Problemi con id postale Yahoo su configurazione Outlook Express

Di sicuro c'è da impostare qualche opzione, si deve disattivare qualcosa ma non usando Outlook da anni, mi è impossibile aiutarti andando a memoria. Ti potrebbe aiutare qualcuno che lo usa o che magari ricorda bene le opzioni.

Prova a smanettare un pò nel menu opzioni e vedi se trovi qualche voce attivata che possa condurre al nostro discorso. Se la trovi, riportala qui e saremo lieti di suggerirti meglio.

gpp ha scritto:
Di sicuro c'è da impostare qualche opzione, si deve disattivare qualcosa ma non usando Outlook da anni, mi è impossibile aiutarti andando a memoria. Ti potrebbe aiutare qualcuno che lo usa o che magari ricorda bene le opzioni.

Prova a smanettare un pò nel menu opzioni e vedi se trovi qualche voce attivata che possa condurre al nostro discorso. Se la trovi, riportala qui e saremo lieti di suggerirti meglio.

ma tu quale programma usi ...?

Live Mail, è più moderno e completo, se vuoi puoi scaricarlo da qui :)

gpp ha scritto:
Live Mail, è più moderno e completo, se vuoi puoi scaricarlo da qui :)

ho letto che accetta quasi tutti i id...compresi quelli di Yahoo, ma di quest'ultimo è richiesto il Premium...non sai se funziona anche con la base ?

No, funziona con tutti, anche con Yahoo base, ho provato e ti assicuro che funziona. Ovviamente configuralo come suggerito per quanto riguarda il server di invio.

gpp ha scritto:
No, funziona con tutti, anche con Yahoo base, ho provato e ti assicuro che funziona. Ovviamente configuralo come suggerito per quanto riguarda il server di invio.

Và alla grande !!!
Ho già sostituito Outlook Express con questo, del resto è stato fatto tutto in automatico, cmq è molto più moderno piacevole e razionale sia sul lato grafico che come contenuti.
Mi sembra lo stesso programma che si usa in Vista ..., ma di preciso non saprei perchè uso un Vaio con Xp e un Macmini Intel che è tutto un'altra cosa... ;-)

Scusa gpp...ma tu nella configurazione della posta, alla voce server, l'accesso quale bisogna spuntare...??? A me in auto è stato selezionato il primo e cioè : "tramite autenticazione non crittografata " mi son sorti dei dubbi in merito, per cui volevo un consiglio se fosse stata la selezione giusta applicata.
ciao

Si è così che va lasciato, va bene quell' impostazione! ;)

Indietro
Alto Basso