Problemi con il segnale del digitale terrestre

scrollino

Digital-Forum New User
buonasera a tutti
vorrei sottoporvi il mio problema.
premetto che prima di tutto ho controllato se la zona dove abito è coperta dal digitale terrestre, e mi da una copertura dell'80%.

ieri ho acquistato un lcd samsung 6 serie,con il digitale terrestre incorporato,la cam samsung con scheda mediaset premium.
il problema è che con la mia antenna nn ho segnale,allora oggi mi vado a prendere un antenna portatile della meliconi apposita per la ricezione di sudetto segnale, ma miente,anzi sta antenna da sola nn prende nemmeno i segnali normali.

che devo fare????

grazie

Potresti indicarci dove risiedi?
l'antenna è condominiale?
Se è un'antenna classica (diciamo una logaritmica) o di tipo più direttivo?

anche io ho la samsung e cam, ha iniziato stasera a squadrettare SOLO la gallery (su tutti e 2 i tv che ho) su JOY, MYA e STEEL!e continua ancora adesso...aggiornato i canali, niente da fare...
Su premium calcio 24 e' ok...anche al mio amico che abita vicino ora e' della mia stessa situazione!
ho Easy pay, succede anche a qualcuno di voi?
Zona Biella.
Bye

sono di montecchio maggiore prov di vicenza

l'antenna non è condominiale,ed è un antenna del tipo vecchio avra' una decina d'anni.
è per queto che ho acquistato una meliconi portatile adatta per la ricezione de segnale terrestre,ma non funziona

grazie

Con l'antenna non prendi nessun canale ,ma proprio niente?

Hai la Cam inserita?

Prova a levarla e controlla se cosi riesci a prendere i canali

anche togliendo la cam,e con l'antenna meliconi portatile non prendo alcun cale,oddio 2 ma si vedono malissimo

Dovestri mettere un'antenna esterna o sistemare quella che c'è già

Qui puoi vedere i canali analogici e DTT che puoi ricevere,quelli DTT hanno la scritta DVB

Comunque prendi poca roba in DTT

Sempre li puoi vedere da dove trasmettono e quindi puntare l'antenna nella direzione giusta

Da ripetere sino allo sfinimento... NON ESISTONO le antenne adatte al digitale terrestre. Si tratta solo di mosse commerciali atte a sollecitarne la vendita...
Tutti i segnali, analogici o digitali, nei riguardi dei sistemi di ricezione si comportano infatti esattamente allo stesso modo.
E soprattutto una discreta antenna esterna funzionerà sempre meglio di un'ottima antenna da interno. :icon_rolleyes:

E come dico sempre io se non capite assolutamente nulla,chiamate un tecnico per fare in caso sostituire cavi antenne amplificatori partitori e spinotti,basta uno spinotto vecchio e addio digitale terrestre.

;) ;)

Com'e' possibile che alla mattina si vede tutto perfettamente, gallery+calcio+GF e alla sera solo il gallery squadretta sempre?provati con vari televisori e con altra smart card prepagata (dei miei genitori che abitano sotto e io ho l'easy pay) niente da fare... ho controllato il bit errore (sui canali gallery)e' molto alto rispetto al segnale..(solo di sera?)sono 2 sere che si comporta cosi'...l'antennista da la colpa alla frequenza che forse e' cambiata invece il CC mediaset da' la colpa all'antenna?
Provato in tutti i modi, risintonizzato molte volte..niente!
Provato su decoder, sui 2 tv con Cam, ecc...
E che devo fare ora?
bye

jpcdani ha scritto:
Com'e' possibile che alla mattina si vede tutto perfettamente, gallery+calcio+GF e alla sera solo il gallery squadretta sempre?provati con vari televisori e con altra smart card prepagata (dei miei genitori che abitano sotto e io ho l'easy pay) niente da fare... ho controllato il bit errore (sui canali gallery)e' molto alto rispetto al segnale..(solo di sera?)sono 2 sere che si comporta cosi'...l'antennista da la colpa alla frequenza che forse e' cambiata invece il CC mediaset da' la colpa all'antenna?
Provato in tutti i modi, risintonizzato molte volte..niente!
Provato su decoder, sui 2 tv con Cam, ecc...
E che devo fare ora?
bye
Di dove sei? io ho lo stesso problema, fidati non è un problema di antenna, dato che capita solo la sera credo che sia colpa delle trasmissioni che iniziano a trasmettere solo la sera e sulla stessa frequenza del mux mediaset.

ciao,io sono di Genova e ho lo stesso problema i canali joi,may,steel squadrettano che e' una meraviglia io me ne accorgo la sera perche' solo allora guardo la tv,pensavo fosse sucesso qualcosa al mux dalle mie parti dopo la nevicata, ma vedo che la cosa e' piu' in generale.

biohazard ha scritto:
Di dove sei? io ho lo stesso problema, fidati non è un problema di antenna, dato che capita solo la sera credo che sia colpa delle trasmissioni che iniziano a trasmettere solo la sera e sulla stessa frequenza del mux mediaset.

Biella
Ciao!

Indietro
Alto Basso