Problemi con il Clarke Tech 2100 Plus USB

banino

Digital-Forum Senior Master
Quando aggiorno il firmware via usb,il decoder si spegne completamente,cosa che non succede quando ad esempio metto la lista canali,qualcuno sa aiutarmi,in modo da non stare sempre a staccare il decoder per aggiornare il firmware?

banino ha scritto:
UP!!!!!!!

Aiutatemi,per favore!
Ma utilizzi un firmware giusto?per il 2100plus??perchè il firmware per il 2100 "normale" non è compatibile

banino ha scritto:
Quando aggiorno il firmware via usb,il decoder si spegne completamente,cosa che non succede quando ad esempio metto la lista canali,qualcuno sa aiutarmi,in modo da non stare sempre a staccare il decoder per aggiornare il firmware?
scusami banino, non ho capito quale sia il problema.... alla fine di un caricamento firmware si ha sempre un "reset" che assomiglia molto ad uno spegnimento e riaccensione.... ti stai riferendo a questo ? Perchè se è questo, è assolutamente normale; non capisco che fastidio ti possa procurare....:eusa_think: :D

Il problema è che il decoder si blocca diventa nero,come rotto,e lo rianima solo la seriale,ecco il problema,uso firmware per plus naturalmente.

ma qual'è il firm, il 106p ? Quel firmware ha dei problemi.... lo abbiamo scritto un po' su tutti i forum... :icon_rolleyes: ...prova ad installare quello successivo.

Strano abche perchè se tenti di utilizzare un firm inadatto ti impedisce il caricamento, purtroppo ora con il 109 non puoi + tornare indietro...

Qual'è l'ultimo firmware che ti permette di tornare indietro?
Se metto il 109 potrò passare solo al successivo?

Perché mai uno dovrebbe tornare indietro se non ha sky?

Qualcosa mi sfugge, come non riesco a capire il motivo di questi firmware che bloccano gli utenti

Borm ha scritto:
Qual'è l'ultimo firmware che ti permette di tornare indietro?
Se metto il 109 potrò passare solo al successivo?

Perché mai uno dovrebbe tornare indietro se non ha sky?

Qualcosa mi sfugge, come non riesco a capire il motivo di questi firmware che bloccano gli utenti
Fino al 105p si puo' retrocedere....Se non hai altre esigenze tipo S*y te ne freghi...
Ciao

Vabe io sky non c'è l'ho quindi vado sempre con l'ultima versione del firmware :icon_bounce:

Con la speranza che non ne sviluppano una bacata e allora rimango fregato :5eek:

Allora il mio problema lo ripeto non è di firmware,il problema è che non mi aggiorna il firmware ma solo le liste e il resto con la penna usb.
Per il firmware ogni volta devo staccare tutto e andare di seriale.
Visto che ho comprato il 2100 plus,per la funzione usb,un pò mi rode,non credete?
Ci sarà sicuramente una soluzione per questo problema,lo attendo da voi,grandi esperti del settore.
Grazie.

Hai provato a cambiare penna usb? credo che per il decoder mettere Kb tramite penna usb, che siano setting, firmware o altro, non dovrebbe fare differenza, se va una dovrebbe andare anche l'altra o altrimenti nessuna..

Anch'io ho probelmi

Dopo l'installazione del fw 109p il mio ct 2100+ nn si è più ripreso.
Quando provo ad accenderlo nel display appaioni le linee verdi per un secondo e poi il nulla. Buio. Morto.

Ho speranze? Siete in grado di aiutarmi?
Mi pare di aver capito che ho bisogno di un cavo null modem 9 pin, ma nel mio portatile non ho questo tipo di uscita.
Posso operare con un cavo usb/usb (sempre che esista)?

Grazie in anticipo a tutti...datemi una speranzas e potete :happy3:

Ciao :eusa_whistle:

esistono gli adattatori USB/seriale, se ne è parlato molto nel forum ed in questa sezione (basta che tu faccia una piccola ricerca). Per la procedura da seguire leggi qui

banino ha scritto:
La penna usb è perfetta è nuova,e fa entrare 4gb.

Perfetta con cosa? se non hai un termine di paragone non puoi saperlo, per esserne sicuro dovresti almeno provare un'altra penna, anche da 256mb per vedere se ti dà lo stesso problema;)

Giovedì dovrebbe arrivarmi un altro clarke tech 2100 plus (questo da provare e regalare),spero proprio che non ci sia pure lì' quel difetto.

ciao a tutti siccome abbiamo caricato quasi tutti il 109p domando avendo un regolare abbo a sky che dite uscira un firmware x sudetta codifica tamponando il bug che nn si torna indietro thanks;)

Indietro
Alto Basso