Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
no perché é soltanto uhf e in piu é una ciofeca! evita le "combo" (vhf e uhf) con due antenne separate é molto meglio, se non trovi la k47z prendi la rekord http://www.offel.it/upload/prodotti/allegati/schede-tecniche/DataSheet_21-296_IT.pdf che é uguale; altrimenti se proprio vuoi insistere su una combo prendi questa http://www.offel.it/upload/prodotti/allegati/schede-tecniche/DataSheet_21-471_IT.pdf cosi puoi adoperare ancora l'attuale centralino.

, ho fatto anche varie prove nello spostare la direzione, regolare i trimmer, ma è come se non cambiasse niente.. 
 può essere che sia la causa del fatto che non prenda quasi più niente ?Avere il trasmettitore in ottica non significa vederlo, anche perché dovrebbe essere al massimo a 30-40 km di distanza per non diventare impossibile da identificare. Basta che la tratta antenna trasmittente antenna ricevente sia sgombra da ostacoli, non sia oscurata dalla curvatura terrestre e l'elissoide di Fresnel non sia interferito. Si può essere in ottica senza riuscire a vedere il trasmettitore. Un esempio banale, Bologna è in ottica con monte Venda, ma è assolutamente impossibile vederlo. Il centro città ha moltissimi punti in ottica con Castel Maggiore, ma essendo un traliccio a livello terreno, dal tetto quasi mai è visibile. La costa romagnola e ferrarese è in ottica con monte Calderaro, ma è difficilissimo vederlo....potrei continuare per settimane. La prova visiva non serve a nulla, a meno di essere nelle immediate vicinanze.per sapere se un trasmettitore serve casa tua lo devi vedere ad occhio dal tetto nelle giornate limpide
Soggiorno, dopo qualche giorno di ottima visione, i canali mediaset hanno ricominciato a fare i capricci un pò in tutte le tv (molto meno in quella più nuova)
Proverò a regolare di nuovo i trimmer .. può essere il tempo la causa ? anche se mi sembra tutto molto strano
Come promesso, questa è la foto dell'ultimo derivatore..
![]()
. La prova visiva non serve a nulla, a meno di essere nelle immediate vicinanze.
Ho montato la centralina nuova, ho controllato il filo dell'antenna con il tester e mi segnava 11,77 (va bene uguale ?), poi ho regolato i db come in foto e si vede tutto benissimo..solo una tv quella più piccola non capisco perchè ma i canali mediaset e la 7 si vedono molto male, ho provato a spostarla al posto delle altre ma il risultato non cambia anche tenendola accesa da sola. Quindi non penso sia una questione di potenza di segnale o no ? O devo regolare bene i db della centralina indicati con la freccia ? o addirittura spostare il filo su UHF1 ?
![]()
 in 
 Bhooooo
 e non mi si vedevano i mediaset (però con il filo dell'antenna vecchio).