Problemi con il mux di Extra 1-2 (ch 40) [LT]

biohazard

Digital-Forum Senior Plus
Ogni sera ho problemi a vedere la diretta del grande fratello, ora ad esempio il segnale va e viene, anche a voi capita? inoltre il ch 40 trasmette da montecavo o velletri? io sono di aprilia.

il canale 40 e' di montecavo ,io sono di ardea e' lo ricevo dal 32 di monte mario roma segnale e' qualita' piu' che buono,anche qui il 40 va e' viene perche' e' disturbato da telelazio reteblu che trasmette da monte artemisio.invece sempre da monte artemisio MDS1 trasmette sul canale 37 dove invece io ricevo un secondo canale di Telepontina.

maurofragola ha scritto:
il canale 40 e' di montecavo ,io sono di ardea e' lo ricevo dal 32 di monte mario roma segnale e' qualita' piu' che buono,anche qui il 40 va e' viene perche e' disturbato da telelazio reteblu che trasmette da monte artemisio.
Per ora pare che ho risolto scollegando il cavo dall'alimentatore e collegando l'antenna direttamente dietro il decoder, evidentemente di sera c'è qualche problema di segnale e l'alimentatore contribuiva alla perdita disperdendolo ancora di più, ora non si blocca più, speriamo...

biohazard ha scritto:
Per ora pare che ho risolto scollegando il cavo dall'alimentatore e collegando l'antenna direttamente dietro il decoder, evidentemente di sera c'è qualche problema di segnale e l'alimentatore contribuiva alla perdita disperdendolo ancora di più, ora non si blocca più, speriamo...
Eh, ho! :eusa_naughty:
Se devi by-passare l'alimentatore vuol dire che disattivi la tensione elettrica ll'amplificatore d'antenna sul palo.
Ma se vedi meglio con un amplificatore inattivo (quindi con un segnale di passaggio molto attenuato), allora può voler dire che avevi un eccesso di segnale che ti mandava in saturazione il decoder e/o la TV... :icon_rolleyes:

AG-brasc ha scritto:
Eh, ho! :eusa_naughty:
Se devi by-passare l'alimentatore vuol dire che disattivi la tensione elettrica ll'amplificatore d'antenna sul palo.
Ma se vedi meglio con un amplificatore inattivo (quindi con un segnale di passaggio molto attenuato), allora può voler dire che avevi un eccesso di segnale che ti mandava in saturazione il decoder e/o la TV... :icon_rolleyes:
Il problema è che non ho l'amplificatore xD l'antenna che ho è amplificata con (credo) un amplificatore interno, quindi avevo pensato di mandargli corrente tramite l'ali ma non cambia niente a quanto pare, comunque alle 00:28 spaccate non appena accendono i canali notturni, i canali extra e calcio scompaiono.

biohazard ha scritto:
Il problema è che non ho l'amplificatore xD l'antenna che ho è amplificata con (credo) un amplificatore interno, quindi avevo pensato di mandargli corrente tramite l'ali ma non cambia niente a quanto pare, comunque alle 00:28 spaccate non appena accendono i canali notturni, i canali extra e calcio scompaiono.
Un'antenna esterna dotata (forse) di amplificatore interno? E quale sarebbe? :eusa_think:
Comunque occhio ad usare l'alimentatore se non serve: se connesso ad un'antenna senza che ci siano amplificatori rischi di mantenerlo in cortocircuito.
E in questo caso, il fatto che collegandolo o scollegandolo non noti cambiamenti (anzi, al limite è meglio scollegarlo), credo proprio che ne sia la prova. :evil5:

Evidentemente ieri ho avuto la fortuna che il segnale è ritornato proprio mentre ho scollegato l'alimentatore, perché ora ha ricominciato a darmi lo stesso problema alla stessa ora, alle 00:28 invece il canale non si vede proprio più. A chi bisogna segnalare problemi del genere? ho chiesto anche ai vicini ed hanno il mio stesso problema.

biohazard ha scritto:
Evidentemente ieri ho avuto la fortuna che il segnale è ritornato proprio mentre ho scollegato l'alimentatore, perché ora ha ricominciato a darmi lo stesso problema alla stessa ora, alle 00:28 invece il canale non si vede proprio più. A chi bisogna segnalare problemi del genere? ho chiesto anche ai vicini ed hanno il mio stesso problema.
scusami ma se sei di aprilia il ch37 si vede benissimo ed e da li che trasmette extra gf9

alfredo59 ha scritto:
scusami ma se sei di aprilia il ch37 si vede benissimo ed e da li che trasmette extra gf9
Io il gf ce l'ho memorizzato sul canale 40 :eusa_think: ma te l'antenna l'hai puntata verso monte cavo?

EDIT: Ho controllato velocemente su otgtv e il 37 trasmette dal monte Artemisio, ora provo a spostare l'antenna verso Velletri e rifare la ricerca dei canali, a quanto pare telelazio trasmette sulla stessa frequenza del mux 1 mediaset dovrebbe essere per questo motivo che la sera ho problemi, ma l'unica soluzione per fare cambiare mux a telelazio è far saltare in aria il ripetitore?
11.gif

Ultima modifica:
Tra monte cavo e velletri ci sono solo pochi gradi dalla mia posizione perciò li becco entrambi

Indietro
Alto Basso