto:
beh ! Questo è per quanto si usa Alice, ma per Yahoo ricordo che deve essere Smtp.mail.yahoo.it ...o nò ?!?
Ok, ma tu con che provider ti connetti a internet?

Il server di posta in uscita è quello del provider con cui ti connetti.

Spiderweb ha scritto:
Ok, ma tu con che provider ti connetti a internet?

Il server di posta in uscita è quello del provider con cui ti connetti.

No !

il mio provider è virgilio.alice.it

Mi sembra strano che il provider possa essere virgilio.alice.it, sei sicuro?

Virgilio
Alice
Tin

Fanno parte della stessa famiglia non c'è bisogno di fare niente di particolare per usarli

Con Alice funzionano tutti e 3 regolarmente

Ho fatto la prova, basta impostare il server smtp del provider che, per chi ha un abbonamento alice, è out.alice.it. Ci si deve solo assicurare che la voce che richiede l' autenticazione del server necessaria, sia disattivata, perchè il server di alice non la supporta. Dovrebbe funzionare :)

gpp ha scritto:
Ho fatto la prova, basta impostare il server smtp del provider che, per chi ha un abbonamento alice, è out.alice.it. Ci si deve solo assicurare che la voce che richiede l' autenticazione del server necessaria, sia disattivata, perchè il server di alice non la supporta. Dovrebbe funzionare :)

Grazie gpp !!!

Adesso sembra che vada tutto a meraviglia !

Infatti in server smtp ho sostituito la voce "smtp.mail.yahoo.it" con "out.virgilio.it" e come tu hai suggerito ho deselezionato l'autenticazione del server necessaria..., ora funziona benissimo, anche se il POP3 è rimasto invariato..cioè impostato con "pop.mail.yahoo.it", ma d'altronte non poteva essere altrimenti dato che il mio Id di posta è Yahoo.
Però adesso dovrei comunicarlo a Yahoo.it, in quanto nella loro configurazione spiegazione riportano sempre sia l'autenticazione che l' smtp yahoo...che non funzionano con Outlook Express. Però mi domando... chissà se è un problema che ho riscontrato e riscontro solo io...mah !!! , questo perchè... sinceramente nei periodi scorsi non chè da anni ha sempre funzionato bene con smtp yahoo, solo in quest'ultimi mesi ci son stati saltuariamente dei problemi ... che man mano sono peggiorati diventando da diversi giorni sino ad oggi cronici , infatti l'invio dell'e-mail mi era praticamente impossibile !!!

P.S. Adesso però vorrei sapere cosa fare in outlook express per selezionarlo come cliente di posta predefinito..., infatti all'inizio della configurazione mi si era presentata una schermata di questo tipo che purtroppo ho selezionato sbagliando, come posso recuperarla ...???
(devo farlo perchè mi si presenta un problemino suono (avviso) di troppo...nell'aprire la casella postale dopo aver riavviato o acceso il pc ...)
grazie !

Non ricordo di preciso i menu di Outlook, in linea generale però dovrebbe essere così:

Vai su Strumenti- Account utente e nella finestra che ti si aprirà, in cui ci sono tutti gli account configurati, si deve selezionare quello che devi far diventare predefinito e poi cliccare sul tasto (ci dovrebbe essere) Imposta come Predefinito :)

Strumenti---->account ,poi selezioni l'account che vuoi e scegli predifinito

niente da fare ! In account il tasto predefinito naturalmente c'è...ma non è evidenziato ...neanche selezionando altre voci...non mi si presenta mai per poterlo cliccare, e come se fosse già selezionato ! (!!!!!!!!)

Utilizzi per caso il server di Microsoft Exchange per inviare posta? Se è così, non puoi selezionare altri account predefiniti. Devi prima disattivare questa impostazione, solo che non ricordo più come feci qualche anno fa!!!

gpp ha scritto:
Utilizzi per caso il server di Microsoft Exchange per inviare posta? Se è così, non puoi selezionare altri account predefiniti. Devi prima disattivare questa impostazione, solo che non ricordo più come feci qualche anno fa!!!

No ! Sono ...quasi certo che è così .

gpp ha scritto:
Di cosa sei quasi certo?

beh ! ...a pensarci bene non saprei risponderti e ...quindi dirti se uso o nò Microsoft Exchange per la posta , nella mia ignoranza in merito ti posso solo chiedere c'è un modo per saperlo ???...per capire se lo uso o nò ??? :-(
grassie per la comprensione... :-)

Si può vedere se per esempio quando avvii il programma e Outlook tenta di connettersi con il server, ti chiede o no la password e il nome utente. Se te la chiede, potresti essere connesso tramite server exchange.

Hai configurato manualmente il tuo account di posta predefinito (quello attuale intendo)?

gpp ha scritto:
Si può vedere se per esempio quando avvii il programma e Outlook tenta di connettersi con il server, ti chiede o no la password e il nome utente. Se te la chiede, potresti essere connesso tramite server exchange.

Hai configurato manualmente il tuo account di posta predefinito (quello attuale intendo)?

Niente di tutto questo, anche perchè nel momento in cui ho effettuato la configurazione ho immesso nome utente e password e ho spuntato per la memorizzazione , quindi presumo che ciò avvenga tutto in automatico.

Sì lo configurato manualmente .

Indietro
Alto Basso